Benoît Pelletier-Volméranges



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benoît Pelletier-Volméranges. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benoît Pelletier-Volméranges sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benoît Pelletier-Volméranges e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benoît Pelletier-Volméranges. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benoît Pelletier-Volméranges! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benoît Pelletier-Volméranges, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benoît Pelletier-Volméranges (* 1756 a Orléans , 24 febbraio 1824 a Parigi ) è stato un attore, drammaturgo e insegnante di recitazione francese.

biografia

Pelletier-Volméranges ha iniziato la sua carriera di attore nelle province, che non era in linea con il suo carattere duro, e ha anche trovato difficoltà a memorizzare. Per quanto cercasse di accontentare il pubblico, non ci riuscì davvero e quella compulsione lo costrinse. Nel 1797, all'età di 40 anni, ha finalmente debuttato come autore con l'opera Le Devoir et la nature , che ha debuttato al Théâtre de l'Odéon .

Da quel momento in poi non è più apparso, ma ha lavorato come insegnante di recitazione. Tra l'altro nel Théâtre des jeunes Éleves fondato nel 1799 , di cui era anche socio. Nel 1802 si mette in proprio con l'acquisizione del Théâtre Mareux . Ha usato i suoi legami con i suoi ex partner ed è stato in grado di vincere la compagnia teatrale del Théâtre des jeunes Éleves per le apparizioni come ospite.

I pezzi di Pelletier-Volméranges sono stati accolti molto bene dal pubblico. Oltre al Théâtre de l'Odéon, i suoi brani sono stati eseguiti anche su altri palcoscenici, come il Théâtre de la Gaîté o il Théâtre de la Porte Saint-Martin e, naturalmente, sul loro palco. Le sue opere sono state spesso incluse nei programmi di rinomati teatri 20 anni dopo la loro prima.

Dopo la chiusura forzata del Théâtre Mareux nel 1807, Pelletier-Volméranges rimase a lungo attivo come drammaturgo.

Spettacoli teatrali (estratto)

  • Le Devoir et la nature ou Le conseil de guerre , Drama in 5 act (lirico), 1797
  • Clémence et Waldémar, ou Le peintre par amour , commedia in 3 atti (lirica), 1803
  • Le Mariage du capucin , commedia in 3 atti (prosa), 1803
  • Le Fils abandonné , dramma in 3 atti (prosa), 1803
  • Paméla mariée, ou le Triomphe des épouses , dramma in 3 atti (prosa), con Michel de Cubières , 1804
  • Les Frères à l'épreuve , dramma in 3 atti, 1806
  • Les Deux francs-maçons, ou les Coups du hasard , dramma storico in 3 (prosa), 1808
  • La Servante de qualité , dramma in 3 atti (prosa), 1810

letteratura

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Gerardo Mancini

La voce su Benoît Pelletier-Volméranges è stata molto utile per me, Grazie

Diego Villa

Grazie per questa voce su Benoît Pelletier-Volméranges, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Benoît Pelletier-Volméranges, è proprio quello che mi serviva

Francesca Maggi

Le informazioni fornite su Benoît Pelletier-Volméranges sono veritiere e molto utili. Bene