Benodet



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benodet. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benodet sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benodet e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benodet. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benodet! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benodet, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benodet
Stemma di Bénodet
Benodet (Francia)
Benodet
Nazione Francia
regione Bretagna
Dipartimento (n.) Finisterre (29)
Arrondissement Quimper
Cantone Fouesnant
Associazione comunitaria Pays Fouesnantais
Coordinate 47 ° 53  N , 4° 7   W
altezza 0 59  m
superficie 10,41  km²
Residenti 3.584 (1 gennaio 2018)
Densità demografica 344 abitanti / km²
Codice postale 29950
Codice INSEE
Sito web http://www.benodet.fr

Bénodet è un piccolo comune francese di 3584 abitanti (al 1° gennaio 2018) della Cornovaglia . Si trova in Bretagna , nel dipartimento del Finistère nella la Quimper arrondissement . Il nome "Bénodet" deriva dal bretone : Ben significa capo e Odet è il fiume su cui si trova il comune. La comunità è dunque alla testa (o alla foce) dell'Odet.

geografia

Il luogo si trova nel paesaggio della Cornovaglia , a 13 chilometri in linea d'aria a sud della città di Quimper, alla foce dell'ampio e profondo estuario dell'Odet nell'Atlantico . L'estuario dell'Odet è attraversato a nord del villaggio dal Pont de Cornouaille , un ponte stradale alto. Le località turistiche più note Concarneau e Pont-l'Abbé distano solo pochi chilometri.

Sviluppo della popolazione

anno 1962 1968 1975 1982 1990 1999 2006 2016
Residenti 1882 1922 2087 2285 2436 2750 3159 3534
Fonti: Cassini e INSEE

economia

La pesca precedentemente dominante ha ora perso la sua eccezionale posizione economica; oggi il turismo gioca un ruolo centrale a Bénodet. C'è un casinò lì dagli anni '60, quando la città si è sviluppata nel "lido dei parigini" e il porto di pesca si è trasformato sempre più in un porto per yacht e imbarcazioni da diporto (port de plaisance) . Oggi a Bénodet c'è anche un centro di talassoterapia , c'è un cinema, bar e discoteche, aperti soprattutto nel semestre estivo, numerosi ristoranti (di pesce) e una serie di posti letto per gli ospiti, principalmente in piccoli alloggi privati e vacanze appartamenti. Ci sono diversi campeggi nelle vicinanze. Nella stagione estiva, un traghetto passeggeri collega Bénodet con l'attraente Sainte-Marine, sulla sponda opposta del fiume, dal punto di vista turistico .

Attrazioni turistiche

Vedi anche: Elenco dei monumenti storici a Bénodet

letteratura

  • Le Patrimoine des Communes du Finistère. Edizioni Flohic, Volume 1, Paris 1998, ISBN 2-84234-039-6 , pp. 455-461.

link internet

Commons : Bénodet  - raccolta di immagini, video e file audio

Opiniones de nuestros usuarios

Giuseppina Martini

Le informazioni fornite su Benodet sono veritiere e molto utili. Bene

Pietro Carraro

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Benodet, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Carmelo Di Stefano

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benodet, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benodet, Ottimo post sulla Benodet