Benny Spellman



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benny Spellman. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benny Spellman sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benny Spellman e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benny Spellman. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benny Spellman! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benny Spellman, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benny Spellman (in realtà Benjamin J. Spellman * 11 dicembre 1931 a Pensacola (Florida) , 3. Giugno 2011 ) è stato un americano R & B - cantante .

biografia

Spellman era meglio conosciuto per il suo successo Lipstick Traces (On a Cigarette) e l'accompagnamento B-side, la versione originale della canzone Fortune Teller , che è stata in seguito coperta dai Rolling Stones . Entrambe le canzoni sono state scritte da Allen Toussaint con lo pseudonimo di Naomi Neville. Lipstick Traces ha raggiunto il numero 28 nella classifica Billboard R&B e il numero 80 nella Billboard Hot 100 . Spellman ha anche lavorato con Huey "Piano" Smith ed è stato l'accompagnatore del successo numero uno di Ernie K-Doe , Mother-in-Law . Nel 1965 ha registrato il singolo I Feel Good / Word Game per Atlantic Records ; poi si ritirò in gran parte dal mondo della musica e lavorò nell'industria della birra.

Benny Spellman era ancora attivo come promotore di talenti in Louisiana. Nell'agosto 1988 si è esibito a una festa per George HW Bush . Nello stesso anno, la Collectables Records ha pubblicato una retrospettiva di 16 registrazioni di Spellman degli anni '60. Si è anche esibito regolarmente al New Orleans Jazz & Heritage Festival . Nel 2009 è stato inserito nella Louisiana Music Hall of Fame e onorato con una lapide commemorativa sulla Walk of Fame di Tipitina. Dopo aver subito un ictus, si è trasferito in Florida a metà degli anni '90. Sua figlia Judy Spellman è una cantante gospel e jazz .

Spellmann è morto il 3 giugno 2011 a Pensacola per insufficienza respiratoria .

Discografia

Compilazioni

  • 1988: Fortune Teller (Collezionismo)
  • 2012: Fortune Teller: A Singles Collection 1960-1967 (Shout Records; uscita: 31 luglio)

Single

anno Etichetta musicale del titolo
Classifica più alta, settimane totali, premioPosizionamenti del graficoPosizionamenti del grafico
(Anno, titolo, etichetta musicale , posizionamenti, settimane, premi, note)
Osservazioni
NOI NOI R&B R&B
1962 Tracce di rossetto (su una sigaretta)
Minit 644
NOI80 (6 settimane)
NOI
R&B28 (1 settimana)
R&B
Prima pubblicazione: marzo 1962
B-side: Fortune Teller
Autore: Naomi Neville

Più single

  • 1960: Life Is Too Short (pubblicato a gennaio)
  • 1960: Darling, No Matter Where (rilasciato a luglio)
  • 1961: È tutto ciò che ti chiedo (con il nome di Benny (suocera) Spellman; uscita: luglio)
  • 1962: Ogni tanto (uscita: agosto)
  • 1962: Stickin 'Whicha' Baby (uscito a dicembre)
  • 1963: Talk About Love (pubblicato ad aprile)
  • 1964: Slow Down Baby (Don't Drive Too Fast)
  • 1964: Walk On Don't Cry (rilasciato a giugno)
  • 1965: I Feel Good (pubblicato a maggio)
  • 1965: The Word Game (uscita: giugno)
  • 1965: No, non fermarti
  • 1965: Spirito di solitudine
  • 1966: è per te
  • 1967: Sinner Girl (uscita: marzo)
  • 1968: Foolish Man
  • 1982: Fortune Teller

gonfiarsi

  1. Obituary ( Memento del l' originale dal 17 marzo 2014 in Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Controllare l'originale e il collegamento all'archivio secondo le istruzioni, quindi rimuovere questo avviso. (Inglese) @ 1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.wwltv.com
  2. Fonti delle classifiche : Billboard Hot 100 / Joel Whitburn : Hot R&B Songs 1942-2010: 6a edizione, ISBN 978-0-89820-186-4

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Giulia Melis

Questo post su Benny Spellman era proprio quello che volevo trovare

Rossella Gentile

Buon articolo su Benny Spellman

Annunziata Pesce

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benny Spellman è quello che stavo cercando

Adriano Caputo

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Benny Spellman, ma mi è piaciuto molto