Benny Greb



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benny Greb. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benny Greb sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benny Greb e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benny Greb. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benny Greb! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benny Greb, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benny Greb (nato il 13 giugno 1980 ad Augsburg ) è un batterista e compositore tedesco che è emerso anche come insegnante di batteria attraverso lezioni, video, libri e altro materiale didattico.

Vita

Benjamin Greb ha iniziato a suonare la batteria all'età di sei anni, ma non ha ricevuto le sue prime lezioni di batteria fino a sei anni dopo. Suonava anche la tromba e il pianoforte . Dopo aver completato la scuola a St. Stephan ad Augsburg, ha studiato musica all'età di 17 anni a Dinkelsbühl e successivamente ad Amburgo , dove vive ancora oggi.

Carriera da musicista

A metà degli anni '90 Greb era un membro della band Rubber Chicken , un trio con Thimo Endreß ( basso ) e Niko Warisch ( chitarra ), che ebbe successo a livello locale.

Dopo essersi trasferito ad Amburgo, Greb è diventato un musicista professionista. Ha sostenuto, ad esempio, Stoppok , Thomas D o Mark Forster come sideman alla batteria e ha lavorato con il musicista jazz Nils Wülker . Una stretta collaborazione sviluppata con Strom & Wasser, la band del cantautore Heinz Ratz , il progetto della band Blue Touch Paper del pianista jazz britannico Colin Towns e il Ron Spielman Trio .

Il suo primo CD da solista con materiale autocomposto , Grebfruit , in cui ha utilizzato principalmente le voci come dispositivo stilistico, è stato pubblicato nel 2005. Nel 2009 ha registrato l'album omonimo con il progetto Brass Band, che è stato fortemente influenzato da New Orléans jazz . Dopo questi lavori molto ben concepiti e ingegnosi, Greb ha provato un approccio diverso. Ha invitato in studio il pianista turco Sabri Tulu Trpan e il bassista Martin Stumpf, e in soli due giorni è stato creato il disco registrato e improvvisato esclusivamente spontaneamente Two Day Trio . Poco dopo conosce il chitarrista londinese Chris Montague , che gli propone una collaborazione con il tastierista Kit Downes; Ciò ha portato all'album Moving Parts nel 2014 , seguito dall'album live Moving Parts Live , dove il bassista Chris Hargreaves era lì al posto di Downes. "Con la sua band Moving Parts, Benny, come band leader, realizza il lato più elettronico della sua musica strumentale, che si è dedicata al groove con l'improvvisazione jazz", ha scritto il portale di musicisti Bonedo.

Benny Greb è endorser per Sonor e ha registrato un set di batteria Vintage Series , e ha collaborato con Sonor per la sua Signature - Snare sviluppato s. Ha disegnato una serie di piatti per Meinl e bacchette speciali per Vic Firth .

Insegnante e docente

Greb ha sviluppato un proprio sistema di insegnamento, che trasmette con il proprio materiale didattico. Dopo la sua uscita nel 2009, il suo DVD The Language of Drumming è stato il film educativo più venduto al mondo nel campo della musica. Ha finanziato il suo secondo DVD didattico, The Art and Science of Groove , attraverso il crowdfunding; la campagna ha raggiunto il suo obiettivo molto più velocemente del previsto. Greb ha lavorato sul materiale per oltre sette anni, che ha poi classificato "secondo le categorie di tempo, sensazione, suono, livello fisico e mentale".

I suoi drum camp si svolgono in tutto il mondo sotto il titolo "Benny Greb Master Session" e attirano batteristi interessati che vogliono migliorare il loro groove , lavorare sulla loro tecnica o essere ispirati. Organizza da tre a quattro seminari di più giorni all'anno. È anche richiesto per cliniche e corsi di perfezionamento.

Premi e riconoscimenti

Nel 2016 Greb è stato premiato con l' ECHO Jazz nella categoria Instrumentalist of the Year National Drums/Percussion .

La rivista Modern Drummer lo ha votato come miglior clinico ed educatore nel 2013 e ha anche nominato il suo libro "The Language of Drumming" come il miglior libro di testo dell'anno. È stato nominato Clinician of the Year in Drum Magazine per tre anni consecutivi.

Discografia

Album

Partecipazione come batterista (selezione)

  • Elettricità e acqua: non importa (2005)
  • Elettricità e acqua: Gossenhauer (2006)
  • Ron Spielman: Assolutamente dal vivo (2007)
  • Elettricità e acqua: Farbengeil (2007)
  • Trilocale: Trilocale (2009)
  • Elettricità e acqua: Emotion Design (2009)
  • Il Burhorn: La bella della bestia (2010)
  • Elettricità e acqua: Moonpunk (2010)
  • Blue Touch Paper: Stand Well Back (2011, con Colin Towns, Stephan Maas, Edward Maclean , Mark Lockheart, Chris Montague)
  • Thomas D: Lezioni di umiltà 11.0 (2011)
  • Ron Spielman Trio: Racconti elettrici (2012)
  • Percussioni Elbtonal : interpreta Stewart Copeland (2012)
  • Nils Wülker: Proprio qui, proprio ora (2012)
  • Blue Touch Paper: Drawing Breath (2013)
  • Mike 3°: La guerra non è finita (2015)
  • Nils Wülker: Up (2015)
  • Mark Forster: nastro (2016)
  • Nils Wülker: On (2017)

DVD didattici

  • The Language of Drumming - Un sistema per l'espressione musicale (2009)
  • L'arte e la scienza del groove (2015)

link internet

Commons : Benny Greb  - Album con immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. Il virtuoso della batteria Benny Greb . In: STICK . 6 ottobre 2015 ( sticks.de [consultato il 17 agosto 2017]).
  2. Il virtuoso della batteria Benny Greb . In: STICK . 6 ottobre 2015 ( sticks.de [consultato il 17 agosto 2017]).
  3. ^ Benny Greb - Trio di due giorni . In: jazzdrummerworld.com . ( jazzdrummerworld.com [consultato il 17 agosto 2017]).
  4. Heinz Kronberger, Ingo Baron: Arrivato . Ed.: Batteria & Percussioni. Reiner H. Nitschke VerlagsGmbH, Euskirchen aprile 2014, p. 16 ff .
  5. Intervista e chat: Benny Greb :: bonedo.de . In: bonedo.de - il portale dei musicisti . ( bonedo.de [consultato il 17 agosto 2017]).
  6. SONOR GmbH & CO. KG: SONOR :: Benny Greb. In: www.sonor.com. Estratto il 14 aprile 2016 .
  7. Vic Firth svela Benny Greb Signature Stick . In: Tamburo! 5 aprile 2017 ( drummagazine.com [consultato il 17 agosto 2017]).
  8. Cord Radke: dalla stella della batteria all'allenatore della stella Ed.: DrumHeads!! Rivista. PPV Medien GmbH, Bergkirchen aprile 2014, p. 32 ff .
  9. Mike Dolbear DRUMS | Intervista a Benny Greb. Estratto il 30 agosto 2017 .
  10. ^ Arte e scienza della scanalatura di Benny Greb . In: Tamburo! 18 aprile 2015 ( drummagazine.com [consultato il 17 agosto 2017]).
  11. Intervista e chat: Benny Greb :: bonedo.de . In: bonedo.de - il portale dei musicisti . ( bonedo.de [consultato il 17 agosto 2017]).
  12. Mike Dolbear DRUMS | Intervista a Benny Greb - ora con Audio Download. Estratto il 30 agosto 2017 .
  13. archiviati copia ( Memento del l' originale datata 8 dicembre 2016 in Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.echojazz.de
  14. Archivio del sondaggio dei lettori di Modern Drummer, 19792014 | Rivista moderna per batteristi | . In: Rivista Modern Drummer . ( moderndrummer.com [consultato il 17 agosto 2017]).

Opiniones de nuestros usuarios

Riccardo Orlandi

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Emanuela Mosca

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Benny Greb., Corretto

Bianca Melis

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benny Greb è quello che stavo cercando