Benny Fredriksson



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benny Fredriksson. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benny Fredriksson sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benny Fredriksson e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benny Fredriksson. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benny Fredriksson! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benny Fredriksson, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benny Holger Fredriksson (nato il 2 luglio 1959 a Hägersten , Svezia ; 17 marzo 2018 a Sydney , in Australia ) è stato un attore, regista teatrale e amministratore delegato svedese del Kulturhuset Stadsteatern di Stoccolma. Dopo le accuse anonime del movimento #metoo, che poi si sono rivelate infondate, ha scelto il suicidio.

Vita

Fredriksson ha studiato dal 1979 al 1982 alla National Academy of Dramatic Arts di Stoccolma. All'età di 16 anni era un venditore di biglietti per lo Stockholm City Theatre ( Stockholms stadsteater ). Dopo gli studi ha lavorato come attore e regista presso la Royal Opera , il Gothenburg City Theatre, il Riksteatern, il Drottningholm Palace Theatre e lo Stockholm City Theatre. Successivamente è stato direttore artistico del Parkteatern e capo dell'ensemble allo Stockholm City Theatre, prima di diventare amministratore delegato e direttore del teatro allo Stockholm City Theatre nel 2002.

Dopo che Frederiksson aveva ricevuto aspre critiche nel contesto del dibattito #MeToo per il suo presunto stile di gestione duro ed era stato accusato in un articolo sull'Aftonbladet di tollerare un'atmosfera lavorativa in cui i dipendenti venivano molestati sessualmente, ha fermamente negato le accuse. Poco dopo, Fredriksson si è dimesso da amministratore delegato nel dicembre 2017 dopo 16 anni. La città di Stoccolma ha istituito una commissione d'inchiesta. Il loro rapporto finale è stato pubblicato il 22 marzo 2018, diversi giorni dopo la sua morte. Dice che alcuni dipendenti sarebbero stati effettivamente insoddisfatti dello stile di gestione di Fredriksson. Il rapporto non ha trovato prove di molestie sessuali. Poco prima che Benny Fred Eriksson si suicidasse .

La sua morte ha scatenato una discussione in Svezia su #MeToo e sul tabloid Aftonbladet. Quest'ultimo aveva diffuso accuse anonime contro di lui che un'indagine successiva avrebbe trovato infondate. Dopo la morte di Fredriksson, anche il capo della cultura di Aftonbladet, Åsa Linderborg , ha dovuto ammettere di aver diffuso una falsa accusa contro Frederiksson.

Privato

Fredriksson è cresciuto in una famiglia operaia di Hägersten come figlio del tassista Nils Holger Fredriksson e delle pulizie Ulla Maria Fredriksson. Dal 1989 fino alla sua morte nel 2018 è stato sposato con Anne Sofie von Otter , il mezzo - soprano più famoso della Svezia . Al 17 Marzo 2018 Fredriksson si è ucciso durante una vacanza a Sydney, Australia per sé .

Premi

Benny Fredriksson è stata la Stoccolma del mese nell'ottobre 2003.

Filmografia

  • Sammansvärjningen (serie TV, 1986)
  • Kära farmor (serie TV, 1990)

Teatro

Ruoli (selezione)

anno ruolo titolo La direttrice Teatro
1983 Nick Sei adatto a Virginia Woolf Lennart Kollberg Riksteatern
1991 Formannen Arthur Ami la città Johan Bergenstråhle Lo stadsteater di Stoccolma
2015 Rettore Fd Vågen Carolina Frände Lo stadsteater di Stoccolma

Direttore (selezione)

anno titolo autore Teatro
1994 Himmelske Handel Ture Rangström Drottningholmsteatern
1995 Det är från polisen JB Priestley Lo stadsteater di Stoccolma
1997 Vinterkärlek David Hare Riksteatern
1999 Piaf Pam Gems Lo stadsteater di Stoccolma
2001 Systrarna Per Olov Enquist Lo stadsteater di Stoccolma

link internet

Commons : Benny Fredriksson  - Raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. https://www.svd.se/dodsannonser#/Case/507887query=benny%20fredriksson
  2. TT: Stadsteaterns förre vd Benny Fredriksson död . URL consultato il 19 marzo 2018.
  3. Reinhard Wolff: Le conseguenze di una storia L'ex direttore dello Stockholm City Theatre si è suicidato. In precedenza era stato accusato di molestie sessuali nei rapporti. In: TAZ , 3 aprile 2018, accesso 4 agosto 2018.
  4. Christine Lemke-Matwey : Il caso di Fredriksson. Cronologia di un fallimento . In: Die Zeit del 26 luglio 2018, pagg. 36-37.
  5. Matthias Hannemann: Non un giorno in cui non pensi a lui. La stampa è complice della morte del regista teatrale svedese Benny Fredriksson Una visita ad Åsa Linderborg . In: Frankfurter Allgemeine Zeitung del 2 giugno 2018.
  6. Elisabet Andersson: Benny Fredriksson tog sitt liv: "Gränslöst mediedrev" . In: Svenska Dagbladet . URL consultato il 19 marzo 2018.
  7. Nick Galvin: Anne Sofie von Otter cancella dopo la morte improvvisa del marito Benny Fredriksson . 20 marzo 2018. Estratto il 27 marzo 2018.
  8. Sveriges befolkning 1990, CD-ROM, Version 1.00, Riksarkivet (2011).
  9. Månadens stockholmare 2003. In: stockholm.se. Archiviato dall'originale l' 11 luglio 2010 ; Estratto il 23 gennaio 2011 .

Opiniones de nuestros usuarios

Nicola Mazza

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benny Fredriksson, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benny Fredriksson, Ottimo post sulla Benny Fredriksson

Rino Gagliardi

Grande post su Benny Fredriksson, Grande post su Benny Fredriksson

Diego Bianco

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benny Fredriksson perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benny Fredriksson

Vito Bartolini

Finalmente un articolo su Benny Fredriksson che è facile da leggere, Grazie per questo post su Benny Fredriksson