Bennwil



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bennwil. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bennwil sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bennwil e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bennwil. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bennwil! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bennwil, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bennwil
Bennwil stemma
Stato : SvizzeraSvizzera Svizzera
Cantone : Canton Basilea CampagnaCanton Basilea Campagna Basilea Campagna (BL)
Distretto : Waldenburg
BFS n. : 2882i1 f3 f4
Codice postale : 4431
Coordinate : 625771  /  250 317
Altezza : 515  m sul livello del mare M.
Gamma di altezza : 483-1041 m sul livello del mare M.
Area : 6,53  km²
Residenti: 664 (31 dicembre 2018)
Densità di popolazione : 102 abitanti per km²
Sito web: www.bennwil.ch
Bennwil

Bennwil

Posizione del comune
Kanton Solothurn Bezirk Liestal Bezirk Sissach Arboldswil Bennwil Bretzwil Diegten Eptingen Hölstein Lampenberg Langenbruck Lauwil Liedertswil Niederdorf BL Oberdorf BL Reigoldswil Titterten Waldenburg BLMappa di Bennwil
A proposito di questa immagine
w

Bennwil ( svizzero tedesco : Bämbel ) è un comune nel distretto Waldenburg del del Cantone di Basilea Campagna in Svizzera .

geografia

Bennwil si trova a 515 m sul livello del mare. M. in una valle tra la Waldenburgertal e la Diegtertal nel sud-est del cantone. I suoi comuni vicini sono Hölstein , Niederdorf , Oberdorf , Langenbruck , Eptingen e Diegten .

storia

Il villaggio fu fondato dagli Alemanni nell'VIII secolo . Nel 1189 il luogo fu menzionato per la prima volta come Bendewilere e fu ceduto al monastero benedettino Schöntal vicino a Langenbruck dal conte Hermann II von Frohburg . Quando il monastero fu chiuso nel 1528, il paese passò a Basilea. Il 29 aprile 1617 la chiesa, 8 case e due fienili furono bruciati fino alle fondamenta e furono ricostruiti.

stemma

Agnus Dei argentato, agile su sfondo blu, che regge con l'avampiede sinistro la bandiera della vittoria sulle spalle: su un'asta d'oro che termina con una croce, uno stendardo d'argento con una croce rossa che termina in due angoli. Lo stemma ricorda il precedente rapporto con l' abbazia di Schönthal .

economia

L'agricoltura è ancora il cardine di questa comunità e grazie alla sua natura incontaminata si trova anche in una rinomata zona escursionistica.

traffico

La comunità è raggiungibile da Hölstein e dalla stazione ferroviaria Waldenburgerbahn con un percorso di mezz'ora in autopostale attraverso la Gürblental.

punti di riferimento

immagini

letteratura

link internet

Commons : Bennwil  - Raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Popolazione residente permanente e non permanente per anno, cantone, distretto, comune, tipo di popolazione e sesso (popolazione residente permanente). In: bfs. admin.ch . Ufficio federale di statistica (UST), 31 agosto 2019, accesso il 22 dicembre 2019 .

Opiniones de nuestros usuarios

Silvano Spina

Buon articolo su Bennwil

Giuseppe Baldi

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Bennwil è quello che stavo cercando