Bennostrasse (Radebeul)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bennostrasse (Radebeul). Secoli e secoli di conoscenza umana su Bennostrasse (Radebeul) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bennostrasse (Radebeul) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bennostrasse (Radebeul). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bennostrasse (Radebeul)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bennostrasse (Radebeul), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

La Bennostraße è una strada cittadina nella città sassone di Radebeul , nei distretti Serkowitz e Oberlößnitz .

Bennostraße, insieme ad Augustusweg e Weinbergstraße , è menzionata nel manuale di Dehio come un esempio del vecchio paesaggio culturale di palazzi sul pendio e case di piacere sopra i ripidi vigneti, che sono ricchi di vigneti medievali di proprietà della nobiltà di Dresda e Meißnian e in successione moderna Citizen è emerso.

Sviluppo

La numerazione degli indirizzi delle case inizia in Hörningplatz sul lato nord della strada, i. H. Da lì, i numeri da 1 a 41 corrono sul lato sinistro della strada e sul lato destro della strada vanno al numero 44.

Molti degli edifici su Bennostraße sono ora elencati e sono quindi inclusi nell'elenco dei monumenti culturali a Radebeul-Serkowitz e nell'elenco dei monumenti culturali a Radebeul-Oberlößnitz :

I lotti sul lato nord della strada fanno parte del paesaggio storico dei vigneti di Radebeul .

Il Bennoschlößchen è stato elencato come monumento d'arte nel rapido inventario di Dehio nel 1905 e descritto anche nell'inventario dei monumenti di Gurlitt del 1904 e illustrato con disegni. Durante l'era della RDT, l'insieme di Bennoschlößchen e Haus Steinbach, così come la vicina casa Sorgenfrei su Augustusweg 48, era un monumento alla storia culturale .

I vigneti situati qui appartengono al sito Radebeuler Goldener Wagen e quindi al sito principale della Sassonia Radebeuler Lößnitz .

Denominazione

Lo storico Weinbergsweg, che corre da ovest a est parallelamente al bordo del pendio, era chiamato Mittelgasse nei secoli precedenti , quando la Weinbergstraße superiore era chiamata Obere Berggasse e la strada inferiore composta da parti di Nizzastraße e Maxim-Gorki-Straße era chiamata Niedere Berggasse .

Nel 1897 fu ribattezzata Mittlere Bergstraße e nel 1903 fu dedicata al nome Bennostraße , ancora valido oggi , dall'ex vescovo e santo Benno von Meißen .

residenti locali

Hans Harrer , famiglia Metzsch-Reichenbach , Alexander Münch , Gabriele Reinemer , Detlef Reinemer , Carl Friedrich Haase

letteratura

link internet

Commons : Bennostraße  - Raccolta di immagini

Prove individuali

  1. Barbara Bechter, Wiebke Fastenrath et al. (Ed.): Manuale dei monumenti d'arte tedesca , Sassonia I, distretto di Dresda . Deutscher Kunstverlag, Monaco 1996, ISBN 3-422-03043-3 , p. 731 .
  2. Radebeuler Bauherrenpreis 2000. In: Radebeuler Bauherrenpreis. Association for Monument Preservation and New Buildings, Radebeul, accesso 23 gennaio 2015 .
  3. a b Barbara Bechter, Wiebke Fastenrath et al. (Ed.): Manuale dei monumenti d'arte tedesca , Sassonia I, distretto di Dresda . Deutscher Kunstverlag, Monaco 1996, ISBN 3-422-03043-3 , p. 730739 (struttura descritta in un paragrafo separato).

Opiniones de nuestros usuarios

Giuliana Zanetti

Sono stato felice di trovare questo articolo su Bennostrasse (Radebeul), Sono stato felice di trovare questo articolo su Bennostrasse (Radebeul)

Paola Ferrero

Pensavo di sapere già tutto sulla Bennostrasse (Radebeul), ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Felice Romano

Questo post su Bennostrasse (Radebeul) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Bennostrasse (Radebeul) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Cesare Pace

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Bennostrasse (Radebeul), mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì