Benno scudi



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno scudi. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno scudi sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno scudi e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno scudi. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno scudi! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno scudi, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Schilde (nato il 6 aprile 1849 a Rochlitz ; 22 ottobre 1911 a Hersfeld ) è stato il fondatore di un'azienda che è stata una delle prime in Germania a produrre attrezzature per l' essiccazione industriale .

Vita

Dopo aver completato il suo apprendistato come montatore di macchine, girovagando e lavorando come artigiano nella fabbrica di macchine utensili della Union , Benno Schilde, all'età di 25 anni, si iscrisse al registro di commercio di Hersfeld come ingegnere meccanico nel 1874.

Nel 1874 sposò Wilhelmine Demme, che lavorava nella sua azienda. Il matrimonio ha portato a sei figli.

Dopo i primi anni difficili, ha raggiunto l'ascesa al proprietario della fabbrica attraverso uno sforzo costante. La personalità di Benno Schilde è stata plasmata dall'artigianalità, dal pensiero innovativo e dall'ingegno. Nel 1885 chiamò la sua azienda con venti dipendenti "Benno Schilde - fabbrica di macchine e impresa di costruzione di apparecchiature, Hersfeld". Nel 1900 entra in azienda il figlio maggiore Paul Schilde. Negli anni dal 1904 (170 dipendenti) al 1908 (262 dipendenti) furono costruiti gli edifici della fabbrica e degli uffici, ora censiti . Con circa 200 dipendenti, il fatturato annuo si è avvicinato ai due milioni. La sua lungimiranza economica ha riconosciuto la prospettiva di specializzarsi in prodotti di tecnologia di ventilazione e riscaldamento come ventilatori e sistemi di asciugatura, che in seguito sono stati tra i prodotti di punta del settore.

Benno Schilde ha lasciato il lavoro di una vita che in seguito si è sviluppato come Schilde AG , Bad Hersfeld, in un'azienda globale nel campo della tecnologia di essiccazione. La strada in cui Schilde fondò la sua azienda gli è stata intitolata nel 1935 (vedi elenco strade e piazze a Bad Hersfeld ).

Il 30 settembre 2011, la mostra esperienza e la partecipazione è stata prolisso aperto a Bad Hersfeld nelle storiche e meticolosamente restaurate scudi di Hall.

Nella riqualificazione dell'area del centro cittadino di Schilde, l'ex proprietà aziendale è stata designata come area speciale Parco Schilde . Dal suo completamento, il Geis riesposto ha attraversato un'ampia area verde. Sono stati inoltre realizzati una sala eventi e un parcheggio a due piani. Il Parco Benno Schide è stato aperto al pubblico il 24 ottobre 2011.

letteratura

  • Emma Mann: La vita e l'opera di Benno Schilde , Mein Heimatland, supplemento alla Hersfelder Zeitung, volume 12, 1936.
  • Wilhelm Neuhaus: Benno Schilde, fabbrica di macchine e costruzione di apparecchi, Hersfeld , Hersfelder Jahrbuch 1914.
  • 125 anni di Benno Schilde / Babcock-BSH (18741999), opuscolo del Benno Schilde / Babcock-BSH Company History Working Group, August-Gottlieb-Strasse 5, Bad Hersfeld.
  • Gudrun Banach: documenti di famiglia
  • Ernst-Wolfram Schmidt: Benno Schilde Maschinenbau AG Hersfeld - L'azienda prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale , Hersfelder Geschichtsblätter Bd. 6/2013, Hrsg. Hersfelder Geschichtsverein eV

link internet

Evidenze individuali

  1. Dal sito industriale al centro culturale ( Memento del l' originale dal 23 ottobre 2013 negli Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. . Online su wortreich.bad-hersfeld.de, consultato il 6 ottobre 2013. @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.wortreich.bad-hersfeld.de
  2. Piano di sviluppo Schilde-Park (PDF, 849 kB). Piano di sviluppo della città di Bad Hersfeld del 13 luglio 2012. Online su cms.bad-hersfeld.de, consultato il 6 ottobre 2013.
  3. HZ Schönholtz: Stanno per essere completati i primi spazi a Schilde-Park . Galleria fotografica per il restyling del Parco delle Schide. Online su hna.de dal 1 settembre 2011, accessibile il 6 ottobre 2013.

Opiniones de nuestros usuarios

Alfonso Aiello

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Benno scudi, ma mi è piaciuto molto

Domenico Biondi

Questa voce su Benno scudi mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Raffaella Romano

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benno scudi è quello che stavo cercando

Sara Nardi

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Benno scudi molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Benno scudi è molto utile e piacevole