Benno Scharl



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Scharl. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Scharl sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Scharl e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Scharl. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Scharl! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Scharl, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Scharl (in realtà Benjamin Scharl ) (nato il 6 giugno 1741 a Seefeld , Baviera, 2 marzo 1812 a Grünbach ) è stato un amministratore di economia domestica di un conte , esperto di birra, fratello laico gesuita e autore. Ha scritto il libro "Descrizione del birrificio di birra bruna nel Regno di Baviera" , pubblicato postumo dall'Associazione agricola di Baiern . Scharl è considerato il creatore intellettuale del regolamento sui sostituti della birra emesso dal re Massimiliano I Giuseppe il 25 aprile 1811 per determinare il prezzo della birra.

famiglia

Benno Scharl è nato come figlio minore di un mastro birraio e oste a Seefeld . Suo fratello maggiore era il sacerdote benedettino e priore del monastero di Andechs Placido Scharl .

formazione scolastica

Benno Scharl ha frequentato la scuola di campagna a Seefeld. All'età di 15 anni inizia un apprendistato di tre anni come birraio presso il birrificio Faberbräu di Monaco di Baviera . In seguito entrò nell'ordine dei gesuiti come frate laico e frequentò per un anno la scuola del noviziato dei gesuiti a Landsberg.

Esperienze lavorative pregresse

Dopo il suo apprendistato come birraio, Benno Scharl ha lavorato per diversi anni nel birrificio Faberbräu prima di trasferirsi in un birrificio appartenente all'ordine dei Gesuiti, dove ha ricoperto diversi incarichi per diversi anni. Dopo la sua ammissione all'ordine dei Gesuiti, vi lavorò in vari luoghi fino allo scioglimento dell'ordine.

Successivamente è stato impiegato per 10 anni come amministratore di diverse fabbriche di birra e tenute a Ingolstadt e nell'area circostante presso l'amministrazione della proprietà elettorale, prima di trasferirsi a Ebersberg come economista per gestire l'agricoltura del gran priorato locale. Dopo due anni passò al servizio dei conti di Seinsheim e gestì per loro la tenuta del castello di Sünching e infine, dal 1787, la tenuta del castello di Grünbach . In tutte le sue posizioni si è distinto per l'introduzione di varie innovazioni tecniche e tecnologiche nei vari campi dell'industria agricola. In particolare, rinnovò e ammodernò i birrifici secondo un nuovo concetto, piantò luppoli e frutteti o introdusse la coltivazione del trifoglio.

fabbriche

Il libro sul birrificio a bassa fermentazione ("marrone") in Baviera, pubblicato postumo nel 1814 ed è considerato la prima descrizione moderna di questo metodo, è considerato l'opera principale di Scharl . Questo libro contiene anche la biografia di Scharl scritta da Johann Michael Sailer .

Alla fine degli anni Trenta, Heinrich Huber scoprì in un fascicolo degli archivi della città di Monaco, iniziato nel 1750, la scritta a mano Descrizione dettagliata del birrificio, come fare un malto dall'orzo e una birra da questo malto, che è stato pubblicato da Huber e la Society for the History and Bibliography of Brewing eV a Berlino nel 1937 è stata pubblicata.

  • Scharl, Benno: Descrizione della fabbrica di birra di Benno Scharl (1741-1812) . Ed.: Heinrich Huber. Berlino 1937.

Onori

  • A Grünbach , dove Scharl trascorse gli ultimi 25 anni della sua vita, la strada federale 388 si chiama Benno-Scharl-Straße .
  • La birra Benno Scharl Braumeister Weisse della Schlossbrauerei Grünbach porta il suo nome e la sua immagine.

letteratura

  • Huber, Heinrich: Benno Scharl, il fondatore della moderna produzione di birra. In: Società per la storia e la bibliografia della birra EV (a cura di): Annuario della società per la storia e la bibliografia della birra EV 1936 . Berlino 1936, p. 152-158 .
  • Speckmann, WD: Benno Scharl - Un omaggio al 200° anniversario della sua morte . In: Society for the History of Brewing eV (Hrsg.): Annuario della Society for the History of Brewing eV 2012 . Berlino 2012, pag. 244-248 .
  • Teich, Mikulá: Birra, scienza ed economia in Germania 1800-1914. Böhlau Verlag, Vienna 2000.

link internet

Prove e ricevute individuali

  1. ^ Teich, Mikulá: Beer, Science and Economy in Germany 1800-1914. Böhlau Verlag, Vienna 2000, p. 31 .
  2. Scharl, Benno: Descrizione del birrificio di birra bruna nel regno di Baiern . Joseph Lindauer, Monaco 1814, p. 1-3 .
  3. Scharl, Benno: Descrizione del birrificio di birra bruna nel regno di Baiern . Joseph Lindauer, Monaco 1814, p. 3-5 .
  4. Scharl, Benno: Descrizione del birrificio di birra bruna nel regno di Baiern . Joseph Lindauer, Monaco 1814, p. 4-5 .
  5. Scharl, Benno: Descrizione del birrificio di birra bruna nel regno di Baiern . Joseph Lindauer, Monaco 1814, p. 5-28 .
  6. Huber, Heinrich: Benno Scharl, il fondatore della moderna produzione di birra. In: Società per la storia e la bibliografia della birra EV (a cura di): Annuario della società per la storia e la bibliografia della birra EV 1936 . Berlino 1936, p. 158 .
  7. bockhorn-obb.de: Stradario ( ricordo del l' originale datata 5 febbraio 2017 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.bockhorn-obb.de
  8. 1000 bevande | Test della birra - Grünbacher Benno Scharl Braumeister Weisse 7 punti su 10. Estratto il 30 agosto 2020 .

Opiniones de nuestros usuarios

Rosa Giuliani

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Benno Scharl, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Alfonso Carbone

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benno Scharl è quello che stavo cercando

Augusto Pepe

Sono stato felice di trovare questo articolo su Benno Scharl, Sono stato felice di trovare questo articolo su Benno Scharl

Simona Viola

Per quelli come me che cercano informazioni su Benno Scharl, questa è un'ottima scelta