Benno Schachner



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Schachner. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Schachner sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Schachner e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Schachner. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Schachner! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Schachner, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Schachner (nato il 20 gennaio 1902 a Freising ; 1987 ) è stato un architetto tedesco .

Vivi e agisci

Il figlio dell'architetto di Monaco Richard Schachner ha studiato architettura con Theodor Fischer presso l' Università tecnica di Monaco di Baviera dal 1921 al 1925 e ha completato il suo tirocinio legale fino al 1927 con Robert Vorhoelzer presso la scuola di edilizia postale bavarese . Benno Schachner ha poi lavorato come architetto freelance per suo padre, acquisendo esperienza principalmente nella costruzione di ospedali.

Nel 1932, Schachner si trasferì alla RWTH Aachen University , dove completò la sua abilitazione e gli fu assegnata una posizione di insegnante per il tema "Espansione tecnica" con particolare attenzione alla costruzione di nuovi ospedali. Durante il periodo del nazionalsocialismo , Schachner divenne un deciso seguace del sistema e nel 1933 inizialmente si unì alle SA . A causa di questa appartenenza, fu particolarmente incoraggiato dalla facoltà e dal ministero e fu poi premiato nel 1936 in aggiunta al suo attuale campo di "studi di edilizia agricola". Un anno dopo Schachner divenne membro del NSDAP e nel 1938 fu nominato professore ordinario. Nello stesso anno sposò la mineraloga Doris Schachner, nata Korn .

Dopo che parti della RWTH furono chiuse o trasferite all'inizio della seconda guerra mondiale , nel 1939 fu trasferito all'Università tecnica tedesca di Brno per assumere la cattedra per la costruzione di edifici . Nel 1940 fu seguito dalla moglie, unica impiegata donna a ricevere un incarico di insegnante presso l'istituto mineralogico locale. La loro figlia Melitta Schachner è nata a Brno nel 1943 , che in seguito è diventata professoressa di neurobiologia presso il Centro di neurobiologia molecolare di Amburgo presso l' Università di Amburgo .

Dopo la guerra, Benno Schachner e la sua famiglia tornarono ad Aachen, dove, in seguito all'audizione del governo militare nell'ambito del processo di denazificazione , fu assunto dalla RWTH Aachen University dal 1946, inizialmente come visiting professor e successivamente come full professore di edilizia agricola e edilizia ospedaliera. Nel 1968, lui, sua moglie e molti altri professori della RWTH Aachen University furono tra i firmatari del " Manifesto di Marburg ", che costituiva un fronte accademico contro l'emergente co-determinazione nelle università.

Edifici (selezione)

Caratteri (selezione)

  • Costruzione dell'ospedale in parole chiave e schizzi , Callwey, Monaco, 1935
  • Costruzione dell'ospedale: tentativo di passare dalle odierne esigenze di sanità pubblica alla progettazione strutturale , Triltsch, Würzburg 1937

letteratura

  • Ulrich Kalkmann: L'Università tecnica di Aquisgrana nel Terzo Reich (1933-1945) ; Volume 4 degli Studi di Aquisgrana su tecnologia e società ; Mainz 2003, S377 e altri ( digitalizzati )

link internet

Commons : Benno Schachner  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. La formulazione e la lista delle firme del manifesto contro la politicizzazione delle università ( ricordo del l' originale datata 4 Luglio 2018 in Internet Archive ) Info: Il archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. , in: Blätter für tedesco e politica internazionale , nato nel 1968; Numero 8 @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.dearchiv.de
  2. ^ Manifesto di Marburg , in: Der Spiegel del 22 luglio 1968
  3. Guido Harbers : La casa unifamiliare unifamiliare da 10 a 30.000 marchi e oltre 30.000 marchi . Callwey, Monaco 1932, pagina 36.
  4. Jan Sting: Health Park Clinic è ora un'oasi , in: Leverkusener Anzeiger dal 18 settembre 2013

Opiniones de nuestros usuarios

Emanuele Lombardo

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benno Schachner è quello che stavo cercando

Isabella Ceccarelli

Le informazioni fornite su Benno Schachner sono veritiere e molto utili. Bene

Marisa Pastore

L'articolo sulla Benno Schachner è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Benno Schachner è completo e ben spiegato

Pierina Grosso

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benno Schachner perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benno Schachner

Romano Magni

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi