Benno Reifenberg



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Reifenberg. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Reifenberg sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Reifenberg e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Reifenberg. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Reifenberg! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Reifenberg, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Carl Reifenberg (nato il 16 luglio 1892 a Oberkassel (Bonn) ; 9 febbraio 1970 a Kronberg im Taunus ) è stato un giornalista , critico d'arte , scrittore e pubblicista tedesco . Scrisse anche sotto lo pseudonimo di "Florestan".

Vita

Reifenberg era figlio di un padre tedesco e di una madre olandese. Dopo aver partecipato alla prima guerra mondiale , è entrato a far parte della redazione della Frankfurter Zeitung nel 1919 . Dal 1924 al 1930 è responsabile della sezione caratteristiche . Dopo due anni (1930-1932) come corrispondente da Parigi per la Frankfurter Zeitung, ha assunto la direzione del dipartimento politico e lo ha mantenuto fino a quando il ministero della propaganda ha vietato il giornale nel 1943. Fino alla fine della guerra è stato un "assistente" al ricercatore del cervello Oskar Vogt .

Dopo la guerra, lui e altri tentarono invano di ristabilire la "FZ". Dal 1945 al 1958 è stato direttore della pubblicazione bimestrale The Present . Dal 1 gennaio 1959 è stato uno degli editori della " Frankfurter Allgemeine Zeitung " e ha ricoperto questa carica fino alla fine del 1965. Dopo essersi ritirato dalla redazione, ha continuato a lavorare con lei come dipendente. Il 28 agosto 1964 gli è stato conferito il Premio Goethe della Città di Francoforte nella Paulskirche di Francoforte. La forte affinità per Goethe era caratteristica di Reifenberg . Questa connessione è stata espressa nel suo discorso di accettazione alla cerimonia di premiazione. Dal 1959 al 1970 è stato membro del Consiglio di Advisory del Naumann Fondazione Friedrich .

Suo figlio Jan Reifenberg (19232014) ha lavorato per la FAZ come corrispondente diplomatico a Washington, Parigi e Bruxelles fino alla pensione.

Onori

Pubblicazioni (selezione)

  • Wilhelm Hausenstein : Max Beckmann , R. Piper & Co. Verlag, Monaco 1949.
  • Paesaggi e volti . Europa Verlag, Vienna 1973, ISBN 3-203-50444-8 .
  • L'unicità di Francoforte. Scritti selezionati , ed. di Helga Hummerich. Kramer, Francoforte sul Meno 1979, ISBN 3-7829-0220-3 .
  • (insieme a Theodor Heuss e Hermann Heimpel; eds.): I grandi tedeschi; 4 vol. Propylaenverlag, 1956

letteratura

link internet

Prove individuali

  1. ^ A b Ernst Klee : Il lessico culturale per il Terzo Reich. Chi era cosa prima e dopo il 1945 S. Fischer, Francoforte sul Meno 2007, ISBN 978-3-10-039326-5 , p. 477.

Opiniones de nuestros usuarios

Gaetano Calabrese

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benno Reifenberg perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benno Reifenberg

Mariangela Raimondi

La voce su Benno Reifenberg è stata molto utile per me, Grazie

Enzo Basile

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Benno Reifenberg., Corretto

Gina Silvestri

Questo post su Benno Reifenberg mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Benno Reifenberg mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Ciro Palmieri

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benno Reifenberg è quello che stavo cercando