Benno Pointner



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Pointner. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Pointner sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Pointner e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Pointner. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Pointner! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Pointner, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Pointner (nato il 22 settembre 1722 a Rafing ; 15 febbraio 1807 a Vienna ) era abate della Schottenstift a Vienna.

biografia

Benno Pointner si unì alla Schottenstift nel 1740, dove fu ordinato sacerdote nel 1745. Dopo la morte dell'abate Robert Stadler , fu eletto suo successore il 27 marzo 1765.

Oltre alla secolarizzazione della Schottenstift durante le riforme giuseppine , fu anche in grado di impedire la chiusura del Pulkauer Bründl , a cui era collegato attraverso il suo vicino luogo di nascita, Rafing. L'imperatore Giuseppe II confermò tutti i privilegi del monastero nel 1782 , ad eccezione del diritto di asilo , che non era in linea con le riforme.

Nonostante i grandi debiti che l'Ordine aveva accumulato prima di assumere l'incarico, sotto la sua guida furono costruiti numerosi nuovi edifici e altre attività:

Con la liberazione di un campo appartenente al monastero tra Hernals e Lerchenfeld per la costruzione nel 1801, ha permesso la fondazione del sobborgo di Breitenfeld nel 1802 . Per commemorare questo evento, Bennogasse e Bennoplatz , su cui originariamente doveva essere costruita la chiesa parrocchiale di Breitenfeld , furono intitolate a lui nel 1862 .

Benno Pointner ha acquisito importanza per l'ordine benedettino attraverso una nuova definizione delle regole dell'ordine e che ha permesso ai membri dell'ordine di frequentare l'università.

letteratura

Note a piè di pagina

  1. www.breitenfeld.info/media/festschrift_100jahre.pdf 100 anni della parrocchia Breitenfeld, pagina 12
  2. http://www.wien.gv.at/stadtentwicklung/projekte/zielgebiet/westguertel/guertel2002-2007/haben-westguertel.html

Opiniones de nuestros usuarios

Vincenzo Orlandi

Questa voce su Benno Pointner mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Clara Conte

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benno Pointner dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benno Pointner molto interessante

Luigia Mancini

L'informazione su Benno Pointner è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Gabriele Monaco

Grazie per questa voce su Benno Pointner, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Benno Pointner, è proprio quello che mi serviva