Benno Orenstein



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Orenstein. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Orenstein sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Orenstein e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Orenstein. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Orenstein! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Orenstein, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Orenstein (* 2. agosto 1851 a Poznan , 11. aprile 1926 a Berlino - Wannsee ) è stato un uomo d'affari tedesco e ingegneri - imprenditori come co-fondatore della società Orenstein & Koppel .

Vita

Benno Orenstein era di discendenza ebraica. Nel 1876, insieme ad Arthur Koppel (1851-1908), che se ne andò nel 1885, fondò una società commerciale per attrezzature ferroviarie leggere, binari veloci da montare e piattaforme ribaltabili . Da questo si sviluppò la società di produzione Orenstein & Koppel (costruzione di locomotive e vagoni con accessori, in seguito anche escavatori), che era attiva a livello globale, fu trasformata in una società per azioni nel 1897 e nel 1930 impiegò circa 8500 persone in patria e all'estero. Nel 1941 fu "arianizzata" .

Orenstein era sposato con Rosa nata Landsberger (1859-1941) ed era quindi cognato di Hermann Aron . Suo figlio e successore nella direzione dell'azienda fu Alfred Orenstein (18851969). Sua figlia Editha (1884-1943) sposò Arthur Zarden, che in seguito divenne segretario di Stato presso il Ministero delle finanze del Reich , nel 1920 . Benno Orenstein ha trovato la sua ultima dimora in una tomba d'onore nel campo WT nel cimitero ebraico di Berlino-Weißensee .

Benno Orenstein è stato insignito dei titoli onorifici di Consigliere del Commercio (1905) e Consigliere privato del Commercio (1913).

Il Premio Benno Orenstein è stato assegnato dal 1987 per promuovere la comunicazione tra università e industria .

letteratura

link internet

Commons : O&K Founders  - Raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Pubblicazione di informazioni sul libro e Benno Orenstein

Opiniones de nuestros usuarios

Salvatore Morelli

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Benno Orenstein, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Carolina Trevisan

In questo post sulla Benno Orenstein ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Antonio Martinelli

L'articolo sulla Benno Orenstein è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Benno Orenstein è completo e ben spiegato

Sergio Serafini

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Benno Orenstein