Benno Kusche



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Kusche. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Kusche sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Kusche e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Kusche. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Kusche! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Kusche, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Paul Kusche (nato il 30 gennaio 1916 a Friburgo in Brisgovia ; 14 maggio 2010 ) è stato un cantante d'opera tedesco ( baritono ). A quel tempo era celebrato come uno dei migliori cantanti di Mozart e Wagner, soprattutto nel campo dei personaggi e dei buffoni .

Vita

Kusche è nato il figlio del pittore Paul Kusche e un cantante di concerti. Dal 1935 al 1937 frequenta l'Accademia di teatro del Baden State Theatre di Karlsruhe. Lì ha scoperto il suo talento come cantante. Ha debuttato all'Heidelberg Opera Festival nel 1938. Kusche ricevette il suo primo fidanzamento nel 1938 al Teatro di Coblenza . Da lì fu nominato ad Augusta nel 1939 . Ha lavorato qui fino a quando è stato chiamato per il servizio militare nel 1941 e, dopo essere stato ferito e rilasciato, dal 1943 fino alla chiusura della tappa di Augusta nella guerra dei bombardamenti nel 1944.

Subito dopo il crollo della dittatura nazista, ha suonato in operette mal messe in scena nel Kurhaus di Göggingen , allora vicino ad Augusta , ora quartiere del Fuggerstadt. Dal 1946, Kusche è membro dell'Opera di Stato Bavarese come basso baritono conosciuto oltre la Germania e dal 1958 membro della Deutsche Oper am Rhein.

Nell'estate del 1951 canta Beckmesser nel Meistersinger von Nürnberg messo in scena da Heinz Tietjen alla Covent Garden Opera di Londra sotto la direzione musicale di Sir Thomas Beecham . Il cantante è apparso come ospite nei maggiori palcoscenici lirici di Vienna, Berlino e Stoccarda, al Teatro alla Scala di Milano, a Londra, Firenze, Zurigo, Buenos Aires, Bregenz e Bruxelles ecc. 1971/1972 ha cantato al Metropolitan Opera in New York.

Il Beckmesser è sempre stato il ruolo principale di Kush. La sua tendenza alla commedia drammatica lo ha predestinato per La Roche, l'ossessionato regista teatrale di Capriccio . Altri ruoli importanti sono Alberich ( Ring des Nibelungen ), Falstaff , Leporello ( Don Giovanni ), Herr von Faninal ( Der Rosenkavalier ), Papageno ( The Magic Flute ), Waldner ( Arabella ) e Alfonso ( Così fan tutte ). Kusche ha disegnato con particolare affetto le parti delle operette, in particolare Zsupan ( The Gypsy Baron ), Ollendorff ( The Begging Student ) e Frank ( The Bat ) sono diventati i suoi ruoli da protagonista. Negli anni '50 e '60 ha fatto parte dell'ensemble attorno al direttore Franz Marszalek al WDR di Colonia . Sotto la sua direzione, Kusche non solo ha registrato operette famose come Schwarzwaldmädel , Gasparone o Countess Mariza , ma anche rare rarità come le operette di Johann Strauss Jabuka e Paroli di Leo Fall . Kusche è apparso anche in opere di teatro musicale moderno, ad esempio come domatore a Lulu e nei personaggi di Buffo nelle opere teatrali di Orff , ecc. Più recentemente (fino al 1998) è stato regolarmente sul palco ad Augusta come Tevje ad Anatevka .

All'artista piaceva fare escursioni nell'intrattenimento più leggero. Ad esempio, ha recitato nel film Nackt wie Gott che ha creato (con Birgit Bergen ed Ellen Schwiers ), o ha interpretato piccoli ruoli nei film della patria A Summer That One Never Forgets (con Claus Biederstaedt , Karin Dor , Fita Benkhoff ), Mein Mädchen è un postiglione (con sua moglie Christine Görner e le gemelle Kessler) o è apparso come guest star il 5 maggio 1976 nella serie cult Klimbim . Nel 1975 ha suonato per ZDF al fianco di Julia Migenes , Bruce Low e altri il sindaco nell'operetta Viktoria e il loro Husar e ha lavorato anche in Noch 'ne Oper. Divertimento musicale al fianco di Margit Schramm , Rudolf Schock e Ilse Werner .

Kusche era un cantante da camera bavarese e detentore della Croce Federale al Merito di 1a Classe e dell'Ordine al Merito Bavarese .

Kusche ha una figlia Eveline dal suo primo matrimonio. Nel 1960 è sposato con l'attrice e Soubrette Christine Görner . Il matrimonio è stato divorziato nel 1986. Il figlio della coppia, Christian Kusche-Tomasini, lavora come compositore cinematografico in Italia.

Discografia (selezione)

Record

Registrazioni per radio e televisione

letteratura

link internet

Prove individuali

  1. http://anzeigen-suchen.sueddeutsche.de/gelanz/servlet/AnzeigenWMServletmarktId=156&loadFile=viewSde&anzId=187357&rubrik=all&et=&freitext=&itempos=2&thisrubrik=private%20Traueriseloposaded10

Opiniones de nuestros usuarios

Massimo Manca

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benno Kusche, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benno Kusche, Ottimo post sulla Benno Kusche

Ivana Marini

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Benno Kusche, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Rosalba De Angelis

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benno Kusche è quello che stavo cercando

Luigina Magni

Le informazioni fornite su Benno Kusche sono veritiere e molto utili. Bene