Benno Hoffmann



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Hoffmann. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Hoffmann sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Hoffmann e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Hoffmann. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Hoffmann! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Hoffmann, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Hoffmann , in realtà Bernhard Adolf Bodmann (nato maggio il 30, 1919 in Süderbrarup ; 9 marzo, 2005 in Vomp , Austria ) è stato un tedesco maestro di ballo , la voce attore e attore .

Vita

Bernhard Adolf Bodmann è nato fuori dal matrimonio a Süderbrarup nello Schleswig-Holstein. La madre in seguito si sposò e si trasferì a Essen , dove suo figlio svolse uno stage presso la Friedrich Krupp AG dal 1934 al 1936 . La sua passione, tuttavia, apparteneva al teatro, motivo per cui si è formato in recitazione e danza dal 1936 al 1939 presso la rinomata Folkwang School. Dal 1939 ha lavorato come ballerino e maestro di balletto ai teatri di Wuppertal , al Landestheater Coburg , dove ha lavorato anche come regista di operette, al Deutsches Theater Göttingen , ai palcoscenici della città di Bielefeld e al Badisches Staatstheater Karlsruhe . Dopo il servizio militare in marina dal 1941 al 1945 e ulteriori impegni nei palcoscenici menzionati, fu assunto come primo ballerino solista al Teatro di Stato sulla Gärtnerplatz a Monaco nel 1948/1949 . Non è stato fino al 1951 che Hoffmann ha lavorato principalmente come attore, spesso impersonando personaggi dei fumetti. Ha potuto dimostrare le sue capacità di cantante e ballerino, soprattutto nelle operette e nei musical . Il suo ruolo da protagonista è stato Alfred P. Doolittle in My Fair Lady , che ha interpretato più di mille volte. In questo e in molti altri ruoli è stato visto in numerose tournée in Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Francia.

Dagli anni '60 in poi, Hoffmann divenne noto a livello nazionale grazie a numerosi ruoli cinematografici e televisivi . Ha giocato nel Edgar Wallace film di Zimmer 13 (1964), in Die Nibelungen (1966), Lina Braake (1975), Wehe, se Schwarzenbeck viene (1979) o svolto il ruolo di Paul Plaschke , il carattere pubblicitario di ARD - Glücksspirale , che ha anche continuato a suonare nella sua serie, Trautes Heim (1990). Era anche popolare nella serie 6 pre-serata corretta di ARD . Hoffmann, inconfondibile con la sua figura forte e il cranio calvo e massiccio, è stato un attore televisivo regolare fino agli anni '90.

Uno dei suoi ruoli più popolari è stato quello del gangster Cliff Fletcher nel thriller in tre parti The Keys di Francis Durbridge , trasmesso per la prima volta nel gennaio 1965. Ha persino stabilito una tendenza della moda con il cappotto laccato nero che indossava in questa serie. Articoli sono apparsi su diversi giornali e riviste in cui, tra le altre cose, è stato sottolineato che Hoffmann non aveva nulla in comune con Cliff Fletcher nella sua vita privata.

Inoltre, Hoffmann ha lavorato molte volte come doppiatore tra il 1955 e il 1984, tra cui Zero Mostel ( I vecchi romani lo facevano impazzire ) , Boris Karloff (Frankenstein) o Clifton James nei panni dello sceriffo J. W. Pepper nei due film di James Bond Live and Let Die e The Man with the Golden Gun . Nel Werner - cartoni animati ha detto che il poliziotto Bruno e nella serie animata Gli animali della foresta ha lasciato la feroce volpe blu Scarface. Prima di allora, ha parlato del ruolo di Sir Hector nelle produzioni Walt Disney The Witch and the Magician e del cacciatore Amos Slade in Cap and Capper .

Nel 1994/1995 ha prestato il Dr. Astuto nella serie Mega Man la sua voce.

Benno Hoffmann aveva due figli ed era stato sposato con l'attrice Anna Smolik nel loro terzo matrimonio dal 1964 . Benno Hoffmann è morto il 9 marzo 2005 dopo una lunga malattia all'età di 85 anni in una casa di cura nella sua residenza austriaca Vomp, in Tirolo . Fu sepolto nel cimitero della Congregazione del Graal a Vomperberg, un distretto di Vomp.

Filmografia

letteratura

  • Matias Bleckman, Jörg Schöning: Benno Hoffmann - attore. In: CineGraph - Lexikon zum Deutschsprachigen Film , Delivery 12, 1988.
  • Hermann J. Huber : Lessico dell'attore del presente di Langen Müller. Germania. Austria. Svizzera . Albert Langen Georg Müller Verlag GmbH, Monaco Vienna 1986, ISBN 3-7844-2058-3 , p. 417.
  • Kay Less : il grande dizionario personale del film . Gli attori, i registi, i cameramen, i produttori, i compositori, gli sceneggiatori, gli architetti cinematografici, gli allestitori, i costumisti, i montatori, gli ingegneri del suono, i truccatori e i disegnatori di effetti speciali del XX secolo. Volume 4: H - L. Botho Höfer - Richard Lester. Schwarzkopf & Schwarzkopf, Berlino 2001, ISBN 3-89602-340-3 , p. 10 f.

link internet

Prove individuali

  1. Mega Man. In: synchronkartei.de. File di doppiaggio tedesco , accesso il 15 febbraio 2020 .
  2. ^ La tomba di Benno Hoffmann. In: knerger.de. Estratto il 15 febbraio 2020 .

Opiniones de nuestros usuarios

Rina Fazio

Pensavo di sapere già tutto sulla Benno Hoffmann, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Fabrizio Marinelli

La voce su Benno Hoffmann è stata molto utile per me, Grazie

Danilo Barbieri

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Benno Hoffmann

Roberto Massa

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benno Hoffmann dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benno Hoffmann molto interessante

Luigi Franco

Sono stato felice di trovare questo articolo su Benno Hoffmann, Sono stato felice di trovare questo articolo su Benno Hoffmann