Benno Hafeneger



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Hafeneger. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Hafeneger sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Hafeneger e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Hafeneger. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Hafeneger! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Hafeneger, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Hafeneger (* 1948 ) è uno scienziato dell'educazione tedesco . Lui è un professore presso l' Università di Marburg .

Vita

Hafeneger studiato educativo scienza e psicologia presso l' Università di Francoforte sul Meno . Ha poi lavorato come funzionario dell'educazione dei giovani presso l'Assia Youth Ring e ha ricevuto un premio Dr. phil. PhD ed è stato professore alla FH Fulda . Dal 1994 è professore di scienze dell'educazione / educazione giovanile extracurriculare presso l' Università di Marburg .

È membro della Società tedesca per le scienze dell'educazione e della Società per la didattica politica, l'educazione dei giovani e degli adulti, nonché membro del comitato consultivo della 100 Years of Youth Hostel Association . Fa parte anche della redazione di Italics. Journal for Political Education . I suoi principali interessi di ricerca sono l'educazione dei giovani , le culture giovanili e l' estremismo di destra .

Hafeneger è autore ed editore di numerose pubblicazioni, tra le altre. per la Fondazione Friedrich Ebert . Per conto dell'Associazione medica statale dell'Assia, sta attualmente indagando sul ruolo svolto dai medici dell'Assia durante l'era nazionalsocialista.

Hafeneger si posiziona anche nei media quotidiani, ad esempio nel quotidiano di sinistra Junge Welt .

Caratteri (selezione)

  • Lavoro giovanile come professione. Storia di una professione in Germania . Westdeutscher Verlag , Opladen 1992, ISBN 3-531-12317-3 .
  • con Michael Fritz: sei morto per il Führer, il popolo e la patria. La Gioventù Hitleriana (= Conoscenza e pratica . 41). Brandes & Apsel Verlag , Francoforte sul Meno 1993, ISBN 3-86099-241-4 .
  • Politica di "estrema destra". Uno studio empirico che utilizza l'esempio dei parlamenti municipali dell'Assia (= studi su politica e scienza ). Wochenschau Verlag, Schwalbach 1994, ISBN 3-87920-499-3 .
  • Violenza giovanile. Tra educazione, controllo e repressione. Una sintesi storica . Westdeutscher Verlag, Opladen 1994, ISBN 3-531-12663-6 .
  • Struttura sociale dell'estrema destra. Mandatari dei "Repubblicani" e del NPD sull'esempio dei parlamenti municipali dell'Assia (= studi su politica e scienza ). Wochenschau Verlag , Schwalbach 1997, ISBN 3-87920-492-6 .
  • con Mechtild M. Jansen: cricche di destra. La vita quotidiana in una nuova cultura giovanile (= Juventa-Paperback ). Juventa Verlag , Weinheim et al. 2001, ISBN 3-7799-0260-5 .
  • con Reiner Becker : cricche giovanili giuste. Tra discrezione e provocazione. Uno studio empirico (= cinegiornale scientifico ). Wochenschau-Verlag, Schwalbach 2007, ISBN 978-3-89974-387-6 .
  • con Reiner Becker, Alexander Brandt, Philipp Cordts, Anja Krieger, Grete Schläger, Thomas Schwartz: "Vedere con occhi diversi". Vigili del fuoco giovanili adatti alla democrazia. Un rapporto di valutazione . Wochenschau-Verlag, Schalbach 2011, ISBN 978-3-89974-725-6 .
  • (Ed.): Manuale di educazione giovanile extracurricolare. Nozioni di base, campi di azione, attori (= serie Politica ed educazione . Volume 60). Wochenschau Verlag, Schwalbach 2011, ISBN 978-3-89974-655-6 . (2a edizione 2013)
  • Insultare, smascherare, umiliare. Peccato per l'istruzione . Brandes & Apsel, Francoforte sul Meno 2013, ISBN 978-3-95558-005-6 .
  • Gli identitari: fenomeno temporaneo o nuovo movimento 8 pagine PDF Fondazione Friedrich Ebert "Expertise for Democracy" Edizione 1/2014

link internet

Prove individuali

  1. https://www.fr.de/rhein-main/nsdap-org27523/reibungslos-nsdap-11053149.html .
  2. ^ "Arricchimento, controllo e nepotismo" [sullo scandalo Awo dell'Assia ], in: Junge Welt, 31 dicembre 2019.

Opiniones de nuestros usuarios

Vittoria Spinelli

In questo post sulla Benno Hafeneger ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Luciana Marchese

Questo post su Benno Hafeneger mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Benno Hafeneger mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Piera Palmieri

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Benno Hafeneger., Corretto

Federica Bianchi

Finalmente un articolo su Benno Hafeneger che è facile da leggere, Grazie per questo post su Benno Hafeneger

Diego Rossi

Grazie per questa voce su Benno Hafeneger, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Benno Hafeneger, è proprio quello che mi serviva