Benno Elbs



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benno Elbs. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benno Elbs sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benno Elbs e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benno Elbs. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benno Elbs! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benno Elbs, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benno Elbs (nato il 16 ottobre 1960 a Bregenz ) è il vescovo cattolico romano di Feldkirch .

Vita

Dopo la laurea dalla High School di Federale a Bregenz , Elbs ha studiato teologia cattolica presso l' Università di Innsbruck , e dal 1982 anche la psicologia . Laureato in Logoterapia, è psicoterapeuta qualificato . Dopo l' ordinazione sacerdotale del 16 maggio 1986 da parte di Mons. Bruno Wechner , è stato per tre anni cappellano presso la parrocchia Mariahilf di Bregenz. Nel 1986 ha conseguito il dottorato in teologia con una dissertazione sul sacramento della penitenza . Nel 1989 è stato nominato direttore spirituale del collegio Marianum di Bregenz, e un anno dopo suo rettore. Dal 1994 Elbs ha diretto l'ufficio pastorale della diocesi di Feldkirch. Nel 2005 il vescovo Elmar Fischer lo ha nominato vicario generale . Dopo le dimissioni di Fischer da vescovo diocesano, Benno Elbs è stato eletto amministratore diocesano nel 2011. L'8 maggio 2013 Papa Francesco lo ha nominato Vescovo di Feldkirch. L' ordinazione episcopale ha avuto luogo il 30 giugno 2013 da Alois Kothgasser , il metropolita di l' Arcidiocesi di Salisburgo . Co- consacratori erano il cardinale Christoph Schönborn , arcivescovo di Vienna , e il suo predecessore Elmar Fischer.

Il suo motto è Committe domino viam tuam (Affidati al Signore e fidati di lui; lo aggiungerà) ed è tratto dal Salmo 37.5  .

Nella Conferenza episcopale austriaca , Elbs è responsabile della Caritas dall'11 marzo 2016 , prima di essere responsabile delle religioni mondiali e dei teologi laici. È stato il rappresentante della Conferenza episcopale austriaca al Sinodo della famiglia a Roma nell'ottobre 2015.

Da febbraio 2019, Elbs è responsabile del tema generale della "protezione delle vittime" e presiede anche il comitato consultivo della Conferenza episcopale di nuova costituzione per questo settore. Questo comitato consultivo ha il compito di consigliare la conferenza episcopale su questioni di prevenzione, misure e regolamenti in caso di o contro la violenza e gli abusi nel settore della chiesa e dal marzo 2021 è anche presidente della commissione per le finanze dei vescovi austriaci 'conferenza.

Importanti preoccupazioni per lui come chiesa sono "guarire le ferite e riscaldare le anime" (Papa Francesco), l'esistenza per le persone ai margini nelle nostre società e nel mondo, per le persone in fuga, la protezione della vita e dell'ambiente come un tutto Promuovere la famiglia, lottare per la pace e l'unione, soprattutto attraverso il dialogo tra le religioni. Nel maggio 2019, Elbs si è espressa a favore dell'ammissione di sacerdoti sposati nella Chiesa cattolica romana insieme a sacerdoti celibi . Nel marzo 2021, Elbs ha approvato la benedizione delle coppie dello stesso sesso .

Caratteri (selezione)

  • Non buttare via la tua fiducia. Tyrolia Verlag, Innsbruck-Vienna 2020. ISBN 978-3-7022-3887-2
  • Vento in coda: rafforzato nella vita avventurosa. Tyrolia Verlag, Innsbruck 2018. ISBN 978-3702236458
  • Dove l'anima impara a respirare. Un nuovo sguardo al matrimonio e alla famiglia con Papa Francesco. Styria Verlag, Vienna-Graz-Klagenfurt 2016. ISBN 978-3222135415
  • Nell'odore della stalla delle pecore. Modi di lavoro pastorale nel 3 ° millennio. Styria Verlag, Vienna-Graz-Klagenfurt 2014. ISBN 978-3222134623
  • Come un tocco gentile. I passi di Dio nella vita di tutti i giorni. Un compagno spirituale durante tutto l'anno. Tyrolia Verlag, Innsbruck 2014. ISBN 978-3702233983
  • Educazione penitenziale e istruzione religiosa. Un'analisi critica dei materiali didattici attuali e degli aspetti pedagogici catechetici / religiosi di una pratica responsabile. Innsbruck 1986, (Tesi: Innsbruck, Univ., Theolog. Diss.)

link internet

Commons : Benno Elbs  - Raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Hannes Mäser: Prelate Dr. Benno Elbs eletto amministratore diocesano. In: Sito web della diocesi di Feldkirch del 16 novembre 2011.
  2. ^ Radio Vaticana (kna, pr): Austria: nuovo vescovo di Feldkirch. dal 1 luglio 2013.
  3. Il vescovo vede uno spostamento di potere a Roma. in ORF Radio Vorarlberg il 27 ottobre 2015.
  4. Simone Rinner: Synod Highlights. In: Sito web della diocesi di Feldkirch dal 27 ottobre 2015.
  5. Dr. Benno ELBS. Conferenza episcopale austriaca, consultata il 6 maggio 2021 .
  6. Jutta Berger: Mons. Benno Elbs: ripulire o chiudere la Banca Vaticana. In: derStandard.at dal 1 agosto 2013.
  7. Dietmar Neuwirth: Monsignor Elbs: La Chiesa dovrebbe togliersi gli occhiali morali. In: Die Presse del 23 dicembre 2013.
  8. "Degli angeli con e senza ali". Nella serie Focus - Topics for Life In: ORF Radio Vorarlberg del 20 dicembre 2014.
  9. Simone Rinner: Le porte che apriamo oggi. In: Sito web della diocesi di Feldkirch del 26 febbraio 2015.
  10. Marianne Springer: I tesori delle religioni. In: Sito web della diocesi di Feldkirch del 28 maggio 2015.
  11. Katholisch.de: Austria: il vescovo parla per Viri probati e diaconi
  12. ^ Bishop Elbs: Riposizionamento necessario. In: vorarlberg.ORF.at . 17 marzo 2021, accesso 18 marzo 2021 .
predecessore Ufficio successore
Elmar Fischer Vescovo di Feldkirch
dal 2013
...

Opiniones de nuestros usuarios

Antonia Serra

Grande post su Benno Elbs, Grande post su Benno Elbs

Vito Ferrari

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Benno Elbs, ma mi è piaciuto molto

Ilaria Vitali

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benno Elbs, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benno Elbs, Ottimo post sulla Benno Elbs