benniehausen



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di benniehausen. Secoli e secoli di conoscenza umana su benniehausen sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti benniehausen e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su benniehausen. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su benniehausen! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su benniehausen, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

benniehausen
Comunità unificata uguale
Stemma di Benniehausen
Residenti : 314  (1 gennaio 2020)
Incorporazione : 1 gennaio 1973
Codice postale : 37130
Prefisso : 05508
carta geografica
Il quartiere di Benniehausen si trova nel centro del comune di Gleichen

Benniehausen è un distretto del comune di Gleichen nel distretto di Göttingen con 314 abitanti (al 1 gennaio 2020). Il distretto di Wittmarshof appartiene a Benniehausen.

storia

La prima menzione scritta del Benniehausen che è sopravvissuto è in un documento dal Monastero Bursfelde dal 1201. Il nome del luogo è dato lì come "Bennighusen". Un documento stampato nel libro dei documenti di Magonza , pubblicato per l'anno 1123 e menziona il luogo come "Benningehusen", è un falso del XIII secolo. L'esistenza precedente di un documento originale del XII secolo con menzione del luogo non è provata dalla falsificazione, ma nemmeno esclusa, poiché i documenti originali venivano talvolta utilizzati come base per falsi modificati.

Nel corso della riforma municipale, Benniehausen divenne un distretto del nuovo comune di Gleichen il 1 gennaio 1973.

politica

Consiglio comunale

Il consiglio comunale è composto da cinque consiglieri.

  • Comunità di elettori Benniehausen: 5 posti

(A partire da: elezioni locali dell'11 settembre 2011 )

sindaco locale

Il sindaco locale di Benniehausen è Dirk Otter.

stemma

Stemma di Benniehausen
Blasone : "In verde una barra d'onda d'argento (bianca), accompagnata da tre ferri da mulino dorati (gialli) 2: 1."
Motivi dello stemma: lo stemma disegnato da Heinz Reise fu approvato dal Ministero degli Interni della Bassa Sassonia il 24 gennaio 1950. I ferri del mulino rappresentano i tre ex mulini ad acqua (Lockemannsche, Hessische Mühle a Wittmarshof e Hessenmühle, il cui edificio è ancora conservato oggi). Nel luogo noto come Mühlendorf, la barra delle onde simboleggia il giardino dove si trovavano i mulini. Allo stesso tempo, lo stemma ricorda lo stemma della famiglia Lockemann, che gestiva tutti e tre i mulini; Mostrava tre ferri da mulino d'oro davanti a tre barre ondulate d'argento nello scudo rosso.

Attrazioni

Cappella Wittmarshof

La cappella evangelica riformata di Wittmarshof fu costruita all'inizio del XVII secolo, come testimonia anche il fatto che nel 1575 la nobile famiglia di quelli di Bodenhausen trasferì la propria residenza da Neuengleichen a Wittmarshof. Il frontone a graticcio e la torretta del tetto risalgono all'inizio del XIX secolo, l'anno 1819 è indicato sulla banderuola della torretta. La campana risale al 1696. Per secoli la cappella è stata la chiesa dell'ufficio dell'Assia Wittmarshof ed è stata curata dalla parrocchia di Sattenhausen fino alla prima guerra mondiale . Poiché la congregazione è diminuita a causa della guerra, dal 1922 il pastore Bunnenberg di Gelliehausen ha tenuto i servizi solo ogni 4 settimane. Nelle immediate vicinanze della cappella si ergeva fino al 1870 l'antica dimora del balivo dell'Assia, in seguito amministratore del Vorwerk Wittmarshof. Conteneva diverse celle di prigione con porte borchiate di ferro al primo piano.

Chiesa di S. Urbano

La chiesa era un fondamento di quelli di Uslar uguali. Su loro iniziativa, fu ricostruita nel 1779/87.

letteratura

link internet

Commons : Benniehausen  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. a b Residenti nel comune di Gleichen (dal 1° gennaio 2020), accesso dal 1° dicembre 2020
  2. Kirstin Casemir, Uwe Ohainski, Jürgen Udolph: I toponimi del distretto di Göttingen (= Jürgen Udolph [Hrsg.]: Libro dei nomi dei luoghi della Bassa Sassonia (NOB) . Parte IV). Casa editrice di storia regionale, Bielefeld 2003, ISBN 3-89534-494-X , p. 39 f .
  3. Legge sulla riorganizzazione dei comuni del distretto di Göttingen, 20 novembre 1972 (PDF; 16 kB)
  4. http://wahlen.kds.de/2011kw/Daten/152011_000051/index.html
  5. Consigli locali del comune di Gleichen, accesso il 3 agosto 2021 (PDF).
  6. rotonda viaggio attraverso la comunità di Gleichen ( Memento del l' originale dal 8 luglio 2018 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.leichen.de
  7. I tre mulini
  8. Heinrich Lücke: Sulle rive del giardino. Storia e letteratura dall'angolo sud-est della regione di Gottinga . Mecke, Duderstadt 1927, p. 53 .

Opiniones de nuestros usuarios

Alessio Fumagalli

Grazie. L'articolo su benniehausen è stato utile per me, Articolo molto interessante su benniehausen

Pierluigi Carta

Grande post su benniehausen, Grande post su benniehausen

Valeria Mazzoni

Questo post su benniehausen era proprio quello che volevo trovare