Bennhausen



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bennhausen. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bennhausen sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bennhausen e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bennhausen. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bennhausen! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bennhausen, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

stemma Germania mappa
Stemma della comunità locale Bennhausen
Bennhausen
Mappa della Germania, evidenziata la posizione della comunità Bennhausen

Dati di base
Stato : Renania-Palatinato
Distretto : Donnersbergkreis
Comune di associazione : Kirchheimbolanden
Altezza : 281 m sul livello del mare NHN
Zona : 1,49 km 2
Residente: 156 (31 dicembre 2020)
Densità di popolazione : 105 abitanti per km 2
Codice postale : 67808
Prefisso : 06357
Targa : KIB, ROK
Chiave della comunità : 07 3 33 005
Indirizzo amministrazione associazione: Neue Allee 2
67292 Kirchheimbolanden
Sito Web : www.kirchheimbolanden.de
Sindaco locale : Reinhard Horsch
Posizione della comunità locale Bennhausen nel Donnersbergkreis
Obermoschel Niedermoschel Unkenbach Finkenbach-Gersweiler Waldgrehweiler Schiersfeld Sitters Alsenz Oberndorf (Pfalz) Mannweiler-Cölln Winterborn (Pfalz) Kalkofen (Pfalz) Niederhausen an der Appel Münsterappel Oberhausen an der Appel Gaugrehweiler Seelen Rathskirchen Teschenmoschel Bisterschied Ransweiler Stahlberg Bayerfeld-Steckweiler Sankt Alban (Pfalz) Gerbach Würzweiler Ruppertsecken Dielkirchen Katzenbach (Donnersbergkreis) Schönborn (Pfalz) Dörrmoschel Reichsthal Gundersweiler Gehrweiler Imsweiler Rockenhausen Höringen Schweisweiler Falkenstein (Pfalz) Winnweiler Lohnsfeld Wartenberg-Rohrbach Münchweiler an der Alsenz Gonbach Sippersfeld Breunigweiler Imsbach Börrstadt Steinbach am Donnersberg Ramsen (Pfalz) Kerzenheim Eisenberg (Pfalz) Göllheim Dreisen Standenbühl Lautersheim Biedesheim Ottersheim Bubenheim (Pfalz) Zellertal Einselthum Immesheim Albisheim (Pfrimm) Rüssingen Weitersweiler Marnheim Bennhausen Jakobsweiler Dannenfels Bolanden Kirchheimbolanden Mörsfeld Kriegsfeld Oberwiesen Orbis Morschheim Ilbesheim (Donnersbergkreis) Bischheim (Donnersberg) Rittersheim Stetten (Pfalz) Gauersheim Landkreis Bad Kreuznach Landkreis Alzey-Worms Landkreis Kusel Landkreis Kaiserslautern Landkreis Bad Dürkheimcarta geografica
A proposito di questa immagine

Bennhausen è un comune del Donnersbergkreis nella Renania-Palatinato . Appartiene alla comunità di Kirchheimbolanden .

geografia

Il luogo si trova negli altipiani del Palatinato settentrionale ai piedi del Donnersberg , che sorge a circa tre chilometri a ovest. Le comunità vicine sono Weitersweiler a sud-est, Jakobsweiler a ovest, Dannenfels a nord-ovest e Bolanden a est. In direzione ovest e nord del paesaggio leggermente collinare si trovano principalmente i frutteti e il bosco, che si estende quasi fino al limite del paese, mentre a sud e ad est i terreni prevalentemente seminativi sono utilizzati per l'agricoltura.

storia

Bennhausen fu menzionato per la prima volta in un documento nel 1252 come Benninhusen . Nel 1376 il luogo passò al Palatinato Elettorale . Nella Guerra dei Trent'anni Bennhausen fu completamente distrutto. Nel 1706 la comunità passò ai Conti di Nassau-Weilburg . Dal 1816 Bennhausen appartenne all'ufficio del sindaco di Dannenfels. Nel 1794 la riva sinistra del Reno fu occupata nella prima guerra di coalizione . Dal 1798 al 1814 Bennhausen appartenne al cantone di Kirchheim (chiamato anche canton Kirchheimbolanden ) nel dipartimento di Donnersberg .

Sviluppo della popolazione

Lo sviluppo della popolazione di Bennhausen, i valori dal 1871 al 1987 si basano sui censimenti:

anno residente
1815 102
1835 149
1871 147
1905 143
1939 133
1950 161
1961 136
anno residente
1970 113
1987 118
1997 161
2005 145
2010 157
2015 160

politica

Consiglio municipale

Il Consiglio di Bennhausen è costituito da sei membri del consiglio, che negli elezioni locali del 26 maggio 2019 in un voto di maggioranza sono stati eletti, e l' onorario sindaco in qualità di presidente.

Sindaco

Alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019, Reinhard Horsch è stato confermato nel suo ufficio con il 93,69% dei voti.

I sindaci locali dal 1960:

1960-1974 Richard Zeger
1974-1982 Erich Eymann
1983-1993 Reinhold Huy
1994 Reinhard Horsch

stemma

Stemma di Bennhausen
Blasone : "Divisi in diagonale da rosso e argento, in alto a sinistra una ruota d'argento a sei razze, in basso a destra una cerva rossa trafitta da una freccia rossa."
Giustificazione dello stemma: La ruota si riferisce ai Signori di Bolanden , che originariamente possedevano l'autorità locale; la cerva su Sant'Egidio , uno dei quattordici soccorritori in difficoltà , al quale fu consacrata una cappella nel paese prima della distruzione.

Lo stemma è stato approvato dal governo del distretto di Neustadt nel 1976 .

Economia e Infrastrutture

Come è tipico di paesi simili, il luogo è stato caratterizzato da fattorie fino agli anni '60; oggi, in termini economici, dominano i pendolari. Ci sono due nuove aree di sviluppo che sono state sviluppate rispettivamente intorno al 1980 e nel 2005. Nel nucleo originario del paese ci sono una serie di case ed ex proprietà agricole che sono state ristrutturate sia da locali che da nuovi arrivati.

L'ex scuola elementare , attiva fino al 1960, è stata completamente ristrutturata e notevolmente ampliata; dal 1978 funge da centro comunitario del villaggio per vari scopi. Bennhausen dispone di vigili del fuoco volontari, tra cui vigili del fuoco giovanili , un'associazione per lo sviluppo della comunità organizza eventi culturali, festival e fiere (3° fine settimana di agosto).

La L 397 attraversa il paese . A circa 3 km di distanza c'è un collegamento con la A63 ( Kaiserslautern - Magonza ) in direzione sud-est all'uscita Göllheim . Si trova a circa 30 km da Kaiserslautern in direzione sud-ovest ea circa 50 km da Magonza a nord. Una linea ferroviaria in disuso attraversa la città di Dreisen , a 4 km di distanza , che è servita dalla ferrovia della Zellertal solo nei mesi estivi nei fine settimana . Le stazioni ferroviarie regolari più vicine sono a Kirchheimbolanden con collegamenti per Alzey e Mainz, nonché a Winnweiler con collegamenti per Kaiserslautern e Bad Kreuznach .

Nel concorso dello stato della Renania-Palatinato "Il nostro villaggio ha un futuro" nel 2017 nella decisione regionale per il Neustadt / Weinstr. 3° posto nel girone principale.

Guarda anche

letteratura

link internet

Commons : Bennhausen  - Raccolta di immagini

Evidenze individuali

  1. Ufficio statistico statale della Renania-Palatinato - stato della popolazione 2020, distretti, comuni, comuni associativi ( aiuto su questo ).
  2. ^ Annuario statistico per il dipartimento di Donnersberg , 1811, p.279 ( Google Books )
  3. Ufficio statistico statale della Renania-Palatinato - dati regionali
  4. ^ L'ufficiale di ritorno regionale RLP: Elezioni del consiglio municipale 2019 Bennhausen. Estratto il 31 agosto 2019 .
  5. The Regional Returning Officer RLP: elezioni dirette 2019. vedi Kirchheimbolanden, Verbandsgemeinde, prima riga dei risultati. Estratto il 31 agosto 2019 .
  6. Elenco degli ex sindaci della comunità di Bennhausen. Verbandsgemeinde Kirchheimbolanden, archiviato dall'originale il 7 giugno 2017 ; si accede il 17 gennaio 2018 . Elenco dei ex sindaci della comunità locale Bennhausen ( Memento del l' originale dal 6 gennaio 2013 in Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso.  @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.kirchheimbolanden.de

Opiniones de nuestros usuarios

Aldo Rossetti

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Bennhausen perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Bennhausen

Cesare Serafini

Questo post su Bennhausen era proprio quello che volevo trovare

Simone Grossi

Sono stato felice di trovare questo articolo su Bennhausen, Sono stato felice di trovare questo articolo su Bennhausen

Simonetta Brambilla

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Bennhausen molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Bennhausen è molto utile e piacevole