Bennert (Leichlingen)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bennert (Leichlingen). Secoli e secoli di conoscenza umana su Bennert (Leichlingen) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bennert (Leichlingen) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bennert (Leichlingen). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bennert (Leichlingen)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bennert (Leichlingen), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bennert
Altezza : 140 m sul livello del mare NN
Codice postale : 42799
Bennert (Leichlingen (Renania))
Bennert

Posizione di Bennert a Leichlingen (Renania)

Bennert è un villaggio nato da un tribunale nella città di Leichlingen (Renania) nel Rheinisch-Bergisches Kreis .

Ubicazione e descrizione

Bennert si trova a nord-est del centro di Leichling sull'altopiano di Leichlinger in Landesstraße 359. Oggi, il luogo forma un'area di insediamento chiusa con le vicine Oberschmitte , Ellenbogen e Diepenbroich . A nord di Bennert o Oberschmitte l'altopiano degrada verso la Bassa Wuppertal , si trova anche la riserva naturale Siefental a nord di Oberschmitte . La scuola elementare comunale Bennert si trova tra Bennert e Oberschmitte.

Altre città vicine sono Leysiefen , Haus Nesselrath , Altenhof , Scheidt , Hohlenweg , Dierath , Hülstrung , Kuhle , Buntenbach , Weide , Waltenrath , Bergerhof e Bertenrath . Wüst è caduta in casa Büchel .

storia

Bennert fu menzionato per la prima volta in un documento nel 1597 come auff dem Benrodt . Il nome del luogo è un tipico nome di radura . La mappa Topographia Ducatus Montani del 1715 mostra la fattoria con il nome Bennert . Nel XVIII secolo il luogo apparteneva alla parrocchia di Leichlingen nel Bergisches Amt Miselohe . Il rilevamento topografico della Renania del 1824 e il primo rilevamento prussiano del 1844 registrano il luogo rispettivamente come Bennerth e Bennert .

Nel 1815/16 c'erano 25 persone che vivevano nel villaggio. Nel 1832 Bennert apparteneva all'ufficio del sindaco a Leichlingen . Il luogo, classificato come città di tribunale secondo le statistiche e la topografia del distretto amministrativo di Düsseldorf , all'epoca aveva sette edifici residenziali e sette edifici agricoli. A quel tempo 44 persone vivevano nel luogo, quattro delle quali cattoliche e 40 protestanti.

Nel lessico del comune per la provincia della Renania nel 1885, sono indicate otto case con 45 abitanti. Nel 1895 il luogo contava sette case con 39 abitanti, nel 1905 nove case e 47 abitanti.

Nel 1905 fu costruita una torre dell'acqua a Bennert am Ellenbogen con una capacità di 60.000 litri. L'acqua proveniva con un gradiente naturale dalle sorgenti dell'Emdensiefen (una delle sorgenti di Schmerbach ). Nel luglio 1968 era " decrepito e non più del tutto risoluto ".

scuola

Ci sono prove di lezioni scolastiche nelle Heckschulen ( scuole d'angolo ) alla fine del XVII secolo e all'inizio del XVIII secolo . Nei registri di battesimo, matrimonio e morte ci sono riferimenti, ad es. B. al battesimo di Johann [es] Bennert il 25 maggio 1706, viene chiamato il padrino Johannes dell'Öge, maestro di scuola di Hülstrung .

Nel 1749 una petizione, firmata da 50 persone di Bennert e dintorni, andò all'ufficio di Opladen con la richiesta di non " ... di tagliare (sciogliere) la nostra zolla di poppa con essa , ma di trasportarla a buon mercato (in sicurezza) , come abbiamo un'antica tradizione di sessant'anni quello era un lastrone di poppa forte in questo distretto ... Leichlingen 4 febbraio 1749 ".

1753 " Peter Steffens e Herm. Hermanns sono avvertiti con una multa di 25 fiorini che non dovrebbero assumere un maestro di scuola. ... Opladen 27 agosto 1753, Joh. Joseph v. Märken, impiegato ".

Nel 1785 esisteva il primo edificio scolastico Bennerter e iniziarono le lezioni regolari. Un nuovo edificio scolastico è stato inaugurato nella stessa sede l'11 giugno 1952; la scuola elementare della comunità comunale era qui nel 2017.

società

Coro maschile "Liederkranz Leichlingen-Bennert eV 1850"

Prove individuali

  1. ^ Heinrich Dittmaier : nomi degli insediamenti e storia degli insediamenti del Bergisches Land , Schmidt, Neustadt ad Aisch 1956 ( giornale del Bergisches Geschichtsverein , vol.74 / edizione parallela come pubblicazione dell'Istituto per gli studi storici regionali della Renania presso l'Università di Bonn )
  2. Johann Georg von Viebahn : Statistiche e topografia del distretto governativo di Düsseldorf , 1836
  3. Königliches Statistisches Bureau (Prussia) (a cura di): enciclopedia comunitaria per la provincia della Renania, basata sui materiali del censimento del 1 dicembre 1885 e altre fonti ufficiali, (enciclopedia comunitaria per il Regno di Prussia, volume XII), Berlino 1888.
  4. Royal Statistical Bureau (Prussia) (a cura di): enciclopedia comunitaria per la provincia della Renania, basata sui materiali del censimento del 1 dicembre 1895 e altre fonti ufficiali, (enciclopedia comunitaria per il Regno di Prussia, volume XII), Berlino 1897.
  5. Royal Statistical Bureau (Prussia) (a cura di): enciclopedia comunitaria per la provincia della Renania, sulla base dei materiali del censimento del 1 ° dicembre 1905 e di altre fonti ufficiali, (enciclopedia comunitaria per il Regno di Prussia, volume XII), Berlino 1909.
  6. Heinrich Stiefken (amministratore della città a Leichlingen dal 1953 al 29 giugno 1971): Leichlingen in transizione da villaggio a città .
  7. Joachim Köhler, Klaus Peter Tepper: Libro di famiglia delle famiglie evangeliche Leichlingen 1656-1809 . Ed.: Leichlinger Geschichtsstammtisch, Bergischer Geschichtsverein Abt. Leverkusen-Niederwupper eV 2a edizione. 2016 ( geschichtsstammtisch-leichlingen.de [PDF]).
  8. a b Fritz Hinrichs: Storia della scuola Leichlingen-Bennert .

Opiniones de nuestros usuarios

Paola Franchi

Le informazioni fornite su Bennert (Leichlingen) sono veritiere e molto utili. Bene

Silvio Izzo

Sono stato felice di trovare questo articolo su Bennert (Leichlingen), Sono stato felice di trovare questo articolo su Bennert (Leichlingen)

Gianluca Palmieri

Molto interessante questa voce su Bennert (Leichlingen), Pensavo di sapere già tutto su Bennert (Leichlingen), Molto interessante questa voce su Bennert (Leichlingen)