Bennau (Asbach)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bennau (Asbach). Secoli e secoli di conoscenza umana su Bennau (Asbach) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bennau (Asbach) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bennau (Asbach). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bennau (Asbach)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bennau (Asbach), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bennau
Comunità locale Asbach
Altezza : 250 m sul livello del mare NHN
Residenti : 196  (31 dicembre 2009)
Incorporazione : 16 marzo 1974
Codice postale : 53567
Prefisso : 02683
Bennau (Renania-Palatinato)
Bennau

Posizione di Bennau in Renania-Palatinato

Bennau, foto aerea (2016)
Bennau, foto aerea (2016)

Bennau è un distretto della comunità locale Asbach nel distretto di Neuwied nel nord della Renania-Palatinato . Il luogo è caratterizzato dall'agricoltura, ma ora si è sviluppato in un luogo di residenza nel senso di una comunità residenziale .

geografia

Il villaggio si trova nel Niederwesterwald, a ovest della città principale Asbach, su una collina sopra il Pfaffenbach . Bennau è circondata da una serie di piccoli villaggi e frazioni , a ovest Bennau confina con il distretto Asbacher di Germscheid . Il villaggio inferiore "Bennauthal" si trova sulla strada statale 272, che collega Bennau con il capoluogo Asbach e con l' autostrada federale 3 (AS Bad Honnef / Linz ).

storia

Bennau si trova nella zona storica della "Elsaff", già menzionata nell'893 nel Prümer Urbar con il nome "de Elsaffe". La prima menzione scritta del luogo è la denominazione del Bennauer Mühle nel 1554.

Bennau apparteneva all'elettorato di Colonia e all'ufficio di Altenwied e faceva parte della " Honnschaft Elsaff" nella parrocchia di Asbach. Secondo un inventario ordinato dall'elettore di Colonia Maximilian Heinrich nel 1660, Bennau aveva tre cortili, nel 1787 si contavano 33 residenti che vivevano in 12 case.

Dopo che la Renania entrò a far parte della Prussia nel 1815 , Bennau apparteneva al comune di Elsaff nell'allora appena formato distretto di Neuwied ed era amministrata dal sindaco di Asbach . Secondo un censimento del 1885, Bennau aveva 87 abitanti che vivevano in 17 case. 1931 Bennau ottenne un proprio ufficio postale di classe II nel distretto dell'ufficio postale di Asbach.

Fino al 16 marzo 1974 Bennau apparteneva all'allora comune autonomo di Elsaff , che fu sciolto nella stessa data e le cui località furono assegnate alle comunità locali di recente formazione Asbach e Buchholz secondo l'ex affiliazione parrocchiale . Qui Bennau è venuto a Asbach e ha fatto parte del Elsaff-Asbach quartiere da allora . Nel 1987 Bennau contava 169 abitanti.

Scuola e cappella

Bennau ricevette una scuola nel 1845, in cui venivano insegnati i bambini dei villaggi di Bennau, Büsch , Germscheid , Köttingen , Limberg , Meierseifen , Rauenhahn e Schluten . Nel 1955 fu costruita una nuova scuola. Oggi i bambini frequentano la scuola elementare di Asbach.

Con fondi privati, la costruzione di una cappella iniziò a Bennau nel 1889 e fu completata nel 1902. È consacrata alla Madonna dell'Immacolata Concezione . L'attuale cappella è stata ricostruita nel 1973 dalla parrocchia cattolica di Asbach.

Cava di Bennauer Kopf

Il basalto è stato estratto dal 19 ° secolo sul Bennauer Kopf (precedentemente noto anche come Steimelskopf) a ovest della città . Dopo la costruzione della linea ferroviaria da Hennef ad Asbach, realizzata dalla Bröltalbahn nel 1892, la cava di Bennauer era la più grande dell'Asbacher Land. Sotto il villaggio sono state allestite la stazione ferroviaria Bennau-Thal e una stazione di carico del basalto. Dal 1912 qui è stato caricato anche il basalto della cava di Hinterplag , che è stato trasportato alla stazione di carico tramite una funivia lunga 1,2 km.

L'estrazione di basalto a Bennau è stata interrotta alla fine degli anni '50. Inoltre, dal 1956 non esistono collegamenti ferroviari. Il percorso precedente è ora utilizzato come sentiero escursionistico.

L'area di cava abbandonata, piena di acque sotterranee e superficiali, è ora designata come habitat di fauna e flora . Nel biotopo troverai il pipistrello di Bechstein e il grande pipistrello dalle orecchie di topo , rospi ostetrici e serpenti erbosi . Nel 2008 il "Gruppo di lavoro per la tutela della natura e dell'ambiente Asbacher Land" ha acquistato gran parte del sito e del lago.

Associazione delle condutture dell'acqua Bennau

Bennau ha un proprio approvvigionamento idrico riconosciuto dall'ufficio statale responsabile. Il pozzo fornisce oltre 10.000 metri cubi di acqua potabile per i quasi 200 abitanti all'anno . L'approvvigionamento idrico è gestito dalla "Wasserleitungsverein Bennau eV"; tutte le famiglie della zona sono membri dell'associazione.

Guarda anche

link internet

Prove individuali

  1. ^ A b Josef Schäfer: History of the Asbacher Land , 1980, pagina 83
  2. ^ Enciclopedia comunitaria per il Regno di Prussia , 1885, pagina 40
  3. ^ Theo Winterscheid: Dalla storia della posta nell'area di Windhagener. In: Windhagen - Ein Heimatbuch , Economica Verlag, Bonn 1994, p. 113.
  4. State Statistical Office Rhineland-Palatinate, Official Municipal Directory 2006 ( Memento from July 18, 2011 in the Internet Archive ), page 169 (PDF; 2.1 MB)
  5. ^ Ufficio statistico statale Renania-Palatinato - Elenco ufficiale dei comuni e parti del comune
  6. ^ Fondazione per la natura e l'ambiente Renania-Palatinato: "Vecchia cava di Bennau"
  7. Homepage del "Gruppo di lavoro per la protezione della natura e dell'ambiente Asbacher Land"
  8. Approvvigionamento idrico piano per la Renania-Palatinato ( ricordo del l' originale dal 6 marzo 2016 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Controllare l'originale e il collegamento all'archivio secondo le istruzioni, quindi rimuovere questo avviso. Pagine 43 e 106 (PDF; 1.4 MB)  @ 1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.luwg.rlp.de

Opiniones de nuestros usuarios

Isabella Fabbri

Grande scoperta questo articolo su Bennau (Asbach) e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Bennau (Asbach) e tutta la pagina

Luigia Bucci

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Rina Martini

L'articolo sulla Bennau (Asbach) è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Bennau (Asbach) è completo e ben spiegato

Nicola Bianchini

Le informazioni fornite su Bennau (Asbach) sono veritiere e molto utili. Bene