Benken ZH



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benken ZH. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benken ZH sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benken ZH e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benken ZH. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benken ZH! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benken ZH, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

ZH è l'abbreviazione per il cantone di Zurigo in Svizzera e viene utilizzato per evitare confusione con altre voci del nome Benkenf .
Benken
Stemma di Benken
Stato : SvizzeraSvizzera Svizzera
Cantone : Canton ZurigoCanton Zurigo Zurigo (ZH)
Distretto : Andelfingenw
BFS n. : 0022i1 f3 f4
Codice postale : 8463
Coordinate : 691 299  /  278 876
Altezza : 420  m sul livello del mare M.
Gamma di altezza : 396-567 m sul livello del mare M.
Area : 5,66  km²
Residenti: 855 (31 dicembre 2018)
Densità di popolazione : 151 abitanti per km²
Proporzione di stranieri :
(residenti senza
cittadinanza )
13,6% (31 dicembre 2018)
Sindaco : Beatrice Salce
Sito web: www.benken-zh.ch
Benken

Benken

Posizione del comune
Husemersee Deutschland Deutschland Deutschland Deutschland Kanton Schaffhausen Kanton Schaffhausen Kanton Thurgau Kanton Schaffhausen Bezirk Bülach Bezirk Winterthur Adlikon bei Andelfingen Andelfingen ZH Benken ZH Berg am Irchel Buch am Irchel Dachsen Dorf ZH Feuerthalen Flaach Flurlingen Henggart Humlikon Kleinandelfingen Laufen-Uhwiesen Marthalen Ossingen Rheinau ZH Stammheim Thalheim an der Thur Trüllikon Truttikon VolkenMappa di Benken
A proposito di questa immagine
w

Benken è un comune nel l' Andelfingen quartiere del Canton Zurigo, in Svizzera . La torre alta 48 metri della chiesa riformata caratterizza il paesaggio urbano e il centro del paese, che esisteva in questa forma sin dal Medioevo.

stemma

Blasone

Inclinato dall'argento e dal blu, sopra un vomere blu, sotto un coltello da vite d'argento con un manico d'oro

geografia

La comunità si trova nello Zürcher Weinland , immediatamente a est del confine tedesco-svizzero ( punta Jestetter del distretto di Waldshut , Baden-Württemberg ). La posizione di Benken sul versante sud-occidentale del Cholfirst è aperta e soleggiata, vicino all'ansa del Reno presso Rheinau, non lontano da Sciaffusa .

popolazione

Sviluppo della popolazione
anno Residenti
1634 256
1878 475
1850 590
1900 547
1950 492
2000 704
2010 799
2011 817

politica

Il sindaco è Beatrice Salce (da maggio 2020).

economia

Oltre all'agricoltura, l'estrazione di torba ha svolto a lungo un ruolo importante nel Benkenerried. L'estrazione di sabbia di quarzo iniziò nel 1860 e fu consegnata all'industria emergente del vetro e della fonderia a Bülach e Zurigo.

storia

Le prime tracce di insediamento sono una villa romana e le prime tombe haalemanniche. Benken come Pecchinhova fu menzionato per la prima volta in un documento nell'858 in un atto di donazione al monastero di Rheinau . Nel 13 ° secolo il luogo si chiama Benchon . Nel 1540 Zurigo prese il controllo di Benken. Nel 1560 un grande incendio distrusse 16 case , due fienili, compreso un trotto. Il villaggio ha potuto essere ricostruito grazie a donazioni di legname provenienti da paesi vicini e lontani. Il primo Lower Vogthaus , il cosiddetto Schlössli , probabilmente proviene da questo periodo . Il sistema dei balenieri fu sciolto con l' invasione francese nel 1798.

L'illuminazione elettrica è stata introdotta nell'autunno del 1910. L'elettricità proveniva dalla Kraftwerke Beznau-Löntsch AG , che forniva elettricità anche a Schaffhausen . Due anni prima c'era ancora una resistenza attiva alla costruzione di una linea ad alta tensione nella regione . In un terremoto il 16 novembre 1911, la corrente si interruppe e alcuni camini si ruppero o si schiantarono.

Nel 1914 la chiesa fu ristrutturata, poiché i lavori erano già iniziati prima dello scoppio della prima guerra mondiale , continuarono nonostante la guerra.

Deposito per scorie radioattive

Negli ultimi anni, Benken è diventato noto principalmente per aver preso in considerazione la possibilità di costruire un deposito per i rifiuti di livello medio ad alto livello e di lunga durata nella regione.

Nel 1985 l'azienda di smaltimento rifiuti NAGRA ha presentato uno studio sulla fattibilità di un deposito nella roccia cristallina della Svizzera settentrionale con la cosiddetta " Garanzia di progetto ". Poiché questo studio non è stato in grado di fornire una prova completa della fattibilità, il governo ha ordinato ulteriori indagini che dovrebbero essere estese anche ai sedimenti come roccia ospite. Dopo un ampio processo di selezione che includeva possibili posizioni a Weiach e Böttstein , tra gli altri , NAGRA ha deciso nel 1994 di concentrare le ulteriori indagini geologiche sulla roccia Opalinus Clay nella regione vinicola di Zurigo . I risultati di un pozzo profondo vicino a Benken e un'indagine sismica della regione hanno costituito la base per un nuovo studio di fattibilità che è stato consegnato alle autorità nel dicembre 2002.

punti di riferimento

letteratura

  • Hermann Fietz: I monumenti d'arte del cantone di Zurigo, Volume I: I quartieri di Affoltern e Andelfingen. (= Monumenti d'arte svizzera. Volume 7). A cura della Society for Swiss Art History GSK. Berna 1938. DNB 365803030 .
  • HW Ernst: parrocchia di Benken . 1964
  • WU Guyan: Benken nella regione vinicola di Zurigo . 1984

link internet

Commons : Benken  - raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Popolazione residente permanente e non permanente per anno, cantone, distretto, comune, tipo di popolazione e sesso (popolazione residente permanente). In: bfs. admin.ch . Ufficio federale di statistica (UST), 31 agosto 2019, accesso il 22 dicembre 2019 .
  2. Dati sulla popolazione residente per casa, sesso ed età (profilo comunitario). Ufficio di statistica del Canton Zurigo, accesso il 22 dicembre 2019 .
  3. ^ Comunità Benken: Ritratto della comunità Benken , accesso 18 ottobre 2017.
  4. ^ Charles Knapp, Maurice Borel, Victor Attinger, Heinrich Brunner, Société neuchâteloise de geographie (a cura di): Geographical Lexicon of Switzerland . Volume 1: Aa - Emmengruppe . Verlag Gebrüder Attinger, Neuenburg 1902, p. 189, parola chiave Benken   ( scansione della pagina del lessico ).
  5. Note marginali nei registri dei battesimi e dei matrimoni tramandati da G. Ch.: Gemeindechronik Benken . 1: Anni 19051907, p. 16 , doi : 10.7891 / e-manuscripta-75741 (scrittura a mano).
  6. Informazioni secondo edifici storici nel Canton Zurigo. In: server GIS. Canton Zurigo, accesso l'8 novembre 2020 . La data 1500 ivi riportata si riferisce al XVI secolo.
  7. ^ G. Ch.: Cronaca della comunità di Benken . 1: Anni 19051907, p. 23 , doi : 10.7891 / e-manuscripta-75741 (scrittura a mano).
  8. ^ G. Ch.: Cronaca della comunità di Benken . 1: Anni 19051907, p. 25 , doi : 10.7891 / e-manuscripta-75741 (scrittura a mano).
  9. Forza stimata del terremoto sulla scala Richter : circa 4.0
  10. ^ G. Ch.: Cronaca della comunità di Benken . 1: Anni 19051907, p. 26 , doi : 10.7891 / e-manuscripta-75741 (scrittura a mano).

Opiniones de nuestros usuarios

Franco Bevilacqua

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Benken ZH scritto in modo così didascalico. Mi piace

Matteo Farina

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benken ZH è quello che stavo cercando

Loredana Pellegrini

Molto interessante questa voce su Benken ZH, Pensavo di sapere già tutto su Benken ZH, Molto interessante questa voce su Benken ZH

Nicola Carta

Grazie per questa voce su Benken ZH, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Benken ZH, è proprio quello che mi serviva