Benjamin William Mkapa



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin William Mkapa. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin William Mkapa sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin William Mkapa e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin William Mkapa. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin William Mkapa! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin William Mkapa, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin William Mkapa (nato il 12 novembre 1938 a Masasi ; 24 luglio 2020 a Dar es Salaam ) è stato presidente della Tanzania dal 1995 al 2005 .

Vita

Mkapa ha studiato in scuole cattoliche e ha studiato alla Makerere University in Uganda . Ha lavorato come giornalista , caporedattore di vari giornali, addetto stampa nell'ufficio del presidente e fondatore della Tanzania News Agency. Nel 1976 è diventato Alto Commissario in Nigeria ed è stato nominato Ministro degli Esteri al Gabinetto nel 1977 . Nel corso del tempo ha assunto altri incarichi ministeriali e ha rappresentato il suo Paese in qualità di ambasciatore in diversi Paesi (compresi gli USA ).

Nel novembre 1995 è stato eletto terzo presidente della Repubblica Unita di Tanzania dopo Julius Nyerere e Ali Hassan Mwinyi . Nell'ottobre 2000 è stato rieletto. Il suo mandato è terminato il 21 dicembre 2005. Non è stato in grado di candidarsi di nuovo poiché la costituzione tanzaniana consente al presidente di servire solo due mandati.

Mkapa ha affrontato varie sfide durante il suo mandato:

  • Le isole fortemente musulmane di Zanzibar sono state collegate alla terraferma in un'unione dal 1964. Ma Zanzibar è sempre attenta a sottolineare la sua indipendenza. Ha un proprio parlamento , un proprio presidente e, dal 2005, una propria bandiera. Alcune sezioni della popolazione di Zanzibar mettono ripetutamente in discussione l'Unione. Mkapa ha cercato di non mettere a repentaglio l'unità.
  • Le elezioni del 1995 e del 2000 a Zanzibar hanno dimostrato che la popolazione è divisa tra il partito al governo Chama Cha Mapinduzi (CCM) e il CUF , uno dei partiti di opposizione . L'esito di entrambe le elezioni è stato controverso e ha scatenato la tensione a Zanzibar. Anche qui Mkapa è stato chiamato per aiutare a smussare le onde.
  • La grande sfida socio-economica e politica è stata quella di guidare la Tanzania nel passaggio da una società socialista a una società orientata all'economia di mercato. Il suo predecessore Mwinyi aveva già gettato le basi per questo cambiamento. Come con lui, l'influenza del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale sulla politica economica era chiaramente evidente sotto Mkapa . Mkapa, ad esempio, ha continuato la privatizzazione delle società di proprietà statale. Ad esempio, la Banca nazionale del commercio, le telecomunicazioni, l'approvvigionamento energetico e parti dell'approvvigionamento idrico sono stati interamente o parzialmente privatizzati .
  • Mkapa era anche impegnato nella lotta alla corruzione . Ci sono state chiamate per rendere pubblica la corruzione, alcune indagini e articoli sulla stampa, ma solo alcune delle accuse sono state oggetto di indagini coerenti.

Nel 2007 è stato intitolato a lui il nuovo stadio nazionale Benjamin Mkapa a Dar es Salaam.

Prova individuale

  1. ^ L'ex presidente della Tanzania Benjamin Mkapa muore, dice la presidenza

letteratura

link internet

Commons : Benjamin Mkapa  - Raccolta di immagini, video e file audio

Opiniones de nuestros usuarios

Gabriele D'agostino

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Benjamin William Mkapa

Angelo Colombo

Per quelli come me che cercano informazioni su Benjamin William Mkapa, questa è un'ottima scelta

Margherita Raimondi

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Benjamin William Mkapa mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Benjamin William Mkapa, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Benjamin William Mkapa qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Fabio Sorrentino

Mi ha colpito questo articolo sulla Benjamin William Mkapa, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Benjamin William Mkapa