Benjamin Wedel



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Wedel. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Wedel sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Wedel e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Wedel. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Wedel! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Wedel, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Wedel (* 1673 a Geringswalde ; 1736 ) era un libraio ed editore ad Amburgo e successivamente a Norimberga e Altdorf vicino a Norimberga .

Vita

Benjamin Wedel ha acquisito esperienza professionale nel commercio di libri nel negozio che Gottfried Liebernickel gestiva nella cattedrale di Amburgo . Per Liebernickel, ha viaggiato alle fiere del libro di Francoforte e Lipsia . Nel 1705 sposò Dorothea () Wehrmann a Braunschweig, ma morì nell'estate del 1706 nel suo primo letto di parto; il bambino è sopravvissuto alla nascita. Wedel sembra aver avuto contatti con Norimberga già nel 1710. La lettera che Christian Friedrich Hunold ha scritto quest'anno al suo amico è sopravvissuta, lamentandosi di essere andato da Lipsia a Norimberga senza fargli visita ad Halle. La lettera offre un profilo che Hunold gli ha chiesto di pubblicare su un giornale di Norimberga:

Carissimo signore fratello.
Vorrei mettere sul giornale di Norimberga se un uomo di statura mediocre, con un corpo forte, in un Perùque marrone, più allungato che rotondo in faccia, di colore marrone e rosso, (quando beveva vino), occhi arricciati, bocche moralmente malvagie , fronte libera e polpacci sporgenti, la sua età di 36 anni, con il nome BW in Francken vorrebbe essere trovato; perché si è perso tempo fa a Lipsia, così tanti amici non sanno dove è andato e dove ha volato. Se vuoi chiederglielo, mettigli una penna in mano e costringilo a scrivermi: fino ad ora sono stato un mascalzone pigro e non voglio più farlo. Se lo fa, dagli un bicchiere di vino da bere e digli di me che sono ancora in buona salute ad Halle e nelle condizioni precedenti. Questo mi sta facendo un favore curioso e io lo sostengo
Mio caro signor fratello
Halle, 22 agosto
1710
servo fedele
Hunold

Alla fine Wedel sposò una delle due figlie dell'editore di Norimberga Johann Daniel Tauber, morto nel 1716, e nel 1719 rilevò la sua attività editoriale, strettamente collegata all'Università di Altdorf . Ha scritto la biografia di Christian Friedrich Hunold , il cui scandaloso romanzo satirico ha pubblicato ad Amburgo nel 1706.

letteratura

  • Benjamin Wedel: Messaggi segreti e lettere dalla vita e dagli scritti del signor Menante. (Cöln: Oelscher, 1731), ristampa: (Leipzig: Zentralantiquariat der DDR, 1977).
  • Johann Goldfriedrich : History of the German book trade , 2nd vol. (1648-1740), p. 2303 (cfr. Kapp / Goldfr. Vol. 2, p. 340).

link internet


Opiniones de nuestros usuarios

Alessandra Stella

Grande post su Benjamin Wedel, Grande post su Benjamin Wedel

Sergio Cavallo

Finalmente un articolo su Benjamin Wedel che è facile da leggere, Grazie per questo post su Benjamin Wedel

Stefano Landi

Grande scoperta questo articolo su Benjamin Wedel e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Benjamin Wedel e tutta la pagina

Emilia Rocca

Grazie per questa voce su Benjamin Wedel, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Benjamin Wedel, è proprio quello che mi serviva