Benjamin von Blomberg



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin von Blomberg. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin von Blomberg sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin von Blomberg e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin von Blomberg. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin von Blomberg! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin von Blomberg, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin von Blomberg (* 1978 ) è un drammaturgo tedesco.

Von Blomberg ha studiato musicologia storica , tedesco e economia aziendale ad Amburgo . Mentre era ancora studente, fondò il gruppo lirico indipendente "evviva la diva" insieme al suo amico, il regista Benedikt von Peter . Con il gruppo ha lavorato tra l'altro. nelle produzioni di Berlino, Düsseldorf e Amburgo come drammaturgo e direttore di produzione. Nel 2005 ha fatto la sua prima apparizione come ospite al Thalia Theatre di Amburgo con Quixote in der Stadt (regia: Andreas Kriegenburg), dal 2006 al 2010 ha lavorato lì sotto il regista Ulrich Khuon e infine sotto Joachim Lux come drammaturgo. È stato anche più volte coinvolto in progetti operistici, ad esempio nel 2007 in Cesare di Georg Friedrich Händel (Theater an der Wien, regia: Christof Loy ). Dal 2010 Benjamin von Blomberg ha lavorato come drammaturgo freelance, tra gli altri. a Berlino, Amburgo, Hannover, al Festival di Salisburgo ea Zurigo soprattutto con Nicolas Stemann , Stefan Pucher , Benedikt von Peter e Frank Abt.

Prima di lavorare come drammaturgo, von Blomberg ha iniziato a fare il suo dottorato sul ruolo della musica nel lavoro di Elfriede Jelinek con Peter Petersen. Insieme a Nicolas Stemann , ha successivamente lavorato a diverse prime mondiali dei suoi testi, tra cui " Ulrike Maria Stuart ", il dramma secondario basato su " Nathan the Wise " di Lessing , "Abraumhalde", "The Merchant's Contracts", "Rein Gold" a l' Opera di Stato di Berlino e Wut al Münchner Kammerspiele anche con Nicolas Stemann, con il quale ha una collaborazione continuativa e le cui produzioni sono state più volte invitate al Theatertreffen di Berlino. Anche I contratti del mercante (Thalia Theatre / Schauspiel Köln 2010) è stato presentato al Festival d'Avignon nel 2012 , seguito da un invito di Faust nel 2013. Inoltre, pubblicazioni su riviste specializzate e attività di giuria e conferenze, tra le altre cose. per il Körber Studio Junge Regie e il Mülheimer Theatertage o in collaborazione con il Goethe-Institut Amsterdam e Seoul, Corea.

Nel 2012 Benjamin von Blomberg è stato votato drammaturgo dell'anno dalla rivista specializzata theater heute .

Dal 2012 al 2015 Benjamin von Blomberg ha lavorato come capo drammaturgo e capo della divisione dramma al Teatro di Brema . Dalla stagione 2015/16 è capo drammaturgo della Münchener Kammerspiele. Da giugno 2017 è stato designato condirettore dello Schauspielhaus Zürich insieme al regista Nicolas Stemann dalla stagione 2019/2020.

Evidenze individuali

  1. ^ Deutsches Theater Berlino: Deutsches Theater Berlino - Benjamin von Blomberg. In: www.deutschestheater.de. Estratto il 10 agosto 2015 .
  2. ^ Benjamin von Blomberg. In: Teatro Thalia. Estratto il 10 agosto 2015 .
  3. ^ Theater an der Wien - programma - Giulio Cesare in Egitto - cast. In: www.theater-wien.at. Estratto il 10 agosto 2015 .
  4. Festival di Salisburgo> ISTITUZIONE> ARCHIVIO> Dettaglio archivio. In: www.salzburgerfestspiele.at. Estratto il 10 agosto 2015 .
  5. Progetto seminario interuniversitario 2007. In: www.elfriede-jelinek-forschungszentrum.com. Estratto il 10 agosto 2015 .
  6. Susanne Berthold: Da dove viene tutto quel niente tutto in una volta (PDF) In: Tesi di laurea. 2011, accesso 10 agosto 2015 .
  7. Georg Kasch: Eroe e denaro. In: Nachtkritik.de. 9 marzo 2014, accesso 10 agosto 2015 .
  8. Körber Studio Junge Regie 2011: Intervista a Benjamin von Blomberg. In: www.kultivesum.de. Estratto il 10 agosto 2015 .
  9. Fondazione Körber Amburgo: Gernot Grünewald vince al Körber Studio Junge Regie 2011. (Non più disponibile online.) In: www.koerber-stiftung.de. Archiviato dall'originale il 20 agosto 2016 ; si accede il 10 agosto 2015 . Info: Il collegamento all'archivio è stato inserito automaticamente e non è stato ancora verificato. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. Gernot Grünewald vince alla Körber Studio Junge Regia 2011 ( ricordo del l' originale dal 20 agosto 2016 in Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.koerber-stiftung.de  @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.koerber-stiftung.de
  10. 50 registi del teatro di lingua tedesca - S - Z - Stemann, Nicolas - Goethe-Institut. In: www.goethe.de. Estratto il 10 agosto 2015 .
  11. ^ Essere Faust - Entra Mephisto - Goethe-Institut Corea. In: www.goethe.de. Estratto il 10 agosto 2015 .
  12. Teatro oggi - kultiversum. In: www.kultivesum.de. Estratto il 10 agosto 2015 .
  13. Dietmar Kanthak: Ex studente Ako a Bonn: Benjamin von Blomberg è "Dramaturge of the Year" | GA Bonn. In: www.general-anzeiger-bonn.de. Estratto il 10 agosto 2015 .
  14. ^ Benjamin von Blomberg - Teatro Brema. In: www.theaterbremen.de. Estratto il 10 agosto 2015 .
  15. Nuovo direttore interno per Kammerspiele . In: sueddeutsche.de . ISSN  0174-4917 ( sueddeutsche.de [consultato il 10 agosto 2015]).
  16. Thomas Ribi: Due registi prendono il timone. In: Neue Zürcher Zeitung , 21 giugno 2017.

Opiniones de nuestros usuarios

Iolanda Messina

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benjamin von Blomberg dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benjamin von Blomberg molto interessante

Andrea Ruggiero

Questo post su Benjamin von Blomberg mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Benjamin von Blomberg mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto