Benjamin Travis Laney



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Travis Laney. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Travis Laney sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Travis Laney e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Travis Laney. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Travis Laney! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Travis Laney, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Travis Laney (nato il 25 novembre 1896 a Camden , Arkansas , 21 gennaio 1977 a Magnolia , Arkansas) è stato un politico americano e governatore dell'Arkansas tra il 1945 e il 1949 .

Primi anni e progresso politico

Laney ha frequentato le scuole pubbliche nel suo paese d'origine senza finire il liceo. A causa del suo talento, fu accettato all'Hendrix College nel 1915 . Durante la prima guerra mondiale prestò servizio nella Marina degli Stati Uniti . Dopo la fine della guerra, Laney continuò la sua educazione. Ha poi frequentato l'Arkansas Teacher College e l' Università dello Utah . Dopo aver completato la sua formazione, ha acquistato una farmacia a Conway, in Arkansas, e si è occupato di beni immobili e altre transazioni commerciali. Quando è stato scoperto il petrolio nella fattoria della sua famiglia, è entrato anche nel settore petrolifero. Laney era un membro del Partito Democratico . Tra il 1935 e il 1939 fu sindaco della sua città natale, Camden. Nel 1944 fu nominato dal suo partito alla carica di governatore e successivamente eletto anche dall'elettorato.

Governatore dell'Arkansas

Laney ha assunto il suo nuovo ufficio il 9 gennaio 1945. Dopo essere stato rieletto nel 1946, poté restare in carica fino all'11 gennaio 1949. La fine della seconda guerra mondiale cadde durante il suo mandato . Ora la produzione industriale nel paese doveva essere riconvertita ai bisogni civili e i soldati di ritorno dovevano essere reintegrati nella società e nella vita lavorativa. Laney ha promosso lo sviluppo economico e commerciale del suo paese. A quel tempo c'erano anche ristrutturazioni all'interno dell'amministrazione. Ad esempio, è stato creato un dipartimento separato per le risorse naturali e lo sviluppo. A Little Rock fu costruito il War Memorial Stadium e iniziò la costruzione di una nuova residenza ufficiale per i governatori dell'Arkansas. Da segnalare anche una nuova legge fiscale entrata in vigore all'epoca. Laney era fondamentalmente un sostenitore della segregazione razziale , ma al suo tempo come governatore, i primi studenti afroamericani furono ammessi all'Università dell'Arkansas .

Ulteriore percorso di vita

Dopo la fine del suo secondo mandato, il governatore progettò di saltare un mandato e poi ripresentarsi nel 1950. Nel frattempo ha flirtato con una scissione conservatrice del Partito Democratico, i cosiddetti Dixiecrati . Volevano persino nominarlo come loro candidato presidenziale per il 1948. Laney ha cambiato idea e non si è unito a questa festa. Il loro miglior candidato era Strom Thurmond dalla Carolina del Sud . Ha poi perso le elezioni governative del 1950, il che significava che il suo ritorno al potere in Arkansas era fallito. Ha anche continuato a guardare gli eventi politici. Nel 1969 fu delegato a un incontro per rivedere la Costituzione dell'Arkansas. Morì di insufficienza cardiaca nel gennaio 1977. Benjamin Laney era sposato con Lucile Kirtley, dalla quale ha avuto tre figli.

letteratura

  • Robert Sobel e John Raimo (a cura di): Elenco biografico dei governatori degli Stati Uniti, 1789-1978. Volume 1, Meckler Books, Westport, 1978. 4 volumi.

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Paola Magnani

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Benjamin Travis Laney scritto in modo così didascalico. Mi piace

Marcello Ferrero

Sono stato felice di trovare questo articolo su Benjamin Travis Laney, Sono stato felice di trovare questo articolo su Benjamin Travis Laney