Benjamin Silliman



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Silliman. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Silliman sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Silliman e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Silliman. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Silliman! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Silliman, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Silliman (nato l'8 agosto 1779 a North Stratford (ora Trumbull ), Connecticut , 24 novembre 1864 a New Haven (Connecticut) ) era un chimico americano.

Vita

Silliman era figlio dell'avvocato Gold Selleck Silliman e di sua moglie Mary Noyes. Dopo aver completato i suoi studi, Silliman fu nominato professore di chimica allo Yale College (ora Yale University ) a New Haven nel 1802 . Nel 1805 visitò l'Europa per ottenere libri e attrezzature scientifiche per le sue lezioni universitarie.

Il 17 settembre 1809 Silliman sposò Harriet, figlia del politico Jonathan Trumbull junior e quindi nipote del politico Jonathan Trumbull senior . Aveva quattro figli con lei, tra cui Benjamin (18161885), che in seguito divenne un chimico. I professori Oliver P. Hubbard (18091900) e James Dwight Dana divennero i suoi generi. Nel 1815 Silliman fu eletto all'Accademia americana delle arti e delle scienze e nel 1863 fu membro fondatore della National Academy of Sciences .

Nel 1851 Silliman sposò Sarah Webb, figlia di John McClellan, per la seconda volta . 1852 Emerito Silliman e lentamente rientrato nella vita privata. Morì all'età di 85 anni il 24 novembre 1864 e trovò la sua ultima dimora nel cimitero di Grove Street , New Haven.

Servizi

Silliman diede un grande contributo alla promozione delle scienze naturali in Nord America, in particolare pubblicando l' American Journal of science and arts (dal 1818), in cui pubblicò anche numerosi suoi studi chimici, fisici, geologici e di altro tipo.

Nel 1851 visitò nuovamente l'Inghilterra e il continente europeo e ne parlò nella sua opera Narrative of a visit to Europe in 1851 .

Attraverso le conferenze che Silliman ha tenuto per molti anni in quasi tutte le principali città dell'Unione, ha contribuito notevolmente alla diffusione della conoscenza scientifica.

Opere (selezione)

Onori

Il minerale sillimanite è stato chiamato dopo di lui.

In occasione del ventesimo anniversario della sua morte nel 1884 nella sua casa di New Haven, Conn. eresse un monumento.

Prove individuali

  1. Mindat - Sillimanite (inglese)

letteratura

  • George P. Fischer: Vita di Benjamin Silliman. MDLLD - Vol. 1. Pubblicato da Scribner & Company, New York 1866
  • George P. Fischer: Vita di Benjamin Silliman. MDLLD - Vol. II. Editore: Scribner & Company, New York 1866. Professore in ritardo di chimica, mineralogia e geologia allo Yale College Principalmente per le sue reminiscenze manoscritte, diari e corrispondenza

link internet

Wikisource: Silliman's Coal Battery  - Fonti e testi completi

Opiniones de nuestros usuarios

Iolanda Rinaldi

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benjamin Silliman dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benjamin Silliman molto interessante

Serena Lombardi

Questo post su Benjamin Silliman mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Benjamin Silliman mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Italo Sartori

Le informazioni fornite su Benjamin Silliman sono veritiere e molto utili. Bene

Danilo Giordano

Mi ha colpito questo articolo sulla Benjamin Silliman, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Benjamin Silliman

Alfio Venturini

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benjamin Silliman è quello che stavo cercando