Benjamin Sadler



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Sadler. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Sadler sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Sadler e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Sadler. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Sadler! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Sadler, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Sadler (in realtà Benjamin Klimaschewski , nato il 12 febbraio 1971 a Toronto , Canada ) è un attore tedesco .

Vita

Il figlio del grafico tedesco Baldur Klimaschewski e dell'insegnante britannica Jill Klimaschewski ha trascorso i primi cinque anni della sua vita in Canada. Nel 1976 si trasferisce in Germania con i suoi genitori. Ha completato i suoi studi alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra . La sua carriera di attore è iniziata nel 1994 nella serie televisiva Drei zum Verliebe in cui è stato visto in undici episodi come Robert Holler, seguito da apparizioni in note serie poliziesche come Faust , SK-Babies e Wolffs Revier . Nel 1997 Sadler ha poi lavorato come impiegato del pool di scrittura di Stefan Ahlbaum in 21 episodi della serie televisiva Girl Friends .

Ha anche recitato in ruoli cinematografici, ad esempio nel 2001 nella coproduzione italo-tedesca Maria Magdalena , dove è stato visto come Giovanni Battista al fianco di Maria Grazia Cucinotta e Danny Quinn . Nel 2002 Sadler ha preso parte ad altri due adattamenti cinematografici che includevano temi religiosi. Nel dramma The Bible - The Apocalypse è stato davanti alla macchina da presa con Richard Harris e Christian Kohlund e nella coproduzione tedesco-britannica Luther con Joseph Fiennes , Peter Ustinov e altre star del cinema europeo. Nel film in costume Augustus - My Father the Emperor, ha interpretato la versione giovane del personaggio del titolo di Augustus interpretato da Peter O'Toole .

Inoltre, dal 1998 ha lavorato come Junker Friedrich von Kuhlbanz in due film della serie per bambini della serie Spuk, ovvero Spuk aus der Gruft e Spuk im Reich der Schatten della Trilogia di Spook di Günter Meyer .

Nel 2006, Sadler è stato visto nel film contro la guerra Dresda nei panni del medico e fidanzato dell'infermiera Anna Mauth, interpretata da Felicitas Woll . Il film sui raid aerei su Dresda nel febbraio 1945 ha vinto diversi premi cinematografici tedeschi. Nello stesso anno Sadler ha lavorato anche nel film catastrofico La caduta del Pamir di Kaspar Heidelbach , con il quale aveva già lavorato nel 2003 nel film storico in due parti Il miracolo di Lengede .

Nel novembre 2007 è stato mostrato il talidomide in due parti ARD , in cui Sadler è stato scelto come padre in questione e un avvocato ha fatto causa per danni. Ha poi preso parte ad una discussione all'interno del talk show politico duro ma corretto su ARD, dove l'argomento è stato discusso polemicamente. Per la sua interpretazione in questo film, Sadler ha ricevuto il premio speciale della giuria ai Bambi Awards 2007, così come le sue colleghe Katharina Wackernagel e Denise Marko .

Nel gennaio 2008 Sadler ha recitato nel ruolo dell'ufficiale Fëdor Dolokhov nella storica miniserie televisiva Guerra e pace . Nello stesso anno ha recitato al fianco di Bettina Zimmermann nel film d'avventura RTL The Hunt for the Treasure of the Nibelungs, un archeologo. Nel 2009 è stato visto come Alfried Krupp von Bohlen und Halbach nell'adattamento cinematografico della cronaca familiare Krupp - Una famiglia tedesca su ZDF . Dal 2011 è in quattro episodi della serie televisiva Tatort nei panni di Jan Liebermann, l'uomo di cui si innamora il commissario Charlotte Lindholm, interpretata da Maria Furtwängler . Nella trasmissione del 2012 il thriller internazionale Passion di Brian De Palma ha incarnato Sadler un pubblico ministero. Nel 2015 ha recitato in un episodio della serie poliziesca Schuld dopo Ferdinand von Schirach , prodotto da Oliver Berben . Nel film per bambini del 2017 Wendy - The Film , basato sulla rivista di cavalli Wendy , ha interpretato il padre del personaggio principale. Ha interpretato uno dei ruoli principali nel thriller Luna 2017 , sostenuto dal German Film Funding Fund .

Benjamin Sadler ha avuto una relazione con l'attrice Isabella Parkinson fino al 2008 , con la quale ha una figlia. Vive a Berlino.

Filmografia (selezione)

La radio suona

letteratura

  • Manfred Hobsch , Ralf Krämer, Klaus Rathje : Filmszene D. Le 250 più importanti giovani star tedesche del cinema e della TV. Schwarzkopf & Schwarzkopf, Berlino 2004, ISBN 3-89602-511-2 , pagina 353 f.

link internet

Commons : Benjamin Sadler  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. TV Spielfilm Online: Voglia d'amore - Recensione Film - Film - TV SPIELFILM. Estratto il 21 marzo 2019 (tedesco).

Opiniones de nuestros usuarios

Daniele Conte

Per quelli come me che cercano informazioni su Benjamin Sadler, questa è un'ottima scelta

Caterina Landi

L'articolo sulla Benjamin Sadler è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Benjamin Sadler è completo e ben spiegato

Santa Rinaldi

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benjamin Sadler perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benjamin Sadler