Benjamin Raschke



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Raschke. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Raschke sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Raschke e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Raschke. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Raschke! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Raschke, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Raschke (nato il dicembre 23, 1982 in Lübben (Spreewald) , distretto di Cottbus , GDR ) è un tedesco politico del l' / Die Grünen partito Bündnis 90 Brandeburgo ed è stato un membro del parlamento dello stato di Brandeburgo dal 2014 . Nelle elezioni statali del Brandeburgo nel 2019 , lui e Ursula Nonnemacher sono stati i principali candidati per i Verdi . Dal dicembre 2019 è presidente del gruppo parlamentare.

Carriera

Raschke ha frequentato il Paul-Gerhardt-Gymnasium a Lübben e ha superato gli esami di maturità nel 2002.

Dal 2002 al 2007 ha studiato scienze politiche , filosofia e diritto presso l' Università di Costanza e l' Università di Varsavia . Dal 2007 al 2008 è stato attivista per il clima presso l'Associazione Federale dei Verdi . Fino al 2010 ha lavorato come consulente per la mobilità presso l'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori .

Benjamin Raschke è padre di due bambini.

politica

Benjamin Raschke è membro di Bündnis 90 / Die Grünen dal 2005. Nel 2006/2007 è stato membro del consiglio di amministrazione dell'associazione distrettuale di Costanza . Da settembre 2008 a dicembre 2019 Benjamin Raschke è stato rappresentante della comunità a Schönwald ( distretto di Dahme-Spreewald ). Per le elezioni del Bundestag del 2009 si è candidato nel collegio elettorale 63 e al secondo posto nella lista dei Verdi dello stato del Brandeburgo.

Il 14 novembre 2009 Benjamin Raschke è stato eletto al fianco di Annalena Baerbock come uno dei due presidenti di stato paritario dell'associazione di stato verde-alleanza del Brandeburgo . È stato confermato in questo incarico nel 2011 e nel 2013 e si è dimesso da presidente dello stato quando si è trasferito come membro del parlamento statale nel 2014.

Dal 2010 al 2012 Benjamin Raschke è stato assistente di ricerca nel gruppo parlamentare del Bundestag BÜNDNIS 90 / DIE GRÜNEN per la portavoce della politica ambientale Dorothea Steiner e la vicepresidente del gruppo Bärbel Höhn ,

Si è candidato alle elezioni statali del 2014 nella circoscrizione 26 e nella posizione 4 della lista, attraverso la quale è entrato nel parlamento statale. Il suo lavoro si concentra sull'ambiente, l'agricoltura, il benessere degli animali, le aree rurali e la politica legale.

In un'elezione primaria del 61,6 percento dei membri partecipanti dell'associazione statale, Raschke è stato eletto al secondo posto nella lista dei Verdi per le elezioni statali nel Brandeburgo 2019 e quindi nominato insieme a Ursula Nonnemacher come il miglior candidato. Ha corso anche nel collegio elettorale 28 .

Nelle elezioni statali del Brandeburgo nel 2019 , Bündnis 90 / Die Grünen ha ricevuto il 10,8% del secondo voto e ha formato una coalizione di governo con SPD e CDU. Benjamin Raschke è presidente del gruppo parlamentare e portavoce per la protezione degli animali e la politica giudiziaria per il gruppo parlamentare Bündnis 90 / Die Grünen nel parlamento del Land Brandeburgo dal 2019.

curiosità

In risposta alla discussione pubblica sulle diete e sul congedo parentale, Raschke ha donato la differenza tra l'assegno parentale e le diete ricevute all'Associazione delle ostetriche freelance in Germania .

Pubblicazioni

link internet

Commons : Benjamin Raschke  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. Birgit Keilbach: Förderverein è impegnato da 20 anni al Paul-Gerhardt-Gymnasium di Lübben. ( Memento del l' originale dal 23 marzo 2014 a l' Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. In: Lausitzer Rundschau . 22 giugno 2011; L'associazione degli amici è stata onorata.  ( Pagina non più disponibile , ricerca negli archivi webInfo: Il collegamento è stato automaticamente contrassegnato come difettoso. Si prega di controllare il collegamento secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. (PDF; 270 kB) @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.lr-online.de@1@ 2Modello: Link Toter / gymln.de  
  2. Panoramica dei candidati selezionati presso l'ufficiale regionale di rinvio. Estratto il 30 settembre 2014.
  3. Ursula Nonnemacher e Benjamin Raschke sono la coppia migliore per le elezioni statali 2019 Bündnis 90 / Die Grünen Brandenburg febbraio 15, 2019
  4. Landtag sta progettando nuove regole per il congedo parentale e le diete. Estratto il 19 gennaio 2019 .
  5. I rappresentanti dei Verdi prendono un periodo di ferie interamente retribuito per il bambino. Estratto il 19 gennaio 2019 .
  6. Benjamin Raschke: Domande e risposte sul mio congedo parentale 2017. 17 aprile 2017, accesso il 26 febbraio 2020 .

Opiniones de nuestros usuarios

Sebastiano D'alessandro

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benjamin Raschke è quello che stavo cercando

Mario Baroni

Grande scoperta questo articolo su Benjamin Raschke e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Benjamin Raschke e tutta la pagina

Alfio Bruno

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Benjamin Raschke, ma mi è piaciuto molto