Benjamin R. Civiletti



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin R. Civiletti. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin R. Civiletti sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin R. Civiletti e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin R. Civiletti. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin R. Civiletti! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin R. Civiletti, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Richard Civiletti (nato il 17 luglio 1935 a Peekskill , New York ) è un avvocato americano , politico democratico ed ex procuratore generale .

Studi e carriera professionale

Civiletti ha studiato psicologia alla Johns Hopkins University , dove si è laureato con un Bachelor of Arts (AB) . Ha poi completato una laurea in giurisprudenza presso l' Università del Maryland , che ha completato nel 1961 con un Bachelor of Laws (LL.B.). Nello stesso anno ha conseguito il titolo di Dottore in Giurisprudenza . Successivamente è stato ammesso al bar del Maryland ed è stato inizialmente assistente di un giudice del tribunale distrettuale per un anno. Tra il settembre 1962 e l'ottobre 1964 è stato assistente del procuratore distrettuale del Maryland.

Dal 1964 al 1968 ha lavorato come avvocato con Venable LLP a Baltimora e Washington, DC , dove è diventato socio nel 1969. Nel 1965 è stato anche ammesso alla professione forense presso la Corte Suprema degli Stati Uniti . Nel 1971 è diventato capo del dipartimento contenzioso dello studio legale. Dieci anni dopo è stato nominato senior partner dello studio legale Venable, Baetjer e Howard e il suo nome è stato aggiunto come quarto nome nella designazione dello studio.

In qualità di specialista in diritto commerciale , è stato il primo avvocato statunitense a pagare una tariffa oraria di $ 1.000 nel 2005 .

Advance to Attorney General under President Carter

Dopo che Jimmy Carter è stato eletto presidente degli Stati Uniti , è stato nominato assistente del procuratore generale e capo del dipartimento della criminalità il 10 marzo 1977. Il 16 maggio 1978 è stato nominato sostituto procuratore generale per succedere a Peter F. Flaherty , che ha funzionato per il governatore in Pennsylvania . Ha ricoperto questa carica fino alla sua nomina a Procuratore generale come successore di Griffin B. Bell il 16 agosto 1979.

La sua nomina è avvenuta nell'ambito di un importante rimpasto di governo, che includeva anche modifiche al Ministero delle Finanze , al Ministero dei Trasporti e al Ministero della Salute, dell'Istruzione e del Welfare , diviso in due ministeri indipendenti.

In qualità di procuratore generale, ha rappresentato il governo degli Stati Uniti in diversi casi significativi. In particolare, Civiletti era un rappresentante davanti alla Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) a L'Aia durante la presa di ostaggi di Teheran presso l'ambasciata degli Stati Uniti in Iran . Tuttavia, gli ostaggi non furono rilasciati fino al giorno in cui il successore di Carter come presidente, Ronald Reagan , entrò in carica il 20 gennaio 1981. Era anche un rappresentante davanti alla Corte Suprema in casi di privazione del diritto di voto per i criminali di guerra nazisti .

Nel 1980 e nel 1981, ha emesso due pareri legali su un'interpretazione rigorosa dell'Antideficiency Act , che continua a modellare la pratica di chiusura del governo fino ad oggi.

Ha servito come procuratore generale fino alla fine della presidenza di Carter il 19 gennaio 1981.

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Tommaso Tosi

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benjamin R. Civiletti è quello che stavo cercando

Franco Magnani

Per quelli come me che cercano informazioni su Benjamin R. Civiletti, questa è un'ottima scelta

Alessia Perrone

In questo post sulla Benjamin R. Civiletti ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Loredana Bellini

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Benjamin R. Civiletti., Corretto