Benjamin Millepied



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Millepied. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Millepied sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Millepied e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Millepied. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Millepied! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Millepied, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Millepied (nato il giugno 10, 1977, in Bordeaux ) è un francese ballerino e coreografo . Da ottobre 2014 a febbraio 2016 è stato direttore della Compagnia del Balletto dell'Opera di Parigi .

Allenamento di danza

La formazione nel balletto di Millepied è iniziata all'età di otto anni da sua madre, un'ex ballerina. Tra i 13 ei 16 anni, si è formato da Michel Rahn al Conservatoire National de Lyon. Ha poi continuato la sua formazione presso la School of American Ballet di New York fino al 1994.

Carriera

Millepied è membro dell'ensemble del New York City Ballet dal 1995, come ballerino solista dal 1998 e come solista principale dal 2002. Ha lavorato come coreografo e attore nel film Black Swan nel 2009/2010 . È il fondatore del LA Dance Project, che ha diretto dal 2011 al 2014.

Nel gennaio 2013, Millepied è stato nominato direttore del Balletto dell'Opera di Parigi . Ha assunto l'incarico a metà ottobre 2014. All'inizio di febbraio 2016 ha annunciato le sue dimissioni. Nello stesso anno, Aurélie Dupont ha assunto il ruolo di capo coreografo all'Opéra de Paris. Millepied ha ripreso a lavorare al LA Dance Project quello stesso anno.

Privato

Millepied è sposato con l'attrice Natalie Portman dal 4 agosto 2012 . Hanno un figlio, nato il 14 giugno 2011, e una figlia, nata nel febbraio 2017. Entrambi si sono conosciuti durante le riprese del thriller Black Swan . Per Portman si è convertito all'ebraismo.

link internet

Evidenze individuali

  1. Star coreografa lascia l'Opera di Parigi. Spiegel Online, accesso 30 gennaio 2017 .
  2. LA Dance Project ( Memento del l' originale dal 5 settembre 2019 in Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. , consultato il 10 agosto 2019 @1@ 2Modello: Webachiv/IABot/ladanceproject.org
  3. ^ Benjamin Millepied nominato direttore della danza all'Opera di Parigi . Le Monde , 24 gennaio 2013, consultato il 4 febbraio 2016.
    Tuttofare per la danza (inizio articolo liberamente disponibile.) ( Memento dell'11 novembre 2014 in Internet Archive ). Süddeutsche Zeitung , 25 gennaio 2013
  4. Le chorégraphe Benjamin Millepied annonce sa démission du Ballet de l'Opéra de Paris . Le Figaro , 4 febbraio 2016 (francese).
    Benjamin Millepied: Coreografo stellare lascia l'Opera di Parigi . Spiegel in linea , 4 febbraio 2016.
  5. Sandra Luzina: la coreografa di "Black Swan" arriva in Germania a: Der Tagesspiegel, 17 luglio 2019, accesso 10 agosto 2019
  6. A come Aleph: il bambino di Natalie Portman si chiama come una lettera . Stern , 7 luglio 2011, consultato il 4 febbraio 2016.
  7. Coreografo francese: Convertito per amore di Natalie Portman . Spiegel Online , 29 gennaio 2014, accesso 4 febbraio 2016.

Opiniones de nuestros usuarios

Emilia Marino

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Benjamin Millepied, ma mi è piaciuto molto

Lidia Giovannini

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Tiziano D'andrea

Questa voce su Benjamin Millepied mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Simonetta Rosa

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benjamin Millepied dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benjamin Millepied molto interessante