Benjamin Markowitsch Blumenfeld



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Markowitsch Blumenfeld. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Markowitsch Blumenfeld sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Markowitsch Blumenfeld e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Markowitsch Blumenfeld. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Markowitsch Blumenfeld! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Markowitsch Blumenfeld, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Blumenfeld ( russo ., Traslitterazione scientifica Beniamin Markovi Bljumenfed * 24. Maggio 1884 in Vilkavikis governo Suwalki , oggi Vilkavikis , Lituania , 5. Marzo 1947 a Mosca ) è stato un russo / sovietico maestro di scacchi e teorico.

Blumenfeld studia legge a Mosca e Berlino ed è stato uno dei migliori giocatori di Mosca nel decennio prima della prima guerra mondiale . Ha celebrato il suo più grande successo al 4 ° torneo del campionato tutto russo nel 1905/1906 a San Pietroburgo , quando lui e Akiba Rubinstein sono arrivati secondi. Nel 1907 fu diviso per secondo in un torneo internazionale a Mosca. Nel 1911 divenne il maestro di Mosca. Nel 1920 Blumenfeld prese parte al primo campionato della Russia sovietica , le Olimpiadi panrusse , e finì ottavo. Nel 1925 ha condiviso il secondo e il terzo posto nel campionato di Mosca.

Il lavoro teorico di Blumenfeld è stato uno dei fondamenti della scuola di scacchi sovietica . L' Azzardo di Blumenfeld (1. d2 - d4 Ng8 - f6 2. c2 - c4 e7 - e6 3. Ng1 - f3 c7 - c5 4. d4 - d5 b7 - b5 ) prende il nome da lui.

Lavori

  • Rolendschpila w schachmatnoj parti [Il ruolo dell'endgame nel gioco degli scacchi], Leningrado 1931.
  • Matsch Alekhine - Bogolyubov , Mosca 1931.
  • Kombinazja w schachmatnoj parti [La combinazione nel gioco degli scacchi], Mosca 1938.

letteratura

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Chiara Guidi

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Luciano Venturini

Molto interessante questa voce su Benjamin Markowitsch Blumenfeld, Pensavo di sapere già tutto su Benjamin Markowitsch Blumenfeld, Molto interessante questa voce su Benjamin Markowitsch Blumenfeld

Marcella Mantovani

In questo post sulla Benjamin Markowitsch Blumenfeld ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto