Benjamin Kirsten



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Kirsten. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Kirsten sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Kirsten e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Kirsten. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Kirsten! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Kirsten, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin "Benny" Kirsten (nato il giugno 2, 1987 in Riesa , GDR ) è un ex tedesco portiere di calcio .

Carriera del giocatore

Dopo che suo padre Ulf si è trasferito dall'SG Dynamo Dresden al Bayer 04 Leverkusen nell'estate del 1990 , Kirsten è cresciuto prima a Leverkusen e poi a Bergisch Gladbach in Renania, e da allora ha attraversato tutte le squadre giovanili del "club ufficiale". . Durante il suo periodo con la squadra giovanile B del club, Kirsten ha preso in considerazione l'idea di lasciare il calcio, poiché l'allenatore dei portieri del Leverkusen Rüdiger Vollborn ha affermato che "non sarebbe mai entrato in una squadra di quarta divisione", ma ha sconsigliato il leader giovanile Michael Reschke .

Nell'estate del 2006, contrariamente alle aspettative di molti, è stato inserito nella rosa della seconda squadra del Bayer Leverkusen, allenata da suo padre. Ha corso due volte nel campionato regionale per la squadra.

Dal momento che il padre gli aveva consigliato "c'è tempo da solo per provare," Kirsten è unito nella seconda metà della stagione 2007/08 al lato Oberliga SV Waldhof Mannheim . Il suo numero di maglia era 32, ma non è stato utilizzato come riserva per Daniel Tsiflidis . Dopo non aver escluso la fine della carriera, per la stagione 2008/09 passa alla terza divisione Dynamo Dresda. Poiché inizialmente era previsto solo per la seconda squadra, Kirsten si è allenato nel club per diventare un addetto allo sport e al fitness .

Tuttavia, ha fatto il suo debutto professionale il 2 maggio 2009 (34° giornata) nella sconfitta per 0-1 in trasferta contro il Fortuna Düsseldorf . Nel giugno 2009 Kirsten ha vinto la Coppa di Sassonia con la seconda squadra della Dynamo Dresden . Dopo questa finale è stato squalificato per due mesi per aver acceso un fuoco bengalese dopo il fischio finale . Kirsten è stato sostanzialmente utilizzato come portiere in prima squadra, ma ha giocato temporaneamente in seconda squadra come attaccante .

Alla 25' giornata della stagione 2010/11 , Kirsten è stata promossa dall'allenatore Matthias Maucksch a portiere della prima squadra, sostituendo il precedente numero uno Axel Keller . Nelle restanti 14 partite, Kirsten non ha subito gol in sette partite e ha quindi contribuito a far sì che la Dynamo Dresden raggiunga il terzo posto in classifica alla fine della stagione e salga in 2a Bundesliga dopo aver vinto le partite di retrocessione sul VfL Osnabrück . Per questo motivo, nel luglio 2011 il club ha esteso il contratto di Kirsten, che stava per scadere alla fine della stagione, di altri due anni fino al 2013.

Dopo essere stato a lungo fuori all'inizio della stagione 2011/12 a causa di un'infiammazione all'osso pubico e aver perso il suo posto regolare, Kirsten ha beneficiato nel corso della stagione degli infortuni dei suoi concorrenti Dennis Eilhoff e Wolfgang Hesl . Dalla 22' giornata è tornato titolare ed è rimasto nelle restanti dodici partite della stagione cinque volte senza subire gol. Il 9 agosto 2012, il contratto di Kirsten è stato prorogato prematuramente di altri due anni fino al 2015. Anche nella stagione 2012/13 Kirsten è stato in grado di difendere il suo posto regolare contro il neo-custode Florian Fromlowitz . È stato nominato il miglior giocatore di seconda divisione dalla rivista sportiva kicker . Inoltre, Kirsten si è distinto come "assassino di penalità" durante la stagione e ha parato un totale di cinque rigori su sette .

Nella prima metà della stagione 2013/14 è riuscito a mantenere il suo posto da titolare contro Fromlowitz e il neo firmato Nico-Stéphàno Pellatz . Verso la fine della prima metà della stagione, però, Kirsten si accorse di frequenti errori, tanto da essere sostituita da Markus Scholz all'inizio della seconda metà della stagione . Dopo l'infortunio alla mano a metà marzo 2014, è tornato alla porta di Dresda e da allora ha mostrato di nuovo buone prestazioni. Tuttavia, sono aumentati alla fine della stagione dopo una sconfitta per 2: 3 contro la rivale diretta per la retrocessione Arminia Bielefeld alla 34a giornata.

Il 30 agosto 2014 (7th giornata), Kirsten ha completato la sua 100 partita di campionato con la Dynamo Dresden nella vittoria per 2-0 contro l' SV Wehen Wiesbaden . Il 22 aprile 2015, lui e il club hanno annunciato che il suo contratto, scaduto dopo la stagione 2014/15, non sarebbe stato rinnovato. L'ultima giornata del 23 maggio 2015, nella vittoria per 2-1 contro l' FC Hansa Rostock , ha giocato la sua ultima partita con la Dynamo Dresden. Dopo di che era inizialmente senza un club. Alla fine di agosto 2015, il club di prima divisione olandese NEC Nijmegen ha annunciato l'impegno di Kirsten per sei mesi. Questo impegno è terminato circa quattro settimane prima della fine del contratto a causa della risoluzione del contratto da parte di Nijmegen. La ragione di ciò era una "violazione di fiducia", poiché Kirsten non aveva aspettato fino alla fine del contratto per farsi operare al ginocchio.

A metà novembre ha firmato un contratto con il club di quarta divisione 1. FC Lokomotive Lipsia, valido fino al 30 giugno 2017 . A maggio 2017 ha prorogato di un altro anno fino alla fine della stagione 2017/18. Nell'estate 2020 ha lasciato il Lok Lipsia dopo quattro anni e 61 partite e da allora è senza club.

Dopo un trapianto di menisco nell'estate 2020, non ha potuto tornare in campo nei mesi successivi, quindi ha annunciato il suo ritiro il 21 giugno 2021.

Carriera da allenatore

Benjamin Kirsten era già l' allenatore del portiere delle giovanili U-11 durante il suo periodo al Bayer 04 Leverkusen . Anche qui si è attestato bravo a trattare con bambini e ragazzi. Dopo essersi trasferito alla Dynamo Dresda nel luglio 2008, ha allenato i portieri delle giovanili di Dresda.

Nel febbraio 2016 Benjamin Kirsten ha annunciato la fondazione di una scuola di portieri insieme a Thomas Köhler .

Dalla stagione 2021/22 supporterà la squadra di preparatori dei portieri della sua storica Dinamo Dresda.

Privato

È il figlio dell'ex giocatore della nazionale e tre volte capocannoniere della Bundesliga Ulf Kirsten . "Benny", come viene chiamato nel suo ambiente, vive con la sua famiglia a Bannewitz vicino a Dresda. È sposato con sua moglie Sarah, di circa tre anni più giovane di lui. Si sono sposati nel maggio 2012 a Dresda con amici e familiari. La loro figlia è nata il 29 dicembre 2011.

Dall'agosto 2020, Kirsten è co-commentatrice ed esperta di MDR sulle trasmissioni delle partite della Regionalliga Nordost .

Dopo la fine della sua carriera, inizierà la riqualificazione come specialista sportivo dall'estate 2021 .

impegno sociale

Con i proventi netti della sua collezione di cappellini da baseball , Kirsten sostiene l'istituzione sociale Sonnenstrahl e. V. Dresda, un'associazione di sostegno per i bambini malati di cancro.

link internet

Commons : Benjamin Kirsten  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. a b Dynamo-KREISEL: Intervista a Benjamin Kirsten , prima dell'inizio della stagione 2011/12
  2. a b c Intervista a Benjamin Kirsten ( Memento del 22 aprile 2014 in Internet Archive ) su torwart.de
  3. Benjamin Kirsten alla Dynamo Dresden - Da figlio stellare a eroe emergente. In: sportschau.de . 25 maggio 2011 Archiviato dall'originale il 27 maggio 2011 ; Estratto il 5 luglio 2011 .
  4. Kirsten provoca uno scandalo. In: kicker.de . 18 giugno 2009, Estratto il 5 luglio 2011 .
  5. Kirsten son è il nuovo numero uno. In: reviersport.de. 8 marzo 2011, accesso 23 dicembre 2020 .
  6. La Dynamo rinnova il contratto con Benjamin Kirsten. In: dinamo-dresden.de. 5 luglio 2011, accesso 5 luglio 2011 .
  7. Kirsten sta vivendo un anno sulle montagne russe. In: Mitteldeutsche Zeitung . 19 febbraio 2012, accesso 25 agosto 2021 .
  8. La Dynamo estende il contratto con Benny Kirsten prima del previsto. In: dinamo-dresden.de. 9 agosto 2012. Estratto il 9 agosto 2012 .
  9. Capocannoniere della 2a Bundesliga 2012/13. In: kicker.de . 20 maggio 2013. Estratto il 25 maggio 2013 .
  10. Benny Kirsten ha ottenuto il primo posto tra i migliori giocatori della 2a Bundesliga. In: dinamo-dresden.de. 21 maggio 2013. Estratto l'8 luglio 2013 .
  11. Dinamo: perché il resto del mondo vuole vedere i rigori. In: sportzeitung-online.de. 27 maggio 2013, archiviato dall'originale il 9 giugno 2013 ; Estratto l'8 luglio 2013 .
  12. kicker.de: Deportazione No grazie! , 2 gennaio 2014
  13. Il portiere Markus Scholz con una prima di seconda divisione contro l'Union Berlin - Benny Kirsten vola fuori dalla porta della Dinamo. In: bild.de . 8 febbraio 2014, accesso 8 febbraio 2014 .
  14. Kicker : Kirsten rinvigorita è il supporto di Dynamo , 11 aprile 2014
  15. http://www.dynamo-dresden.de/saison/news/newsdetails/vertrag-von-benjamin-kirsten-wird-nicht-verlaengert.html
  16. http://www.sport1.de/fussball/3-liga/2015/05/aus-von-benjamin-kirsten-bei-dynamo-dresden
  17. https://www.youtube.com/watchv=dhC-S1jXt-c
  18. Benny Kirsten passerà alla prima divisione In: mopo24.de. 17 luglio 2015, archiviato dall'originale il 21 novembre 2015 ; Estratto il 25 luglio 2015 .
  19. http://www.bild.de/regional/dresden/dynamo-dresden/benny-kirsten-wechselelt-zum-nec-nijmegen-41374462.bild.html
  20. NEC si ferma con il doelman Benjamin Kirsten. www.nec-nijmegen.nl, 12 giugno 2015, accesso 7 dicembre 2015 (olandese).
  21. BENJAMIN KIRTEN DA ORA IN FCL. In: fupa.net. 30 giugno 2017, archiviato dall'originale il 15 novembre 2016 ; accesso il 10 novembre 2017 .
  22. Benjamin Kirsten resta al Lok Lipsia per un altro anno. In: welt.de . 25 maggio 2017. Estratto il 10 novembre 2017 .
  23. Mitteldeutscher Rundfunk : Kirsten saluta Lok Lipsia: proseguimento di carriera "attualmente incerto" dal 6 luglio 2020
  24. https://www.saechsische.de/benny-kirsten-transplantation-meniskus-dynamo-5218260.html
  25. Scuola dei portieri Kirsten & Köhler. Estratto il 14 marzo 2016 .
  26. https://www.mdr.de/sport/fussball_2bl/torhueter-benjamin-kirsten-beendet-endgueltig-karriere-100.html
  27. Kirsten dice S alla sua Sarah. In: bild.de . 11 maggio 2012, consultato il 2 febbraio 2013 .
  28. La figlia Lena è qui: il custode della Dynamo Benny Kirsten diventa padre. In: dnn.de . Estratto il 23 dicembre 2020 .
  29. L' esperto di calcio Benjamin Kirsten: "Tutto è meglio di zero" dal 13 agosto 2020
  30. https://www.sportbuzzer.de/artikel/benjamin-kirsten-beendet-karriere-und-bekommen-neue-rolle-bei-dynamo-dresden/
  31. bild.de : Il portiere della Dynamo Kirsten disegna il suo logo , 23 giugno 2014

Opiniones de nuestros usuarios

Rino Aiello

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Benjamin Kirsten

Silvano Giordano

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Benjamin Kirsten mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Benjamin Kirsten, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Benjamin Kirsten qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Claudia Oliva

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benjamin Kirsten è quello che stavo cercando

Rosalia Marino

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benjamin Kirsten, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benjamin Kirsten, Ottimo post sulla Benjamin Kirsten