Benjamin Kibebe



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Kibebe. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Kibebe sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Kibebe e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Kibebe. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Kibebe! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Kibebe, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Kibebe (nato il 13 mese di agosto, 1981, che in Addis Abeba ) è un ex svedese calciatore del etiope provenienza. Il difensore , che ha trascorso parte della sua carriera in Norvegia, Danimarca e Svizzera, ha fatto la sua unica presenza con la nazionale svedese nel 2001 .

Carriera

Kibebe ha iniziato a giocare a calcio al Rågsveds IF nel 1988 . Nel 1994 si è trasferito nel settore giovanile dell'IF Brommapojkarna prima di trasferirsi all'Hammarby IF dopo tre anni . Tuttavia, è rimasto lì solo per una stagione e si è unito ai rivali locali dell'AIK nel 1998 .

Nel 1999 Kibebe è passato alla rosa maschile dell'AIK, ma inizialmente ha giocato nella Svenska Cupen solo nella vittoria per 1-0 contro il Västerås SK nel girone delle ultime 64 squadre. Ha festeggiato il suo debutto in Allsvenskan nella stagione successiva ed è arrivato a dieci presenze in Premier League, oltre a una partita in Coppa dei Campioni . E 'stato poi nominato per le partite internazionali di apertura della squadra nazionale svedese nel 2001. Nella sconfitta per 1-0 contro la nazionale finlandese con un gol di Timo Marjamaa il 1 febbraio dello stesso anno, ha esordito dalla panchina quando ha sostituito Olof Persson all'intervallo con la maglia della nazionale. Nella successiva stagione 2001 è stato in grado di affermarsi al fianco di Per Nilsson , Jimmy Tamandi e Daniel Tjernström come titolare nella difesa e ha giocato 24 delle 26 partite di campionato.

Dopo che l'AIK si è separato dall'ex allenatore Olle Nordin , Kibebe ha perso il suo posto regolare sotto il suo successore Peter Larsson . Anche quando questo è stato eliminato durante la stagione, si è trovato principalmente in panchina sotto Duan Uhrin . Fu solo sotto l'allenatore inglese Richard Money che fu nuovamente preferito e giocò 21 partite nella stagione 2004 .

Tuttavia, Kibebe ha annunciato la sua partenza dal calcio svedese e si è trasferito al norvegese Tippeligaen a Tromsø IL . Per il due volte vincitore della Coppa nazionale fino ad oggi, ha perso solo una partita di campionato nella sua prima stagione. Alla fine della stagione successiva, Sturla Voll , l'allenatore dei rivali di campionato dell'Aalesunds FK , che era stato promosso in prima divisione , tentò di ingaggiare il difensore. Anche nel suo nuovo club, con il quale ha lottato contro la retrocessione diretta in Adeccoligien , è stato un giocatore regolare ed è stato utilizzato in tutte le 26 partite di prima divisione. Dopo altri sei mesi nel Tippeligaen, ha lasciato il club.

Nell'estate del 2008 Kibebe ha firmato un contratto triennale con l' FC Nordsjælland nella Superliga danese . A causa del sistema di trasferimento norvegese, era idoneo a giocare per il suo nuovo datore di lavoro solo dal 1 agosto, ma era ancora in grado di giocare nella formazione iniziale del club. Al fianco di Dennis Cagara , Henrik Kildentoft , e dei suoi connazionali Johnny Lundberg e Andreas Dahl , ha giocato 30 partite nella sua stagione d'esordio, nella vittoria per 3-1 in trasferta sul SønderjyskE ha segnato il suo unico gol in campionato. Dopo che Andreas Bjelland è stato firmato nell'estate del 2009, è stato temporaneamente escluso dalla formazione titolare, ma è stato comunque in grado di rimanere nella linea difensiva per lunghi periodi della stagione. A fine stagione ha raggiunto con il club la finale di coppa nazionale . Lì ha formato la catena difensiva a quattro con Pierre Bengtsson , Michael Parkhurst e Henrik Kildentoft, che è rimasto senza subire gol nella vittoria per 2-0 contro l' FC Midtjylland dopo i gol di Nicolai Winther-Stokholm e Bajram Fetai nei tempi supplementari e ha quindi contribuito alla vittoria del titolo.

All'inizio di maggio 2010, Kibebe ha firmato un contratto di tre anni con il club della Swiss Super League FC Luzern , ma è già passato al secondo più alto campionato svizzero dopo una stagione all'SC Kriens , prima di passare al club danese di prima divisione FC Midtjylland in la successiva stagione 2012/13 .

link internet

Evidenze individuali

  1. "Herr: Uddamålsförlust mot Finland" - resoconto della partita su svenskfotboll.se ( Memento dell'11 settembre 2012 nell'archivio web archive.today ) (consultato il 15 febbraio 2009)
  2. "Kibebe Klar per Aalesund" - articolo a fotball.adressa.no ( ricordo del 24 novembre 2006 nella Internet Archive ) (accessibile in data 15 febbraio 2009)
  3. "FC Nordsjælland helter svensker" - articolo su berlinske.dk (consultato il 15 febbraio 2009)
  4. FC Luzern firmare un difensore centrale svedese ( ricordo del l' originale dal 24 maggio 2010 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.fcl.ch

Opiniones de nuestros usuarios

Sebastiano Zanetti

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benjamin Kibebe è quello che stavo cercando

Adriano Pastore

La voce su Benjamin Kibebe è stata molto utile per me, Grazie