Benjamin Jowett



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Jowett. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Jowett sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Jowett e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Jowett. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Jowett! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Jowett, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Jowett (nato mese di aprile 15, 1817 in Camberwell , 1 mese di ottobre, 1893 a Oxford ) è stato un inglese teologo e filologo . Ha curato e tradotto numerosi autori dell'antichità classica, tra cui Tucidide , Platone e Aristotele .

Vita

Jowett era al Balliol College dell'Università di Oxford e lavorò dal 1855 come Master . Sotto il suo rettore, il Balliol raggiunse uno dei primi posti tra i college di Oxford. Dal 1860 fu uno degli amici più stretti di Florence Nightingale e fu coinvolto con lei negli sforzi di riforma nell'India britannica . Nel 1872 fu eletto all'Accademia americana delle arti e delle scienze .

Fu sepolto nel cimitero di St Sepulcher a Gerico, Oxford .

letteratura

  • Jowet, Benjamin . In: Enciclopedia Britannica . 11a edizione. nastro 15 : Italia-Kyshtym . Londra 1911, p. 529 (inglese, testo completo [ Wikisource ]).
  • Evelyn Abbott : La vita e le lettere di Benjamin Jowett, Master of Balliol Colleger, Oxford . Murray Publ., Londra 1897 (2 volumi).
  • Peter Hinchliff: Benjamin Jowett e la religione cristiana . Clarendon Press, Oxford 1987, ISBN 0-19-826688-X .
  • Lionel A. Tollemache: Benjamin Jowett, maestro di Balliol . Arnold Books, Londra 1895 (2 volumi).

link internet

Commons : Benjamin Jowett  - Raccolta di immagini, video e file audio
Wikisource: Opere di Benjamin Jowett  - fonti e testi integrali (inglese)

Evidenze individuali

  1. Mark Bostridge: Florence Nightingale . Penguin Books, Londra 2009, ISBN 978-0-14-026392-3 , pp. 389-395
predecessore Ufficio successore
Thomas Gaisford Regius Professor di greco all'Università di Oxford
1855-1893
Ingram Bywater

Opiniones de nuestros usuarios

Stefano Leone

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Benjamin Jowett scritto in modo così didascalico. Mi piace

Antonia Piras

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benjamin Jowett dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benjamin Jowett molto interessante

Marino Proietti

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benjamin Jowett, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benjamin Jowett, Ottimo post sulla Benjamin Jowett

Matteo Palermo

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Benjamin Jowett, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì