Benjamin Johnson Lang



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Johnson Lang. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Johnson Lang sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Johnson Lang e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Johnson Lang. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Johnson Lang! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Johnson Lang, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Johnson Lang (nato il 28 dicembre, 1837 a Salem , Massachusetts , 3 mese di aprile, 1909 a Boston , Massachusetts) è stato un americano organista e pianista, direttore d'orchestra e compositore .

Vita

Lang ha avuto le prime lezioni di musica da suo padre, il pianista, organista e insegnante di musica Benjamin Lang e poi dal pianista di Boston Francis G. Hill . Ha ricoperto incarichi come organista in varie chiese della sua città natale prima di recarsi in Germania nel 1855 per studiare organo, armonia e composizione con Alfred Jaell . Durante questo periodo ha anche preso lezioni da Franz Liszt . Dopo il suo ritorno negli Stati Uniti ha continuato i suoi studi con il pianista e compositore Gustav Satter (1832-1879).

Alla fine del 1850, Lang succedette a James Cutler Dunn Parker come organista della Handel and Haydn Society . Nel 1857 ha interpretato la parte solista nella fantasia corale di Beethoven sotto la direzione di Carl Zerrahn (1826-1909). Fece il suo debutto come direttore nel 1862 al Boston Music Hall con la Prima notte di Valpurga di Mendelssohn . In un concerto dedicato nel 1863 si esibì con gli organisti John Knowles Paine , Eugene Thayer , Samuel Parkman Tuckerman e George Washburne Morgan . In occasione del 300 ° compleanno di Shakespeare nel 1864, diresse a Boston la prima produzione completa del Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn .

Durante una tournée in Germania che lo includeva condotto a Berlino e Lipsia, rimase con Richard Wagner a Triebschen, con la moglie Cosima che aveva conosciuto fin dai suoi studi con Liszt. Nel 1875 diresse la prima mondiale del primo concerto per pianoforte di Tchaikovsky con il solista Hans von Bülow a Boston .

Dalla sua fondazione nel 1871 al 1901, Lang diresse l' Apollo Club di Boston , uno dei cori maschili più rispettati negli Stati Uniti, con il quale tenne centinaia di concerti e tra gli altri. Ha eseguito opere di Mendelssohn, Brahms e Grieg , nonché di compositori americani come George Whitefield Chadwick , Arthur Foote e Whitney Eugene Thayer .

Dal 1876 fu anche il direttore de La Cecilia , un coro misto che spesso si esibiva con accompagnamento orchestrale ed eseguiva numerose opere di Beethoven, Brahms, Bruch , Dvoák , Gade , Handel , Liszt, Mendelssohn e Schumann . Il coro ha tenuto 200 concerti durante la sua esistenza (fino al 1917) e ha cantato quindici prime americane e quindici prime mondiali. Come direttore ospite ai tempi di Lang, tra gli altri. Bruch (1882), Parker (1889), Dvoák (1892), Henschel (1902) e Colonne (1904).

Lang ha anche lavorato come solista con la Philharmonic Society di New York , la Boston Symphony Orchestra e la Harvard Musical Association . Nel 1891, come sostenitore della musica di Wagner, aveva fatto una campagna per la divulgazione del Festival di Bayreuth di Wagner negli Stati Uniti ed era ospite d'onore alla prima dell'Anello del Nibelungo a Bayreuth nel 1876 , portò Anton Seidl con la sua orchestra a Boston per la prima esecuzione del Parsifal .

Dal 1895 al 1897 fu il successore di Zerrahn a capo della Handel and Haydn Society , con la quale tra l' altro. Il Messia di Handel , il Requiem di Verdi e la Passione di San Matteo di Bach .

Sinfonie composte a lungo, ouverture, musica da camera, brani per pianoforte, musica sacra e canzoni. Ha anche lavorato come insegnante di pianoforte; i suoi allievi più importanti furono Arthur Foote , Ethelbert Nevin (1862-1901) e William Foster Apthorp (1848-1913). I suoi figli erano anche conosciuti come musicisti: Margaret Ruthven Lang (18671972) come compositrice, Rosamond Lang (18781971) come pianista e Malcolm Lang (18811972) come pianista e organista.

Lavori

  • The Chase , UA 1882
  • Notturno , 1885
  • Canta, fanciulla, canta , UA 1886
  • Il re è morto
  • Deviazione in do maggiore , UA 1892
  • Te Deum Laudamus in F , UA 1893
  • Gran Marcia di David , UA 1894
  • Caprice in do maggiore per pianoforte, WP 1895
  • Deviazione in do maggiore
  • David , oratorio

Opiniones de nuestros usuarios

Elisabetta Moro

Per quelli come me che cercano informazioni su Benjamin Johnson Lang, questa è un'ottima scelta

Luciana Leone

Pensavo di sapere già tutto sulla Benjamin Johnson Lang, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Raffaella Valenti

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Benjamin Johnson Lang

Piera Mura

Grazie per questa voce su Benjamin Johnson Lang, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Benjamin Johnson Lang, è proprio quello che mi serviva