Benjamin Huggel



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Huggel. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Huggel sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Huggel e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Huggel. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Huggel! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Huggel, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin "Beni" Huggel (nato il luglio 7, 1977, in Dornach ) è un ex svizzero calciatore e allenatore di oggi. La sua posizione era il centrocampo difensivo . È cittadino di Münchenstein ed è cresciuto anche lì. Huggel è diventato un calciatore professionista relativamente tardi all'età di 21 anni. In precedenza aveva completato la sua formazione come giardiniere paesaggista . Ben presto ha vinto un posto fisso all'FC Basel , ha vinto il campionato svizzero sette volte , ha vinto la Coppa di Svizzera cinque volte e ha giocato diverse volte in UEFA Champions League . Huggel ora lavora per la televisione svizzera come esperto sportivo e co-commentatore e dal gennaio 2018 accompagna le partite della nazionale svizzera in qualità di esperto.

Carriera del club

Huggel ha iniziato a giocare a calcio nell'FC Münchenstein e ha anche giocato per l'FC Arlesheim per due anni. Si è trasferito all'FC Basel nel 1998 ed è diventato un calciatore professionista relativamente tardi all'età di 21 anni. Ben presto ha vinto un posto fisso all'FC Basel, con il quale ha vinto un totale di sette campionati svizzeri , cinque vincitori della Coppa Svizzera e ha giocato più volte in UEFA Champions League .

Dal 2005 al 2007 Huggel era sotto contratto con il club di prima divisione tedesca Eintracht Frankfurt . Dopo essere stato inizialmente un giocatore regolare, ha perso di nuovo il suo posto nell'undici titolare. Dopo essersi abituato al ritmo della Bundesliga, è riuscito a riconquistare la posizione regolare perduta a centrocampo difensivo, aiutato dagli infortuni di diversi compagni di squadra. Il 5 maggio 2007 nella partita contro l' Alemannia Aachen , ha segnato il suo primo gol in Bundesliga nella sua 51esima partita.

Per la stagione 2007/08, Huggel è tornato all'FC Basel per una cifra stimata di 400.000 euro , con il quale ha firmato un contratto triennale fino al 2010. Questo è stato prorogato prematuramente di due anni il 18 novembre 2009.

Al termine della stagione 2011/12 Huggel ha vinto lo scudetto con la FCB e con la vittoria della coppa anche la sua quarta doppietta e ha concluso la sua carriera da calciatore professionista.

Tra il 2012 e il 2013 è stato vice allenatore della squadra U-21 dell'FCB ed era anche idoneo a giocare lì come giocatore dilettante. Ha ricoperto il suo primo incarico di capo allenatore con una squadra senior tra luglio 2015 e febbraio 2016, quando era responsabile della prima squadra dell'FC Black Stars Basel.

squadra nazionale

Dal 20 agosto 2003 Huggel ha giocato 41 partite con la nazionale svizzera di calcio . In occasione della gara di qualificazione ai Mondiali contro il Lussemburgo del 10 ottobre 2009, ha segnato il millesimo gol della nazionale svizzera di calcio. Il 14 novembre 2009 Huggel ha assunto per la prima volta la fascia di capitano dopo la sostituzione di Alexander Frei e l'assenza di Christoph Spycher . Nella "Notte del calcio svizzero" del 2010, Benjamin Huggel è stato votato miglior giocatore della nazionale svizzera del 2009. Dopo i Mondiali del 2010 in Sudafrica , Huggel ha annunciato le sue dimissioni dalla nazionale.

Serratura

Dopo gli scandalosi incidenti nella decisiva gara di qualificazione ai Mondiali contro la Turchia, Benjamin Huggel è stato bandito dalla FIFA per sei partite ufficiali della nazionale il 7 febbraio 2006 . Tuttavia, questa sospensione è stata successivamente ridotta, come per altri giocatori, così che Huggel è stato sospeso solo per quattro partite. Poiché la Svizzera si era qualificata per il secondo turno della Coppa del Mondo 2006 , questa squalifica era già stata scontata. Era quindi idoneo a giocare di nuovo al Campionato Europeo 2008 nel suo paese e faceva parte della squadra svizzera . Questa puntata sarebbe stata a rischio se ci fossero state sei sospensioni di partite, poiché la Svizzera, in quanto organizzatore, non ha dovuto giocare nessuna partita di qualificazione. Il 26 marzo 2008 Huggel è stato utilizzato per la prima volta dallo scandalo in una partita internazionale per la Svizzera: è entrato all'88' nella partita internazionale contro la Germania.

titoli e risultati

Basilea

letteratura

link internet

Commons : Benjamin Huggel  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. Per proprio conto - Benjamin Huggel diventa un esperto per la squadra nazionale . In: Radiotelevisione Svizzera (SRF) . ( srf.ch [consultato il 23 gennaio 2018]).
  2. ^ Eintracht Francoforte: Huggel torna a Basilea su faz-Online
  3. segni FCB Benjamin Huggel ( ricordo di 30 Luglio 2012 in archivio web archive.today ) su FC Basel - Il sito ufficiale
  4. FCB si estende contratto con Huggel e Aratore ( Memento del l' originale dal 21 novembre 2009 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. su BAZ-online @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / bazonline.ch
  5. Remo Meister: Il 15esimo titolo in campionato per FCB - il risultato di una stagione fantastica . calcio.ch. 2012. Archiviato dall'originale il 16 ottobre 2013. Estratto il 29 aprile 2012.
  6. Telegram di FC Basilea 1893 5: 3 FC Lucerna . calcio.ch. 2012. Estratto il 16 maggio 2012.
  7. Schweizer Huggel si ferma. 30 marzo 2012, accesso 21 febbraio 2021 .
  8. Basellandschaftliche Zeitung: FC Black Stars licenzia l'allenatore Benjamin Huggel ( Memento dell'11 febbraio 2016 nell'Internet Archive ), consultato l'11 febbraio 2016
  9. Com'è andata con il millesimo gol ( Memento del l' originale dal 14 ottobre 2009 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. , 20 minuti, 12 ottobre 2009 @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.20min.ch
  10. Doumbia e Huggel sono i giocatori dell'anno della televisione svizzera dal 24 maggio 2010
  11. Benjamin Huggel si dimette dalla nazionale alla televisione svizzera il 30 luglio 2010
  12. Partita Turchia-Svizzera: Dure punizioni dopo i pestaggi - Mondiali 2006 su Focus Online dall'8 febbraio 2008
  13. Gioco dello scandalo - La FIFA riduce la punizione contro la Turchia su SZ-Online dal 24 giugno 2006

Opiniones de nuestros usuarios

Ugo Biondi

Grande scoperta questo articolo su Benjamin Huggel e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Benjamin Huggel e tutta la pagina

Maurizio Guida

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Benjamin Huggel mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Benjamin Huggel, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Benjamin Huggel qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Luca Cirillo

Pensavo di sapere già tutto sulla Benjamin Huggel, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni