Benjamin Gottlob Hoffmann



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Gottlob Hoffmann. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Gottlob Hoffmann sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Gottlob Hoffmann e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Gottlob Hoffmann. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Gottlob Hoffmann! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Gottlob Hoffmann, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Gottlob Hoffmann (nato il 4 maggio 1748 a Steinau in Slesia, 5 febbraio 1818 ad Amburgo ) era un libraio ed editore tedesco.

Vita

Jacob von Döhren : Elisabeth e Benjamin Gottlob Hoffmann (1785)

Benjamin Gottlob Hoffmann arrivò ad Amburgo nel 1775 e nel 1781 fondò una libreria editoriale. Come editore delle opere di Johann Georg Büsch o della storia dei recenti viaggi terrestri e marittimi in 20 volumi, si è presto fatto un nome ed è stato presto riconosciuto ad Amburgo non solo come massone per il suo impegno sociale . Le difficoltà economiche e la censura durante l' era francese di Amburgo portarono a una notevole restrizione dei suoi affari e, a causa di una disattenta dichiarazione nella grammatica francese di Simon Debonale , che aveva pubblicato , fu messo sotto pressione dall'amministrazione francese di Amburgo. Tutto ciò lo costrinse a fare affari con il libraio August Campe (1772-1836), suo genero, che nel 1810 rilevò la direzione della nuova società. Fu così che fu creata la casa editrice Hoffmann und Campe di Amburgo, che esiste ancora oggi, che fu rilevata da Julius Campe nel 1823 , mentre August Campe preferì perseguire i suoi interessi più specializzati nel commercio di libri con il proprio nome.

Sia Hoffmann che Campe erano massoni . Dal 1804 al 1818 Hoffmann fu il maestro della loggia di Amburgo Zu den Drei Rosen . Sua figlia fu la successiva scrittrice e saloniera di Amburgo Elisabeth Campe .

Nella zona del Althamburg Memorial Cemetery del del Ohlsdorf cimitero , le editore e stampatore commemora Benjamin Gottlob Hoffmann sulla tomba collettiva (insieme a agosto Campe , Johann Heinrich Besser , Johann Wilhelm Mauke, tra gli altri ).

letteratura

Prove individuali

  1. Celebrazione commemorativa per il Gran Maestro di Stato immortalato a Berlino Fr. JF von Neander e il Gran Maestro prov. Immortalato ad Amburgo Fr. BG Hoffmann l'11 aprile 1818: tenuta dall'Hochw. Prov. Lodge v. Dalla Bassa Sassonia ad Amburgo , Loggia Provinciale della Bassa Sassonia <Hamburg>. - [Amburgo]: Langhoff, [1818]
  2. ^ Risposta alla giustificazione del ricorso da parte di Sieur Benjamin Gottlob Hoffmann ... contro Sieur Simon Debonale ... contro la conoscenza del tribunale superiore provvisorio di Amburgo per quanto riguarda l'utilizzo della rescissione di un contratto del 5 luglio 1811 , Amburgo, stampato bey Johann Georg Langhoff, 1813.
  3. ^ Nipote dell'editore di Braunschweig Joachim Heinrich Campe ; Informazioni biografiche su August von Campe nell'ADB di Benjamin Gottlob Hoffmann.

Opiniones de nuestros usuarios

Luciano Fumagalli

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benjamin Gottlob Hoffmann, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benjamin Gottlob Hoffmann, Ottimo post sulla Benjamin Gottlob Hoffmann

Michela Caruso

L'informazione su Benjamin Gottlob Hoffmann è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Emilio Conti

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Benjamin Gottlob Hoffmann