Benjamin Gompertz



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Gompertz. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Gompertz sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Gompertz e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Gompertz. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Gompertz! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Gompertz, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Gompertz (nato il 5 marzo 1779 a Londra ; 14 luglio 1865 lì ) era un matematico e autodidatta .

vita e lavoro

Poiché era ebreo, gli fu negato l'accesso all'università. Tuttavia, è diventato un membro della Royal Society nel 1819 . È stato influenzato dal lavoro di Isaac Newton , Colin Maclaurin e Augustus De Morgan .

Nel suo lavoro si è occupato della serie di Fourier , della costruzione e delle proprietà degli strumenti astronomici . Dal 1820 utilizzò metodi di analisi per lo studio delle probabilità di vita. Nel 1824 divenne attuario e capo contabile di una compagnia di assicurazioni. Ha anche lavorato come agente di cambio a Londra.

Gompertz e il suo lavoro nel campo delle dinamiche demografiche sono ancora oggi conosciuti attraverso il modello di crescita Gompertz del 1825, da lui intitolato . Questo modello è correlato al successivo e più noto modello di crescita logistica di Pierre-François Verhulst .

Può essere formulato matematicamente nei seguenti modi:

Qui viene descritto il numero di individui al momento t e r il tasso di crescita intrinseco. K sta per la capacità, cioè lo stato di equilibrio.

Il termine che descrive il limite di capacità modelli la probabile causa di epidemie che Thomas Robert Malthus postulato nel suo demografico modello.

Un articolo sul modello di Gompertz è stato pubblicato su Science nel 1992. La dinamica della popolazione di Drosophila melanogaster è stata esaminata tenendo le mosche in diverse stanze chiuse e contando le mosche morte quotidianamente. Gli scienziati hanno iniziato con 1 203 646 mosche e hanno registrato le mosche che giacevano a terra ogni giorno. Dopo 171 giorni, tutte le mosche erano morte.

L'idea dell'equazione è che il tasso di mortalità di ogni individuo in una popolazione aumenta esponenzialmente con l'età.

La costante di Eulero-Gompertz, che spesso prende il suo nome, = 0,596347362323194 ... non si trova nel suo lavoro.

Gompertz è stato uno dei primi membri della Royal Astronomical Society dal 1820 e un membro fondatore della Royal Statistical Society nel 1834 .

Guarda anche

Caratteri

link internet

Prove individuali

  1. Thomas Robert Malthus, An Essay on the Principle of Population (1a ed. 1798), cap. VII: "Una probabile causa di epidemie".
  2. tabulare quotazione sul StatLib ( Memento del l' originale dal 10 aprile 2000 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare l'originale e il collegamento all'archivio secondo le istruzioni, quindi rimuovere questo avviso. @ 1@ 2Modello: Webachiv / IABot / lib.stat.cmu.edu
  3. Rappresentazione grafica su StatLib ( Memento del l' originale dal 4 maggio 1999 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non ancora verificata. Si prega di controllare l'originale e il collegamento all'archivio secondo le istruzioni, quindi rimuovere questo avviso. @ 1@ 2Modello: Webachiv / IABot / lib.stat.cmu.edu

Opiniones de nuestros usuarios

Augusto Furlan

Finalmente un articolo su Benjamin Gompertz che è facile da leggere, Grazie per questo post su Benjamin Gompertz

Graziano Guida

Per quelli come me che cercano informazioni su Benjamin Gompertz, questa è un'ottima scelta

Carmela Beretta

Grazie per questa voce su Benjamin Gompertz, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Benjamin Gompertz, è proprio quello che mi serviva

Adele Piccolo

L'informazione su Benjamin Gompertz è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Paola Grosso

Sono stato felice di trovare questo articolo su Benjamin Gompertz, Sono stato felice di trovare questo articolo su Benjamin Gompertz