Benjamin Georg Pessler



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Georg Pessler. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Georg Pessler sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Georg Pessler e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Georg Pessler. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Georg Pessler! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Georg Pessler, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Georg Peßler (nato il 14 giugno 1747 a Wedtlenstedt vicino a Braunschweig ; 7 ottobre 1814 lì ) è stato un pastore e inventore luterano tedesco .

Vita

Peßler studiò prima teologia a Helmstedt e dal 1769 a Gottinga . Dal 1777 fino alla sua morte nel 1814 fu parroco a Wedtlenstedt e Vechelde . In questo ufficio succedette al padre Karl Wilhelm Peßler (* intorno al 1707; 5 luglio 1776), che si occupò della comunità dal 1747 al 1776. BG Peßler si sposò due volte e ebbe dodici figli, dal primo matrimonio il 15 aprile 1784 con Friederike Konradine Sophie, nata Warnecke (* intorno al 1765 - 6 marzo 1807).

Oltre ai suoi doveri di parroco, Peßler si dedicò allo sviluppo e alla costruzione di dispositivi meccanici, come una trebbiatrice , una zangola per il burro e un "meccanismo per salvare i morti apparenti al risveglio nella tomba".

Secondo gli studi dello scienziato agrario di Rostock Franz Christian Lorenz Karsten (17511829) del 1806, "una persona ha fatto così tanto sulla trebbiatrice di Peßler che tre persone fanno con la trebbiatura ordinaria". Karsten ha valutato il costo di costruzione della macchina a 373 Reichstaler .

Caratteri

  • Breve descrizione e illustrazione di una zangola per burro molto semplice di recente invenzione . Braunschweig 1796 ( versione digitalizzata , Biblioteca di Stato Bavarese ).
  • Descrizione e illustrazione di una nuova trebbiatrice . Braunschweig 1797 ( versione digitalizzata , Biblioteca di Stato Bavarese).
  • Assistenza dei meccanici facilmente applicabile, al fine di salvare morti apparenti al risveglio nella tomba nel modo più economico . Brunswick 1798.

letteratura

  • Libro di genere tedesco . nastro 179 . CA Starke, Limburg 1979.
  • Franz Christian Lorenz Karsten: La trebbiatrice Peßler giudicata in base alla teoria e all'esperienza . Schulze, Celle 1799.
  • Albrecht Daniel Thaer : Scritti agricoli misti: dagli annali dell'agricoltura della Bassa Sassonia . nastro 3 . Hahn, Hannover 1806.

link internet

Prove individuali

  1. Thaer, pp. 389-392.

Opiniones de nuestros usuarios

Rosina Manca

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benjamin Georg Pessler dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benjamin Georg Pessler molto interessante

Gina Borghi

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Benjamin Georg Pessler., Corretto

Enrica Ceccarelli

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Benjamin Georg Pessler è quello che stavo cercando

Rossella Biondi

Le informazioni fornite su Benjamin Georg Pessler sono veritiere e molto utili. Bene

Emilio Gatto

Molto interessante questa voce su Benjamin Georg Pessler, Pensavo di sapere già tutto su Benjamin Georg Pessler, Molto interessante questa voce su Benjamin Georg Pessler