Benjamin Galindo



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Galindo. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Galindo sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Galindo e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Galindo. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Galindo! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Galindo, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Galindo Marentes (nato l'11 dicembre 1960 a Tierra Blanca , Zacatecas ) è un ex calciatore messicano e attuale allenatore di calcio. Ha giocato principalmente a centrocampo offensivo ed era anche conosciuto con il suo soprannome El Maestro (il campione).

Vita

giocatore

Benjamín Galindo ha debuttato nella Primera División , la massima divisione del calcio messicano per club, il 30 settembre 1979 per il Tampico-Madero FC . Nel 1986 si trasferisce nel club più popolare del Messico , il Chivas Guadalajara , con il quale vinse subito il campionato e con il quale rimase sotto contratto fino alla stagione 1994/95.

Nella seconda metà degli anni '90, Galindo ha cambiato datore di lavoro relativamente frequentemente e ha vinto diversi titoli di campionato con vari club. Ha concluso la sua carriera attiva nel 2001 all'età di 40 anni con il Club Deportivo Guadalajara, per il quale ha lavorato anche come allenatore nella stagione 2004/05.

"El Maestro" ha fatto il suo debutto internazionale il 15 marzo 1983 contro il Costa Rica (1-0), ma non è stato nominato per molto tempo e quindi ha perso la Coppa del Mondo 1986 , che si è svolta nel suo paese . Alla Coppa del Mondo del 1994, ha tenuto otto anni più tardi nella vicina Stati Uniti d'America , Galindo ha fatto parte della squadra di Coppa del Mondo della squadra nazionale messicana ed è stato utilizzato due volte: una metà nel gioco preliminare del girone contro la Norvegia (0: 1) e la lunghezza nel giro di 16 contro la Bulgaria , la 1: 1 finito e in cui i messicani - come tante volte - hanno perso nei successivi calci di rigore . In totale, Galindo ha collezionato 65 presenze in nazionale, nelle quali ha segnato 21 gol.

Trainer

Nell'estate del 2004 ha assunto la carica di capo allenatore nel suo ex club Chivas Guadalajara e lo ha tenuto fino alla fine del 2005. Ha poi lavorato per i suoi rivali cittadini Atlas e gli altri suoi ex club Cruz Azul e Santos Laguna. Con quest'ultimo club ha vinto il campionato di calcio messicano per la prima volta come allenatore nel Clausura 2012 . Dal 2013 torna a lavorare come capo allenatore al Chivas.

successi

Come giocatore

Come allenatore

  • Campione messicano: Clausura 2012 (con Santos Laguna)

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Enrico Ferraro

L'articolo sulla Benjamin Galindo è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Benjamin Galindo è completo e ben spiegato

Sebastiano Ruggiero

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Benjamin Galindo

Simone Negri

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benjamin Galindo perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benjamin Galindo