Benjamin Boukpeti



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Boukpeti. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Boukpeti sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Boukpeti e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Boukpeti. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Boukpeti! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Boukpeti, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Kudjow Thomas Boukpeti (nato il 4 agosto 1981 a Lagny-sur-Marne ) è un corridore di canoa slalom cresciuto in Francia e gareggia a livello internazionale per il Togo . È cittadino di entrambi i paesi.

Dopo il diploma di scuola superiore, che ha superato nella sua città natale nel 2000, Benjamin Boukpeti ha iniziato a studiare biologia all'Università Paul Sabatier di Tolosa , presso la quale si è laureato nel 2005 con una licenza . Nel 2006 si iscrive alla Scuola Superiore Commerciale per la materia di economia aziendale .

Ha iniziato a fare canoa all'età di dieci anni. Dopo aver iniziato a Lagny, dove si è gradualmente specializzato nella disciplina dello slalom, dal 2000 rappresenta il tradizionale club di Canoë-Kayak Toulouseain .

Benjamin Boukpeti inizia in un unico kayak . A causa della grande concorrenza in Francia, ha deciso nel 2003 di competere per il paese di origine di suo padre, il Togo. Boukpeti ha ottenuto il 18 ° posto nel singolo kayak ai Giochi Olimpici di Atene , non qualificandosi così per il round finale. Ha terminato i Campionati del Mondo a Foz do Iguaçu nel 2007 come 22 ° posto. Il suo anno di maggior successo è stato il 2008. Primo, Boukpeti ha vinto il campionato africano in Kenya . Ha poi raggiunto la finale alle Olimpiadi estive del 2008 a Pechino come miglior tempo in semifinale e ha sorprendentemente vinto la medaglia di bronzo dietro Alexander Grimm e Fabien Lefèvre . Per la gioia, ha rotto la pagaia subito dopo aver tagliato il traguardo.

Boukpeti è stato il primo vincitore di una medaglia olimpica per il Togo. Allo stesso tempo è diventato il primo africano a vincere una medaglia in canoa alle Olimpiadi. Boukpeti è stato uno dei soli tre partenti del Togo a Pechino e ha portato la bandiera del suo paese durante la cerimonia di apertura. Il fratello maggiore Olivier , anche lui canoista sin dalla giovinezza, ma inizia per la Francia, non ha potuto qualificarsi per i Giochi Olimpici del 2008.

Il Boukpeti alto 1,77 metri è stato ancora una volta parte della squadra togolese per le Olimpiadi estive 2012 . Alla competizione olimpica, l' atleta , allenato da Jean Jerome Perrin dal 2006, è arrivato 10 °.

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Renata Giovannini

La voce su Benjamin Boukpeti è stata molto utile per me, Grazie

Sabrina Marini

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Benjamin Boukpeti

Alessandro Pisano

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Benjamin Boukpeti

Renato Pucci

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Benjamin Boukpeti, ma mi è piaciuto molto