Benjamin Armbruster



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Armbruster. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Armbruster sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Armbruster e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Armbruster. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Armbruster! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Armbruster, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Armbruster , nome di nascita Mircea Breazu , (nato il 22 gennaio 1946 a Sebe , Romania ) è un attore , stuntman e coreografo tedesco-rumeno .

vita e carriera

Per tradizione di famiglia e influenzato da sua madre, anche lei attrice, Armbruster è andato all'università - dopo essersi laureato al Nikolaus-Lenau-Lyceum di Timioara nel 1963 - e lavora come attore dal 1966. Ha imparato a cavalcare presso la scuola di sport militari Red Star Bucarest / Elite Military Club , e ha anche preso parte a gare automobilistiche e una gara ciclistica giovanile . Prima è stato impegnato nei teatri di Bucarest , poi a Sibiu e Kronstadt . In pezzi in lingua rumena è apparso come Mircea Breazu , in pezzi in lingua tedesca come Benjamin Armbruster , tra cui Das kalte Herz .

Tra il 1966 e il 1978 ha recitato anche in diversi film in Romania: ha ottenuto un ruolo da protagonista in Il castello dietro l'arcobaleno ( Tinerete fara batrinete , Rum. 1969). Seguirono apparizioni nei film monumentali Battle of the Titans against Rome con Pierre Brice (F / Rum. 1966, regista: Serge Nicolaescu ) e Battle for Rome (BRD / I / Rum. 1968, regista: Robert Siodmak ), in Out of Life un buono a nulla (GDR 1973, basato su Joseph von Eichendorff ), in Michael, the brave ( Mihai Viteazul , Rum. 1970), nel film indiano DEFA Ulzana con Gojko Miti nel ruolo del titolo (GDR 1973) e The Prophet & the Gold of the Transylvanians ( Rum.1978).

Nel 1979 Armbruster seguì sua madre nella Repubblica federale di Germania con sua moglie e suo figlio . Dalla stagione 1980/1981 ha avuto un impegno decennale ai Bielefeld City Theatres . Ha interpretato ruoli da protagonista in The King and Me and King Lear . Dopo il suo ritiro nel 2011 può ancora essere visto lì come attore ospite. Dopo essere emigrato, ha avuto solo ruoli cinematografici nei cortometraggi Genie (2001) e Trautes Heim (2002).

Attore di Winnetou

Secondo il suo racconto, Armbruster leggeva segretamente i romanzi di Karl May , che erano ancora vietati in Romania, con gli amici e li recitava. Ha visto il film The Treasure in Silbersee 17 volte al cinema.

Dopotutto, ha iniziato a suonare in Elspe dal 1988 : ha fatto un provino per il ruolo di Winnetou lì per la stagione 1987. Fu provato per la prima volta dal direttore del festival Jochen Bludau nel 1988 in una "pre-stagione" come Winnetou ( The Treasure in Silbersee ). 1990, dopo due apparizioni come capo indiano guerriero in Der Ölprinz (1988) e Der Schatz im Silbersee (1989), Armbruster è avanzato per vincere la stagione principale regolare.

Nel 2003 ha celebrato la sua millesima esibizione come Winnetou.

Nella produzione del 2012, Armbruster ha detto addio al suo ruolo da protagonista in un'introduzione alla trama principale di Winnetou I.

Insieme alla pre-stagione 1988 Armbruster ha interpretato il ruolo del capo Apache su un palco in 25 produzioni teatrali in 24 anni, per non parlare delle esibizioni annuali di Elsper sul palco naturale Blauer See (Ratingen) fino al 1994 - nessun altro attore ha ancora raggiunto questo obiettivo.

Ci sono anche numerose apparizioni in costume Apache a margine delle mostre di Karl May e in altre feste in tutta la Germania. Ha anche parlato di Winnetou nella commedia radiofonica Christmas (Trio).

Benjamin Armbruster è responsabile della direzione dei dialoghi dietro le quinte dal 2011. Nella produzione di Elsper Der Ölprinz , è passato dal lato del male nel 2013 e ha interpretato il ruolo del cercatore Poller. Nei pezzi di Karl May è stato anche visto come co-cocchiere (Gunman) dal 2014.

Nel 2016 è tornato in scena a Elspe in un ruolo minore - ma come sostituto della malattia di alcune esibizioni nel ruolo dell'emigrante Hofer. Inoltre, ha anche interpretato il ruolo di Grissom, il servo di Sir David Lindsay , come sostituto della malattia per alcune esibizioni .

Citazione

Ciò che mi affascina di più di 'Winnetou' è la sua generosità, eleganza e pulizia interiore. Sarebbe fantastico se ci fossero davvero tante persone della sua specie ".

fonte

  • Voce nel Wiki di Karl May

letteratura

  • Regina Arentz: Benjamin Armbruster: Tra auto e altri cavalli. Un ritratto dell'attore versatile . In: Karl May & Co. No. 81/2000 , p. 48 e segg.
  • Jutta Laroche : atmosfera giubilare a Elspe. Il primo Festival di Karl May si è svolto nel Sauerland 50 anni fa. Uno sguardo indietro . In: Karl May & Co. n . 112/2008 .
  • Michael Kunz: Un Winnetou dice addio. La finale di Benjamin Armbruster a Elspe . In: Karl May & Co. No.130 / 2012 , p. 34 ss.

link internet

Prove individuali

  1. https://www.youtube.com/watchv=nBunT6hVjiA
  2. https://www.youtube.com/watchv=EhetrCsVEnA
  3. http://karl-may-hoerspiele.info/vproduktion.php_von=P&_id=142
  4. http://www.karl-may-wiki.de/index.php/Poller
  5. Intervista con Benjamin Armbruster. In: Circolare Karl May n. 39 / dicembre 1990, p. 7.

Opiniones de nuestros usuarios

Felice Guarino

Grande scoperta questo articolo su Benjamin Armbruster e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Benjamin Armbruster e tutta la pagina

Alessandro D'amico

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benjamin Armbruster, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benjamin Armbruster, Ottimo post sulla Benjamin Armbruster

Alessandro Giuliani

Molto interessante questa voce su Benjamin Armbruster, Pensavo di sapere già tutto su Benjamin Armbruster, Molto interessante questa voce su Benjamin Armbruster

Walter Napolitano

Le informazioni fornite su Benjamin Armbruster sono veritiere e molto utili. Bene