Benjamin Apthorp Gould



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Apthorp Gould. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Apthorp Gould sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Apthorp Gould e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Apthorp Gould. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Apthorp Gould! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Apthorp Gould, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Apthorp Gould (nato il 27 settembre 1824 a Boston , 26 novembre 1896 a Cambridge , Massachusetts ) è stato un astronomo americano che ha lavorato a lungo anche in Argentina .

vita e lavoro

Dopo la laurea presso l'Università di Harvard nel 1844, ha conseguito il dottorato presso l'Università di Göttingen nel 1848 . Nel 1847 fu eletto all'American Academy of Arts and Sciences e nel 1851 all'American Philosophical Society , nel 1863 fu membro fondatore della National Academy of Sciences .

Gould ha fondato il famoso Astronomical Journal nel 1849 .

Nel 1866 effettuò la prima determinazione della lunghezza tra l'America e l'Europa con l'aiuto di un cavo transatlantico .

Ha servito come direttore del Dudley Observatory di Albany, New York dal 1856 al 1859. Dal 1852 al 1867 è stato direttore del Dipartimento Longitudine della Costa Survey degli Stati Uniti.

Nel 1868 divenne il primo direttore dell'Osservatorio nazionale argentino (oggi Observatorio Astronómico de Córdoba ). In Argentina ha mappato ampiamente il cielo meridionale utilizzando metodi fotometrici di nuova concezione. Il risultato furono diversi cataloghi di stelle , incluso il suo Uranometria Argentina nel 1879 . Rimase in Argentina fino al 1885 quando tornò a Cambridge, nel Massachusetts.

Premio

Ha ricevuto la medaglia d'oro della Royal Astronomical Society nel 1883 e la medaglia James Craig Watson nel 1887 . A lui prendono il nome il cratere lunare Gould , l' asteroide (7808) Bagould e la cintura Gouldian , una struttura su larga scala nel quartiere solare che è stata identificata da Gould ed è ancora oggi oggetto di intense ricerche. Inoltre, nel 1892 fu accettato come membro straniero dell'ordine prussiano Pour le Mérite per le scienze e le arti . Nel 1867 fu eletto membro corrispondente dell'Accademia delle scienze di Göttingen . Nel 1871 fu accettato come membro corrispondente dell'Académie des Sciences di Parigi e nel 1875 dell'Accademia russa delle scienze di San Pietroburgo . Dal 1883 era membro corrispondente dell'Accademia delle scienze prussiana . Nel 1891 fu eletto membro straniero della Royal Society .

Morte

Benjamin Apthorp Gould morì il 26 novembre 1896 a Cambridge, nel Massachusetts.

link internet

Prove individuali

  1. ^ Storia dei membri: Benjamin A. Gould. American Philosophical Society, accesso 25 agosto 2018 .
  2. The Orden pour le merite for science and the arts, The members of the order, Volume II (18821952), page 86, Gebr. Mann-Verlag, Berlin, 1978
  3. Holger Krahnke: The members of the Academy of Sciences in Göttingen 1751-2001 (= Treatises of the Academy of Sciences in Göttingen, Philological-Historical Class. Volume 3, Vol. 246 = Treatises of the Academy of Sciences in Göttingen, Mathematical- Classe Fisica. Episodio 3, vol. 50). Vandenhoeck & Ruprecht, Gottinga 2001, ISBN 3-525-82516-1 , p. 95.
  4. ^ Membri stranieri dell'Accademia delle scienze russa dal 1724. Benjamin Apthorp Gould. Russian Academy of Sciences, accesso il 22 agosto 2015 .
  5. Membri delle accademie precedenti. Benjamin Apthorp Gould. Accademia delle scienze e degli studi umanistici di Berlino-Brandeburgo , accesso il 30 marzo 2015 .
  6. ^ Voce su Gould, Benjamin Apthorp (1824-1896) negli archivi della Royal Society , Londra

Opiniones de nuestros usuarios

Gaetano Villa

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benjamin Apthorp Gould perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benjamin Apthorp Gould

Emma Battaglia

La voce su Benjamin Apthorp Gould è stata molto utile per me, Grazie

Angelina Romano

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Benjamin Apthorp Gould scritto in modo così didascalico. Mi piace

Angelo Esposito

Finalmente un articolo su Benjamin Apthorp Gould che è facile da leggere, Grazie per questo post su Benjamin Apthorp Gould