Benjamin Angoua



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Angoua. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Angoua sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Angoua e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Angoua. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Angoua! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Angoua, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Brou Benjamin Angoua (nato il 28 novembre 1986 ad Anyama ) è un giocatore di football ivoriano nella posizione di difensore . Attualmente gioca con il Levadiakos nella Football League , la seconda divisione più alta del calcio greco .

carriera

Inizio della carriera a Grand-Bassam

Dopo aver iniziato la sua carriera come calciatore presso il club sportivo amatoriale Toumodi FC nella città portuale di Grand-Bassam nel 2000 , è stato attivo nella squadra giovanile fino al 2004 prima di trasferirsi nella squadra di prima divisione ivoriana Africa Sports National . Al club dell'ex capitale del paese, è stato utilizzato sulla difensiva nei due anni successivi ed è diventato un giocatore regolare nella linea difensiva del club. Dopo aver ottenuto buoni risultati nel suo paese d'origine, Angoua ha ricevuto un'offerta promettente dall'Europa .

Cambia in Ungheria

La prima divisione ungherese lo ha portato sotto contratto per la stagione 2005/06 , dove dovrebbe rafforzare la difesa. Dopo un totale di sole cinque presenze in campionato nella sua prima stagione, è stato sempre più utilizzato nella linea di difesa ungherese dalla stagione 2006/07 . Oltre a 23 presenze nel massimo campionato di calcio ungherese, il nativo ivoriano ha giocato anche nel Magyar Kupa , la coppa ungherese. Ce l'ha fatta con la squadra in finale, dove alla fine la squadra ha sconfitto il Debreceni Vasutas SC ai rigori e ha vinto la coppa. Inoltre, Angoua è stato utilizzato nella Ligakupa di recente introduzione , un'altra competizione di coppa, nel 2007/08 , ed è stato finalista del Szuperkupa dell'anno 2007 con la sua squadra .

Vincendo la coppa nella stagione precedente, Angoua ha avuto il diritto di dimostrare il suo talento nel calcio intercontinentale nella stagione 2007/08 . Angoua è stato utilizzato in tutte e quattro le partite di qualificazione per la Coppa UEFA 2007/08 della sua squadra, con la squadra eliminata nel secondo turno preliminare contro l' Hamburger SV dalla competizione in corso. Durante i quattro incontri, Angoua ha anche segnato il suo primo gol in una competizione intercontinentale. In campionato ha avuto un successo simile per il difensore impegnato. In 23 partite di campionato ha segnato un gol e con la squadra è arrivato anche alla finale del Magyar Kupa 2007/08 , dove sono stati nettamente sconfitti contro l'ultima avversaria dell'anno precedente con un punteggio totale di 1: 9 al ritorno.

Anche se un altro ottavo posto mediocre nel tavolo finale del Nemzeti Bajnokság, Honvéd di Budapest è stato qualificato per il primo turno della della Coppa UEFA Intertoto 2008 grazie al collocamento bene nella tazza ufficiale calcio ungherese . Nella competizione, in cui Angoua ha potuto dimostrare il suo talento in due partite, la squadra è stata eliminata al terzo turno contro l' SK Sturm Graz . Angoua è stato utilizzato solo sporadicamente all'interno del campionato e ha collezionato solo 14 presenze in campionato nella stagione 2008/09 . In questa stagione, il numero di carte che ha ricevuto è diminuito notevolmente rispetto alle stagioni precedenti. Nella finale del Magyar Kupa 2008/09 Benjamin Angoua con l'Honvéd Budapest è riuscito quasi a prevalere con un punteggio totale di 1-0 contro il Gyri ETO FC e ha così vinto nuovamente la Coppa d'Ungheria. Inoltre, la squadra è arrivata di nuovo alla finale della Supercoppa ungherese dopo il 2007, che il Debreceni VSC ha vinto 1-0.

Dopo che lui e la sua squadra sono stati eliminati dal Fenerbahçe Istanbul nel terzo turno preliminare di UEFA Europa League e dopo aver collezionato 14 presenze in campionato entro la pausa invernale della stagione 2009/10 , in cui ha segnato un autogol, Angoua stava per cambiare squadra. Dato che ha chiaramente fallito negli obiettivi prefissati e quindi nella partecipazione alla UEFA Europa League , ha ricevuto un'offerta dal club di prima divisione francese Valenciennes FC .

Trasferimento in Francia

Anche prima della fine del periodo di transizione, Angoua si è trasferito nel club della Francia settentrionale alla fine di gennaio 2010, con il quale ha iniziato abbastanza bene la seconda metà della stagione 2009/10 . Circa due settimane dopo aver firmato il contratto con la Francia del Nord, l'ivoriano ha fatto la sua prima apparizione nella massima divisione francese quando è stato in campo per l'intera partita nella vittoria casalinga per 2-1 contro l' OGC Nice . A fine stagione, Angoua ha segnato l'unico gol della sua squadra nell'ultimo turno nell'1-1 in trasferta contro l' AS Nancy su punizione di Renaud Cohade .

Prestito al New England e trasferirsi a Levadiakos

Durante la sua permanenza a Guingamp , è stato insignito della rivoluzione del New England per un anno nel 2017 . Lì ha segnato un gol in 26 partite. Dopo che il suo contratto con il Guingamp è stato risolto nel 2018, è stato accettato poco dopo dal club greco Levadiakos . Lì ha realizzato 21 partite e un gol in Super League 1 e 2 .

Carriera in nazionale

Dopo essere stato precedentemente utilizzato nelle varie selezioni giovanili ivoriane, Angoua è stato utilizzato anche nella selezione ivoriana U-20 dal 2005 , per la quale è stato infine utilizzato in varie partite internazionali fino al 2008. Nel 2008 ha preso parte al torneo di calcio delle Olimpiadi del 2008 a Pechino con la selezione olimpica del suo paese , ha completato tutte e quattro le partite della sua squadra e infine eliminato con gli ivoriani nei quarti di finale contro la selezione olimpica della Nigeria.

Angoua ha esordito per la nazionale maggiore del suo paese d'origine nello stesso anno, quando è arrivato il 19 novembre nel 2-2 contro Israele al 60 'per Igor Lolo . L'anno successivo, il difensore è arrivato a ulteriori missioni per la squadra nazionale della Costa d'Avorio, comprese due missioni nelle qualificazioni ai Mondiali 2010 .

Nel maggio 2010, Angoua è stato nominato dall'allenatore della squadra nazionale del suo paese d'origine, il fortunato allenatore bosniaco-erzegovina Vahid Halilhodi , nella squadra provvisoria di 30 giocatori della Costa d'Avorio per la Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa , e alla fine è stato anche parte della squadra finale di 23 uomini l'ivoriano, arrivato alla finale dei Mondiali con il nuovo allenatore Sven-Göran Eriksson . Angoua è uno dei cinque giocatori (sei se includi Vincent Aboubakar , convocato mentre era in Camerun) del Valenciennes FC, che prenderà parte ai Mondiali 2010.

successi

Stile di gioco

Lo stesso Angoua pensa che i suoi maggiori punti di forza risiedano nel gioco di testa , nella sua velocità e nell'apertura della partita. Il difensore, utilizzato principalmente nella difesa centrale , può essere utilizzato anche come difensore destro o come centrocampista difensivo. Lì può affermarsi bene contro i suoi avversari grazie alla sua forza fisica e al suo fisico robusto.

link internet

Prove individuali

  1. ^ Hungary Cup 2006/07 su rsssf.com (inglese), accesso il 20 giugno 2010
  2. ^ Hungary Cup 2007/08 su rsssf.com (inglese), accesso il 20 giugno 2010
  3. ^ Hungary Cup 2008/09 su rsssf.com (inglese), accesso il 20 giugno 2010
  4. ^ BB Angoua: Fier d'être à Valenciennes ( Memento dell'8 febbraio 2010 in Internet Archive )
  5. Les réactions - VAFC-Nice 2-1 (francese), accesso 20 giugno 2010
  6. Un bon nul et une belle 10ème place pour VA! - Nancy-VAFC 1-1 (francese), accesso 20 giugno 2010
  7. Nigeria - Côte d'Ivoire (inglese), accesso 20 giugno 2010
  8. Nigeria book last-four date , accesso 20 giugno 2010
  9. Partite amichevoli internazionali 2008 su rsssf.com (inglese), accesso il 20 giugno 2010
  10. File PDF con tutte le squadre preliminari di 30 uomini dei partecipanti alla Coppa del Mondo 2010 , accesso il 20 giugno 2010
  11. En route vers l'Afrique du Sud avec B. Angoua (francese), accesso 18 giugno 2010

Opiniones de nuestros usuarios

Rino Filippi

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Benjamin Angoua

Sabrina Poli

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Benjamin Angoua mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Benjamin Angoua, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Benjamin Angoua qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle