Benjamin Agosto



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benjamin Agosto. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benjamin Agosto sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benjamin Agosto e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benjamin Agosto. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benjamin Agosto! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benjamin Agosto, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benjamin Alexandro Agosto (nato il 15 gennaio 1982 a Chicago , Illinois ) è un ex pattinatore americano che ha iniziato a ballare sul ghiaccio .

carriera

Agosto è figlio di un padre portoricano e di una madre ebrea con radici rumene e russe. Ha iniziato a pattinare sul ghiaccio all'età di sei anni dopo aver ricevuto un paio di pattini da ghiaccio per il suo compleanno. Dal 1995 al 1998 ha iniziato a ballare sul ghiaccio con Katharine Hill. Nel 1998 si trasferisce da Chicago a Detroit per allenarsi con Igor Schpilband . Questo lo ha portato insieme alla sua nuova partner di danza sul ghiaccio Tanith Belbin . La coppia ha iniziato per l'Arctic FSC Club a Canton, nel Michigan .

Nel 2000, i campioni statunitensi junior in carica Belbin e Agosto hanno fatto il loro debutto ai Campionati del Mondo Junior e hanno vinto la medaglia di bronzo. Nel 2001 hanno debuttato agli US Seniors Championships e hanno subito vinto la medaglia d'argento. Questo successo ha dato loro il debutto nel campionato del mondo senior , che hanno concluso al 17 ° posto. In precedenza, avevano vinto la medaglia d'argento nella loro seconda partecipazione al Campionato del Mondo Junior. Nel 2002, Belbin e Agosto hanno vinto la medaglia d'argento ai campionati nazionali e si sarebbero qualificati per i Giochi Olimpici di Salt Lake City , ma la canadese Tanith Belbin non era ancora cittadina statunitense a quel tempo. Per questo hanno preso parte a tutte le altre competizioni per le quali erano ammissibili. Ad Hamar , in Norvegia , sono diventati campioni del mondo junior , completando il loro set di medaglie ai campionati del mondo junior. Hanno vinto la medaglia d'argento al loro debutto ai Four Continents Championships . Ci sono riusciti di nuovo l'anno successivo.

Nel 2004 Tanith Belbin e Benjamin Agosto sono diventati campioni degli Stati Uniti per la prima volta . Hanno difeso questo titolo fino al 2008. Ai campionati del 2005, gli ultimi a utilizzare il sistema di rating 6.0, hanno ricevuto solo il massimo dei voti per la presentazione del loro stile libero. Delle 30 valutazioni 6.0 date agli Stati Uniti Ice Dance Championships, 14 vanno al suo account. Ad Hamilton , in Canada , hanno vinto la medaglia d'oro ai Four Continents Championships nel 2004 . Hanno difeso questo titolo a Gangneung nel 2005 ea Colorado Springs nel 2006 . Ai Campionati del mondo del 2005 a Mosca , Belbin e Agosto hanno vinto la loro prima medaglia al Campionato del Mondo con l'argento, ed è stata anche la prima medaglia del Campionato del Mondo per gli Stati Uniti nella danza sul ghiaccio in 20 anni. Questo a volte ha portato gli Stati Uniti ad avere tre posti di partenza ai Giochi Olimpici nella danza sul ghiaccio per la prima volta dal 1984. Tanith Belbin ha ottenuto la cittadinanza statunitense attraverso uno speciale disegno di legge del Congresso approvato il 28 dicembre 2005 e firmato dal presidente George W. Bush alla vigilia di Capodanno . Così è stata garantita la partecipazione alle Olimpiadi di Torino . Lì Belbin e Agosto hanno vinto la medaglia d'argento alle spalle delle russe Tatiana Nawka e Roman Kostomarow . È stata la prima medaglia olimpica per una coppia di danza sul ghiaccio statunitense dalle Olimpiadi del 1976, quando Colleen O'Connor e James Millns hanno vinto la medaglia di bronzo. Al successivo Campionato del Mondo Belbin e Agosto vinsero il bronzo, e questo risultato fu ripetuto l'anno successivo .

Dopo un deludente quarto posto alla Coppa del Mondo 2008 , la coppia di danza sul ghiaccio ha cambiato allenatore e ora ha lavorato con Natalja Linitschuk e Gennady Karponosov ad Aston, in Pennsylvania . Belbin e Agosto hanno vinto la loro ultima medaglia di Coppa del Mondo a Los Angeles nel 2009 con l'argento, appena dietro alle russe Oxana Domnina e Maxim Schabalin . Alle Olimpiadi del 2010 a Vancouver hanno perso una medaglia come quarto. Il 10 giugno 2010, hanno annunciato il loro ritiro dagli sport competitivi.

Risultati

Danza sul ghiaccio

(con Tanith Belbin )

Concorso / anno 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010
Olimpiadi invernali 2. 4 °
Campioni del mondo 17 ° 13 ° 7 ° 5. 2. 3. 3. 4 ° 2.
Quattro campionati continenti 2. 2. 1. 1. 1. 2.
Trofeo a squadre del mondo 1.
Campionati del mondo juniores 3. 2. 1.
Campionati americani 1 ° J 2. 2. 2. 1. 1. 1. 1. 1. Z 2.
-
Gara / stagione del Gran Premio 99/00 00/01 01/02 02/03 03/04 04/05 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10
Finale del Gran Premio 3. 2. Z 2. Z Z
Skate America 5. 3. 1. 1. 1. 1. 2. 1.
Coppa di Russia 2. 1.
Coppa di Cina 1. 2. 1. 2. 1.
Trophée Lalique 6 ° 3. 4 °
  • Z = ritirato; J = junior

link internet

Commons : Benjamin Agosto  - raccolta di immagini, video e file audio

Opiniones de nuestros usuarios

Fernando Mazzoni

La voce su Benjamin Agosto è stata molto utile per me, Grazie

Giancarlo Pastore

Per quelli come me che cercano informazioni su Benjamin Agosto, questa è un'ottima scelta

Giuseppe Bianchi

Pensavo di sapere già tutto sulla Benjamin Agosto, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Alessandro Palermo

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Benjamin Agosto dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Benjamin Agosto molto interessante