Benito Corghi



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benito Corghi. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benito Corghi sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benito Corghi e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benito Corghi. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benito Corghi! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benito Corghi, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benito Corghi (nato il 26 maggio 1938 a Rubiera ; 5 agosto 1976 a Hirschberg (Saale) ) è stato un morto sul confine interno tedesco .

Vita

Benito Corghi è stato un camionista italiano. Corghi era sposato con due figli, che avevano quindici e diciotto anni nel 1976. Corghi lavorava per l'azienda Ara (Autisti Riuniti Autotrasporti), che si occupava del trasporto delle carni dalla DDR all'Italia. Corghi era un membro attivo del Partito Comunista Italiano .

La mattina del 5 agosto 1976 aveva attraversato il valico di frontiera Rudolphstein / Hirschberg sull'autostrada federale 9 con il suo camion frigo in direzione della Germania. Tornò a piedi attraverso il confine per recuperare i documenti che aveva dimenticato durante lo sgombero della DDR. Non era consentito attraversare il confine a piedi. Quando una guardia di frontiera della DDR ha ordinato a Corghi di fermarsi e alzare le mani, si è girato ed è corso indietro, al che gli hanno sparato.

Il 7 agosto 1976, l'Incaricato d'Affari della DDR a Roma fu convocato dalla Farnesina per chiarire i fatti e chiedere un risarcimento per la famiglia. L'ambasciatore della DDR, Klaus Gysi, ha negoziato il pagamento del risarcimento, che Erich Honecker ha fissato a 80.000 DM ( contrassegno di valore ).

Il tiratore S. e il suo diretto superiore, che aveva ordinato i colpi, ricevettero medaglie per servizio di frontiera esemplare e bonus di 250 marchi ciascuno. Dopo il cambiamento politico nel 1994, entrambi furono assolti dal tribunale distrettuale di Gera .

letteratura

  • Karsten Krampitz : 1976: La DDR in crisi . Verbrecher Verlag, Berlino 2016, ISBN 978-3-95732-145-9 .
  • Jochen Staadt , Thomas Böttger: Più obiettività: la morte di Benito Corghi al confine interno tedesco. In: Journal of the SED State Research Association (ZdF), 35, 2014. pp. 91-102.
  • Jochen Staadt , Klaus Schroeder : Le vittime del regime di frontiera della DDR sul confine interno-tedesco 1949-1989. Un manuale biografico . Wissenschaftsverlag Peter Lang, Francoforte sul Meno 2017, ISBN 978-3-631-72594-8 .
  • Michael Gehler : L'uomo che è stato fucilato era "un compagno italiano in tutto e per tutto": sull'affrontare la morte di Benito Corghi al confine tedesco-tedesco nel 1976. In: La politica e l'esercito nei secoli XIX e XX: austriaci e Aspetti europei: Festschrift per Manfried Rauchsteiner. Böhlau, Vienna, 2017, ISBN 978-3-205-20417-6 , pp. 335-372.

link internet

Evidenze individuali

  1. Karsten Krampitz: 1976. La DDR nella crisi: trafiletto. In: perlentaucher.de . Estratto il 6 settembre 2021 .
  2. I giudici non ritennero provata l'intenzione di uccidere: il processo per fucile di frontiera si concluse con un'assoluzione. In: Berliner Zeitung . 14 maggio 1994, consultato il 6 settembre 2021 .

Opiniones de nuestros usuarios

Elisabetta Serra

Per quelli come me che cercano informazioni su Benito Corghi, questa è un'ottima scelta

Vincenza Pagano

Finalmente un articolo su Benito Corghi che è facile da leggere, Grazie per questo post su Benito Corghi

Mara Corti

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benito Corghi, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benito Corghi, Ottimo post sulla Benito Corghi

Bruno Pellegrino

Questo post su Benito Corghi mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Benito Corghi mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto