Benita Koch-Otte



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benita Koch-Otte. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benita Koch-Otte sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benita Koch-Otte e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benita Koch-Otte. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benita Koch-Otte! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benita Koch-Otte, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benita Koch-Otte (nata il 23 maggio 1892 a Stoccarda ; 26 aprile 1976 a Bielefeld ) è stata una tessitrice e stilista tedesca .

Vita

Cucina nella casa modello Am Horn , progetto e realizzazione di Benita Otte ed Ernst Gebhardt, 1923

Dopo essersi diplomata al liceo di Krefeld nel 1908, Benita Otte ha superato l'esame di stato per insegnante di disegno al seminario di disegno a Düsseldorf nel 1913 . Nel 1914 ha superato l'esame di stato come insegnante di ginnastica nell'associazione per l' educazione femminile a Francoforte a. M. e l'anno successivo l'esame di stato come insegnante di artigianato alla Lettehaus di Berlino. Benita Otte ha lavorato dal 1915 al 1920 come insegnante di disegno, ginnastica e artigianato presso il liceo femminile comunale di Uerdingen . All'età di 28 anni, si iscrive alla State Bauhaus di Weimar a Pasqua 1920 . È stata una studentessa qui fino al 1925 e in seguito ha lavorato nel laboratorio di tessitura al Bauhaus . Insieme a Gunta Stölzl , si dice che Benita Otte sia stata una delle studentesse di tessitura più talentuose del Bauhaus. Entrambi hanno visitato tra l'altro Corsi alla scuola di tintura e alla scuola tessile di Krefeld, per formarsi ulteriormente e insegnare ai compagni di Weimar le nuove tecniche apprese. Per la mostra Bauhaus del 1923 a Weimar Benita Otte sviluppò insieme a Ernst Gebhardt "una cucina molto funzionale" per la Haus am Horn di Georg Muche . Ha anche progettato e realizzato il tappeto lavabile per la cameretta dei bambini per la casa.

Dal 1925 al 1933 Benita Otte diresse il reparto di tessitura nei laboratori di Burg Giebichenstein a Halle (Saale) . Dopo lo scioglimento del Bauhaus a Weimar nel 1925, numerosi ex studenti del Bauhaus vennero al castello come insegnanti.Nel 1929, incontrò di nuovo qui Heinrich Koch , che lavorò al Bauhaus dal 1922 al 1927, tra gli altri. si è formato nel laboratorio di pittura murale e più recentemente è stato capo del dipartimento di fotografia al Burg Giebichenstein . Si sposarono quello stesso anno.

A Burg Giebichenstein, Benita Koch-Otte è stata in grado di combinare e realizzare i due ideali del castello e del Bauhaus nel suo lavoro.

Dopo la presa del potere da parte dei nazionalsocialisti, la coppia fu liberata dall'insegnamento universitario e si trasferì a Praga. Heinrich Koch ha avuto un incidente mortale qui nel 1934. Benita Koch-Otte tornò in Germania nello stesso anno. Nella Betel di von Bodelschwinghschen Anstalten ha trovato un nuovo lavoro e una casa come capo della tessitura. Nel 1937 ha superato il corrispondente esame di maestro artigiano presso la Camera dei mestieri di Bielefeld e ha continuato a insegnare teoria del colore dopo il suo ritiro nel 1957. Nel 1969 Benita Koch-Otte si trasferì nel monastero von Plettenberg a Bielefeld .

A Erfurt è stata intitolata a lei la Benita-Otte-Straße .

Mostre

  • Teoria del colore e tessitura Benita Koch-Otte : Mostra nel laboratorio Lydda a Bethel, 13 maggio - 30 giugno 1972; Mostra nell'Archivio Bauhaus di Berlino-Charlottenburg, 20 febbraio - 4 aprile 1976
  • 2012 Il membro del Bauhaus Benita Koch-Otte. Design tessile e arte libera 19201933 , Neues Museum , Weimar, 20 aprile-10 giugno 2012, Archivio Bauhaus , Museum für Gestaltung, Berlino, 20 giugno-27 agosto 2012

letteratura

  • Wilhelm Nauhaus : Il castello di Giebichenstein. Storia di una scuola d'arte tedesca 1915-1933. 2a edizione. Seemann, Lipsia 1992, ISBN 3-363-00539-3 , pp. 63-64, 131.
  • Irene Below : Carriere disabili nello sconvolgimento dei tempi: Benita Koch-Otte (1892-1976). In: Inge Hansen-Schaberg , Wolfgang Thöner e Adriane Feustel (a cura di): Rimosso: Donne del Bauhaus durante l'era nazista - persecuzione ed esilio. testo dell'edizione + kritik, autunno 2012 (data di pubblicazione prevista)
  • La studentessa del Bauhaus Benita Koch-Otte. Design tessile e arte libera 1920-1933. Klassik-Stiftung, Weimar 2012, ISBN 978-3-7443-0153-4 .
  • Benita Koch-Otte . In: Patrick Rössler , Elizabeth Otto : Donne al Bauhaus. Artisti moderni pionieri. Knesebeck, Monaco di Baviera 2019. ISBN 978-3-95728-230-9 . Pagg. 42-43.

link internet

Esempi di lavoro

Evidenze individuali

  1. Ulrike Müller: Donne Bauhaus: Maestri in arte, artigianato e design . Elisabeth, Sandemann, Monaco 2009, p.60
  2. Weimar sta mostrando una mostra di Benita Koch-Otte ( Memento del l' originale dal 14 Marzo 2013 in Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. , con motivi intrecciati. Estratto il 26 luglio 2012.  @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.burg-halle.de
  3. Filosofia del Bauhaus intrecciato: mostra nel nuovo museo di Weimar . Estratto il 26 luglio 2012.


Opiniones de nuestros usuarios

Alessandra Piazza

Grande post su Benita Koch-Otte, Grande post su Benita Koch-Otte

Lucio Aiello

Finalmente un articolo su Benita Koch-Otte che è facile da leggere, Grazie per questo post su Benita Koch-Otte

Clara Carbone

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Benita Koch-Otte., Corretto

Alessia Cirillo

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi