Benissimo



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benissimo. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benissimo sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benissimo e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benissimo. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benissimo! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benissimo, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Trasmissione televisiva
Titolo originale Benissimo
Paese di produzione Svizzera
lingua originale Tedesco
Anni) 1992-2012

Società di produzione
tpc

Ciclo di trasmissione
5 programmi all'anno (sabato sera)
genere Programma di intrattenimento / lotteria
Moderazione Bernard Thurnheer
Prima trasmissione 1992 su SF 1

Il sabato sera Benissimo è stato il programma di intrattenimento trasmesso regolarmente dalla radio e dalla televisione svizzera di maggior successo .

Il nome Benissimo è un gioco di parole che rimanda al nome di battesimo del presentatore Bernard «Beni» Thurnheer e al superlativo dell'italiano bene «gut» (avverbio, come ben fatto ).

Alla trasmissione

Nel 1992 il primo programma Benissimo fu trasmesso dalla radio e dalla televisione svizzera e fin dall'inizio ebbe molto successo. Il concept per la trasmissione è stato elaborato insieme al presentatore Bernard Thurnheer. Benissimo ha raggiunto una quota di mercato del 60% ciascuno , ovvero circa un milione di telespettatori. Il programma è stato quindi considerato il programma di intrattenimento svizzero di maggior successo. Il programma è stato prodotto nello Studio 1 a Leutschenbach , che aveva spazio per circa 350 spettatori. Sono stati utilizzati un equipaggio di oltre 65 persone, 350 riflettori e otto telecamere. Il formato è stato interrotto alla fine del 2012. L'ultimo episodio è andato in onda il 1 dicembre 2012 con il numero 103. La lotteria sarà integrata oggi nel programma Happy Day ei biglietti verranno rinominati di conseguenza.

Il gioco

Un milione di franchi svizzeri è stato sorteggiato in ogni programma Benissimo . Nello spettacolo furono estratti otto biglietti Benissimo, i cui proprietari furono poi chiamati da Bernard Thurnheer. I candidati potevano scegliere tra sfere colorate contenenti premi istantanei come automobili o viaggi. Chiunque abbia deciso contro i premi istantanei stava giocando per un milione. Le palle che erano in corsa per un milione si trasformarono in una palla di vetro: il proprietario della palla che cadde per primo fu il vincitore. Nella 96a puntata del 21 maggio 2011, per la prima volta nella storia di Benissimo, è stato assegnato un milione senza che fosse estratta una palla. In quell'episodio, tutti i candidati hanno scelto la vittoria immediata.

Proiettili

  • 4 palline includevano un premio istantaneo o l'opzione di giocare per il milione
  • 1 palla conteneva un cubo d'oro. Il giocatore poteva scegliere tra tirare i dadi e prendere parte all'estrazione da un milione di dollari. Quando si lanciavano i dadi, un occhio valeva 25.000 franchi.
  • 1 palla conteneva un cubo d'argento. Il giocatore poteva scegliere tra tirare i dadi e prendere parte all'estrazione da un milione di dollari. Al lancio dei dadi, un occhio valeva 5000 franchi.
  • 1 palla conteneva solo una partecipazione all'estrazione da un milione di dollari.
  • 1 pallina conteneva solo un prezzo istantaneo.
  • 1 pallina conteneva 2 premi istantanei. Il giocatore deve sceglierne uno (nessuna opzione per l'estrazione di un milione)

Interludi

Tra le telefonate con i possessori dei biglietti è stato offerto un programma di intrattenimento dal campo della musica, della commedia e del vaudeville .

Lo spettatore desidera

Benissimo ha anche soddisfatto varie richieste dei telespettatori. Le apparizioni congiunte di artisti diversi che altrimenti non avevano quasi nulla a che fare l'una con l'altra erano particolarmente apprezzate. Ad esempio, la redazione di Benissimo è riuscita a convincere Paola Felix a duettare con Michael von der Heide . Per l'anniversario del 75 ° Benissimo spettacolo nel 2007, il Trio Eugster ha fatto un one-off rimonta e cantato i loro vecchi successi insieme ai punk rockers da QL .

Prove individuali

  1. «Benissimo» è interrotto . In: Basler Zeitung . 3 febbraio 2012, ISSN  1420-3006 ( bazonline.ch [visitato il 18 ottobre 2017]).
  2. La televisione svizzera interrompe il programma a dicembre: "Benissimo" spento . In: Neue Zürcher Zeitung . 2 marzo 2012, ISSN  0376-6829 ( nzz.ch [visitato il 18 ottobre 2017]).

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Enrica Carbone

Grazie. L'articolo su Benissimo è stato utile per me, Articolo molto interessante su Benissimo

Agostino Ferro

Mi ha colpito questo articolo sulla Benissimo, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Benissimo