Benidorm



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benidorm. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benidorm sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benidorm e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benidorm. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benidorm! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benidorm, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Comune di Benidorm
Vista de Benidorm, Spagna, 02-07-2014, DD 51-53 HDR.JPG
stemma Mappa della spagna
Stemma di Benidorm
Benidorm (Spagna)
(38 ° 33 3  N, 0 ° 7  53  O)
Dati di base
Comunità autonoma : Valencia
Provincia : Alicante
Comarca : Marina Baixa
Coordinate 38 ° 33  N , 0 ° 8   W
Altezza : 15  msnm
Zona : 38,51 km²
Residenti : 68.721 (1 gennaio 2019)
Densità di popolazione : 1.784,5 abitanti / km²
Codice postale : 03501 a 03508
Numero Comune  ( INE ): 03031
amministrazione
Lingua ufficiale : valenciano
Sindaco : Agustín Navarro Alvado ( PSPV-PSOE )
Sito Web : www.benidorm.org
Posizione del comune
Benidorm nella regione di ValenciaBenidorm nella comarca di Marina Baixa

Benidorm è una città sulla Costa Blanca, 45 chilometri a nord-est di Alicante, nella provincia di Alicante, nella Comunità Valenciana , in Spagna .

Densità demografica

La città ha 68.721 residenti registrati (al 1 gennaio 2019). Durante le festività natalizie, il numero di residenti a Benidorm supera il milione e mezzo.

storia

Si ritiene che già nel 3000 aC Esistevano insediamenti nella regione intorno a Benidorm. L'area intorno a Benidorm è stata menzionata per la prima volta nel 1245. Nel 1325, Benidorm ottenne i diritti di città. Negli anni successivi Benidorm fu attaccata più volte da pirati ottomani e barbari . Un sistema di irrigazione avanzato, che dovrebbe garantire un'irrigazione ottimizzata nella regione di Benidorm, è stato istituito nel 1666. Nei primi anni del dopoguerra, Benidorm fondò un'industria della pesca finanziariamente redditizia. Inoltre, un'agricoltura perfezionata ha contribuito alla forza economica della regione di Benidorm. L'ex principale settore economico della pesca si è deteriorato dagli anni '50 in poi.

All'inizio degli anni '50 Benidorm era ancora un villaggio di pescatori . Dal 1950 il sindaco Pedro Saragozza fece lastricare le strade, dotare il villaggio di un sistema di approvvigionamento idrico e nel 1956 fu redatto un piano regolatore . L'attenzione economica era ora sull'industria del turismo. Fino al 1967, a Benidorm si costruivano principalmente grattacieli con alberghi per il turismo di massa ; questi modellano la città conosciuta come meta di vacanza.

Dopo una relativa stagnazione del turismo a partire dalla fine degli anni '80, è stata posta maggiore enfasi sull'offerta di qualità: sono state aumentate le dimensioni degli immobili per albergo, le case migliorate strutturalmente e in termini di attività per il tempo libero. La città si è spostata più a sud ea nord con ampie aree edificabili e urbanizzazioni periferiche con case e ville per vacanze completavano l'offerta. La città è tornata ad essere più competitiva come destinazione turistica grazie a questo continuo ringiovanimento e addizione qualitativa.

Sviluppo della popolazione

1960 1970 1981 1991 1996 2001 2008 2009 2011 2014 2015
6.259 12,124 25.544 42.442 50,040 51.873 70,280 71.034 68.045 69.010 69.010

architettura

Benidorm ha la più alta densità di grattacieli (in relazione al numero di abitanti) in tutto il mondo con 345 edifici con più di dodici piani. A causa dell'immensa densità di grattacieli, Benidorm è associata alla "piccola Manhattan ". Un certo numero di torri residenziali, che servono principalmente l'industria del turismo, sono state costruite dagli anni '50 in poi. La torre residenziale Intempo , progettata nel 2007 e completata nel 2021 , l'edificio residenziale più alto dell'UE (200 metri, 47 piani), è ancora vacante (luglio 2021) a causa della crisi immobiliare spagnola del 2008.

traffico

Benidorm è collegata ai trasporti pubblici nell'area metropolitana di Alicante tramite le linee L 1 e L 9 della metropolitana leggera di Alicante . A nord di Benidorm corre l' autostrada Autopista AP-7 ( Autopista del Mediterráneo - Strada europea 15 ), che corre lungo l'intera costa mediterranea spagnola. È raggiungibile tramite lo svincolo autostradale 65 Benidorm .

turismo

Da quando Francisco Ronda ha aperto il suo primo stabilimento balneare (la Casa de baños sulla spiaggia di Levante ) nel 1893 , più di 85 milioni di turisti hanno visitato Benidorm. Il più grande gruppo di turisti a Benidorm sono i visitatori dalla Gran Bretagna .

A Benidorm ci sono due spiagge , ciascuna lunga 2,5 km , Playa de Poniente e Playa de Levante , nonché Playa del Mal Pas tra il centro storico e Playa de Poniente e Playa de Cala Tío Ximo a Rincón de Loix.

I due grandi parchi di divertimento Terra Mítica e Mundomar sono considerati attrazioni turistiche .

Gemellaggio di città

Le città gemelle di Benidorm sono Miami (Florida, USA), Viña del Mar (Cile), Manizales (Colombia) e Le Cannet (Francia).

figli e figlie della città

link internet

Commons : Benidorm  - raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. Cifras oficiales de población risultantes de la revisión del Padrón municipal a 1 de enero . Statistiche della popolazione dell'Instituto Nacional de Estadística (aggiornamento della popolazione).
  2. Storia di Benidorm ( Memento del l' originale datata 7 dicembre 2013 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. Piattaforma "holiday-weather.com", consultata il 9 luglio 2014 @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.holiday-weather.com
  3. Stephen Burgen: Il condominio più alto dell'UE è stato finalmente completato a Benidorm . ( theguardian.com [consultato il 20 luglio 2021]).
  4. ^ Spiegel online: l' architetto ha dimenticato di progettare l'ascensore per il grattacielo spagnolo. Estratto il 12 agosto 2013 .
  5. "Cosa fare con tutta quella spazzatura" In: Mallorca Zeitung del 13 dicembre 2016
  6. Gobierno Provincial Alicante - Municipios de la Provincia de Alicante Hermanados , accesso il 29 ottobre 2017

Opiniones de nuestros usuarios

Guido Rizzi

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Benidorm

Irene Mura

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Filomena Di Stefano

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benidorm perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benidorm

Carlo Ferrario

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Benidorm., Corretto